Ci sono così tanti strumenti a disposizione dei marketer e dei designer digitali al giorno d’oggi. Può essere difficile determinare quali sono veramente utili e possono fare una grande differenza nelle operazioni quotidiane.
La scelta è una buona cosa, ma troppa scelta può essere schiacciante.
Per aiutarti a setacciare la distesa di strumenti di marketing e progettazione digitale disponibili, abbiamo messo insieme una lista delle nostre sei migliori scelte che pensiamo tutti dovrebbero usare.
Abbiamo strumenti per i test a distanza, le interazioni video, l’ottimizzazione dei motori di ricerca, le comunicazioni professionali, il design dell’interfaccia e la gestione del flusso di lavoro, quindi continua a leggere per scoprire come possono aiutare te e il tuo team a raggiungere il tuo massimo potenziale professionale giorno dopo giorno.
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MAZE: SOFTWARE DI TEST A DISTANZA RAPIDO ED EFFICACE
MIGLIORE PER: DESIGNER
Se sei un designer e non hai già familiarità con Maze, sarai eternamente grato che te lo abbiamo presentato. Maze è una soluzione di test a distanza. Indipendentemente dal fatto che tu stia testando prototipi, idee, usabilità generale o copy, Maze toglie il mal di testa dall’intero processo e fornisce ai designer e ad altri professionisti dati utili che possono informare le loro decisioni.
Ci piace che Maze abbia soluzioni di test a distanza per ogni fase del processo di progettazione, incluso:
- Test di concetto: Raccogli un feedback su nuove idee e concetti prima di investirci tempo e risorse.
- Test dei prototipi: Prova i prototipi con utenti reali così puoi essere sicuro che il tuo prodotto finito sarà un successo.
- Test dei contenuti: Assicurati che il tuo contenuto e la tua copia siano in linea con il tuo pubblico di riferimento prima che venga pubblicato.
- Sondaggi sugli utenti: Impegnati con i tuoi utenti, mantieni le relazioni con loro e raccogli il loro prezioso feedback.
Maze è anche molto amato da diversi professionisti del mondo del design. Poiché è il miglior strumento di progettazione dell’interfaccia utente in circolazione, molti dei più grandi fan di Maze sono designer di prodotti. Tuttavia, è usato anche da product manager, product marketer, ricercatori di mercato e altro ancora.
La cosa migliore è che puoi esplorare Maze senza alcun vincolo con il loro piano gratuito. Se vuoi iniziare ad utilizzare l’intera gamma di funzioni, i loro piani a pagamento costano $33 USD al mese per posto. Hanno anche piani di organizzazione personalizzati, ma dovrai contattare il loro servizio clienti per un preventivo.
VIDEOASK: INTERAZIONI VIDEO FACCIA A FACCIA
MIGLIORE PER: MARKETER DIGITALI… E AMMETTIAMOLO, PER CHIUNQUE ALTRO!
VideoAsk è uno strumento eccellente per i commercianti digitali e per chiunque altro, se lo chiedi a noi. Mette un volto amichevole nelle interazioni digitali permettendo alle persone di avere conversazioni video dinamiche, sia che stiano parlando con i loro clienti o con i loro colleghi.
VideoAsk opera secondo il motto “la migliore interfaccia è la tua faccia” e noi non potremmo essere più d’accordo. Rappresentano veramente il futuro delle interazioni digitali.
Usare VideoAsk è più facile di quanto sembri. Tutto quello che devi fare è registrarti mentre parli o fai una domanda e condividerlo tramite un link o incorporarlo da qualche parte. Il destinatario può poi risponderti con un video o un audio, o selezionare la sua risposta da una serie di opzioni.
Ecco alcuni dei modi in cui puoi utilizzare VideoAsk per la tua azienda:
- Lead generation e social media marketing
- Coinvolgimento del pubblico
- Vendite
- Formazione e istruzione
- Reclutamento
- Raccolta di testimonianze
Se vuoi provare VideoAsk da solo, puoi farlo con il loro piano gratuito. Dopo di che, i loro piani a pagamento variano tra i 30 e i 50 dollari al mese. Hanno anche piani aziendali personalizzati disponibili su richiesta.
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SURFER SEO: PORTA LA TUA OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI E LA TUA STRATEGIA AL LIVELLO SUCCESSIVO
MIGLIORE PER: MARKETER DIGITALI CHE SI CONCENTRANO SUI CONTENUTI SCRITTI
Se sei un marketer digitale che lavora con i contenuti scritti e l’ottimizzazione dei motori di ricerca in qualsiasi tipo di capacità, ti raccomandiamo di controllare Surfer SEO. È uno degli strumenti SEO più popolari sul mercato al momento e rende la produzione di contenuti di alta qualità e perfettamente ottimizzati molto più facile.
Ecco alcuni dei modi in cui puoi utilizzare il software di Surfer SEO per la tua strategia di contenuti:
- Editor di contenuti: Copia e incolla i tuoi scritti nell’editor di Surfer SEO o scrivi direttamente lì. Il tuo contenuto verrà confrontato con quello dei tuoi concorrenti e riceverai un feedback istantaneo per aiutarti a rielaborarlo fino ad ottenere un ottimo punteggio SEO.
- Pianificatore di contenuti: Crea una strategia di contenuti completamente formata per i mesi a venire completa di argomenti e parole chiave.
- Strumento di verifica SEO: Questo è un ottimo punto di partenza se vuoi migliorare la tua strategia SEO. Ti verranno fornite informazioni sulle parole chiave mancanti, sulla struttura dei contenuti, su come ti posizioni rispetto ai concorrenti e altro ancora.
Surfer SEO non è economico, ma puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni. I loro piani a pagamento vanno da 59 a 199 dollari al mese a seconda delle caratteristiche che vuoi utilizzare. Hanno anche una garanzia di rimborso di 7 giorni.
SLACK: OTTIMIZZA LA COMUNICAZIONE PROFESSIONALE
MIGLIORE PER: TUTTI
Una grande parte del marketing digitale e del design è la comunicazione. Hai bisogno di rimanere in contatto con tutti i membri della tua squadra e deve essere facile. Ecco perché amiamo Slack! Slack è un’eccellente soluzione di comunicazione che permette a team di tutti i tipi di mettersi in contatto, scambiare informazioni e fare brainstorming di nuove idee.
Slack funziona togliendo il peso dalle tue caselle di posta. Invece, puoi organizzare tutti i tuoi messaggi relativi al lavoro in canali di comunicazione. All’interno di questi canali, puoi inviare messaggi, condividere file e anche fare chiamate audio e video.
I canali possono essere pubblici o privati, quindi sei tu a decidere esattamente chi può accedervi. Se stai collaborando con parti esterne su strategie di marketing digitale o idee di design UX, puoi anche aggiungerle nei tuoi canali utilizzando Slack Connect.
Slack è anche ideale per i digital marketer e i designer grazie alla sua vasta gamma di integrazioni pronte all’uso. Hanno una serie di integrazioni specifiche per il design come:
InVision
Adobe XD
Sketchboard
Canva
Figma
Hanno anche utili integrazioni di marketing digitale come:
Google Analytics Insights
Mailchimp
Hubspot
Reviewbot
Continuamente
Yala
Se vuoi provare Slack da solo, puoi farlo gratuitamente. Il loro piano gratuito è il modo perfetto per vedere come ti piace la loro piattaforma. Se vuoi salire di livello, i loro piani a pagamento vanno dagli 8 ai 15 dollari per utente attivo al mese. Hanno anche piani aziendali disponibili se parli con il loro team di vendita.
FIGMA: PROGETTAZIONE COLLABORATIVA DELL’INTERFACCIA
MIGLIORE PER: PROGETTISTI
Non solo Figma aiuta i team di progettazione a produrre belle interfacce, ma è specificamente progettato in modo che possano collaborare al massimo del loro potenziale. È la soluzione perfetta per ogni fase del processo di progettazione dell’interfaccia.
La sezione di progettazione di Figma riunisce una serie di caratteristiche davvero eccitanti, tra cui:
- Un moderno strumento a penna che può disegnare in qualsiasi direzione
- OpenType, che permette funzioni avanzate per i font
- Disegni ad arco istantanei
- AutoLayout, che riduce il lavoro e aumenta il tempo di progettazione mirata
- Plugin per tutto, dalle immagini stock alle icone all’accessibilità dei colori
- Stili flessibili
Amiamo anche la flessibilità della sezione prototipi di Figma. Passare avanti e indietro tra la progettazione e la prototipazione è senza soluzione di continuità. È anche facile creare prototipi interattivi e realistici in un unico posto.
La cosa migliore è che puoi iscriverti ad un piano gratuito con Figma e vedere come ti piace. Dopo di che, i loro piani a pagamento variano tra i 12 e i 45 dollari USA per editore al mese.
AIRTABLE: IL FUTURO DEI FOGLI DI CALCOLO
MIGLIORE PER: TUTTI
Se stai lavorando a progetti di marketing, progetti di design o qualsiasi altro tipo di progetto, uno dei compiti più impegnativi è tenere traccia di tutte le diverse parti in movimento. Fortunatamente, Airtable è un grande strumento per aiutarti in questo. È il matrimonio perfetto tra un database e un foglio di calcolo e aiuta a semplificare i flussi di lavoro di qualsiasi tipo di team.
Essenzialmente, Airtable è un foglio di calcolo dove puoi inserire tutti i compiti del tuo progetto. Da lì, puoi aggiungere elementi dinamici come foto, link, livelli di priorità, scadenze, persone da contattare, categorie e altro.
Puoi anche scegliere di visualizzare il tuo foglio di calcolo come una griglia, un calendario, una galleria o una lavagna Kanban, così puoi selezionare il formato più adatto al tuo progetto.
Airtable ha anche tonnellate di modelli pre-fatti disponibili, così non devi iniziare il tuo database da zero. Alcune delle loro opzioni di template includono:
- Calendario dei contenuti
- Ricerca utenti
- Monitoraggio delle campagne di marketing
- Lancio del prodotto
- Pianificazione del prodotto
- Studi e feedback degli utenti
Vai avanti, dai una prova ad Airtable. Puoi iniziare gratuitamente o selezionare uno dei loro piani a pagamento, che vanno dai 12 ai 24 dollari per posto al mese. Hanno anche dei piani Enterprise disponibili per le aziende con esigenze di sicurezza e/o supporto avanzate.
UNO STRUMENTO PER AFFRONTARE OGNI PROBLEMA
I marketer e i designer digitali affrontano tonnellate di problemi nella loro vita professionale quotidiana. Fortunatamente, c’è una serie di strumenti là fuori che possono aiutare a risolverli e rendere il loro lavoro un po’ più facile.
In questo articolo abbiamo fornito una lista di sei dei nostri strumenti preferiti per i digital marketer e i designer.
Se hai bisogno di assistenza per i test a distanza, le interazioni video, l’ottimizzazione dei contenuti scritti, le comunicazioni professionali, il design dell’interfaccia o la gestione del flusso di lavoro, qui abbiamo fornito una soluzione per te.
Non vediamo l’ora di vedere come questi strumenti possono aiutare ad aggiungere un senso di facilità e produttività nei tuoi flussi di lavoro regolari.
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