Una Guida Completa per Capire il Mining di Bitcoin!

Una Guida Completa per Capire il Mining di Bitcoin!

 

Il mining di bitcoin è un processo importante che viene utilizzato per aggiungere e verificare le transazioni bitcoin al libro mastro della blockchain.

 

È impossibile fare una transazione in bitcoin senza il mining di bitcoin poiché non sarà completata finché un minatore non la verificherà.

Puoi usare Etoro.com per guadagnare soldi con i bitcoin. È un concetto complesso e la maggior parte degli utenti non ne sono a conoscenza. Se vuoi provare il mining di bitcoin, devi impararlo e capire tutti i suoi concetti. Alcune delle cose cruciali sul mining di bitcoin che devi imparare sono le seguenti.

 

Leggi anche: TradeFada – La Migliore App di Scambio di Criptovalute per Principianti

 

 

 

COS’È IL MINING DI BITCOIN?

 

Se hai usato i bitcoin o hai letto qualcosa a riguardo, devi aver sentito il termine; bitcoin mining. Si tratta di un processo complesso eseguito utilizzando supercomputer ad alta potenza, che vengono utilizzati per risolvere complessi problemi matematici.

 

Questi problemi sono così complessi che possono essere risolti solo con computer ad alta potenza. È un processo cruciale per assicurare che tutte le transazioni bitcoin siano verificate e aggiunte alla blockchain. Negli ultimi anni, il mining di bitcoin è progredito molto in quanto sono ora disponibili diversi tipi di macchinari moderni che hanno reso il mining di bitcoin più veloce, sicuro e facile.

 

Bitcoin ha lavorato con la tecnologia blockchain, che è un libro mastro pubblico. Quindi, ogni volta che una transazione bitcoin viene fatta in qualsiasi parte del mondo, deve essere registrata sulla blockchain.

Ma prima di questo, le transazioni devono essere verificate, cosa che viene fatta dai minatori di bitcoin. Essi mettono le transazioni in gruppi chiamati blocchi che vengono aggiunti alla blockchain. Si crea una catena di blocchi che è il motivo per cui il registro è conosciuto come ‘blockchain’.

 

Il lavoro di un minatore di bitcoin non è solo quello di aggiungere blocchi alla blockchain, ma deve anche assicurarsi che le transazioni siano accurate e sicure.

 

 

 

 

QUALI SONO LE RICOMPENSE OFFERTE PER IL MINING DI BITCOIN?

 

Il mining di bitcoin è un’attività altamente gratificante in quanto è possibile guadagnare una considerevole quantità di denaro da esso. Un numero considerevole di transazioni di bitcoin vengono effettuate ogni giorno e verificare ognuna di esse e aggiungerle alla blockchain è un compito faticoso.

Ma i minatori di bitcoin lo fanno ancora e ci mettono tanto impegno per le ricompense che ottengono. Un minatore di bitcoin riceve una ricompensa in bitcoin per aggiungere ogni nuovo blocco alla blockchain. La ricompensa data per l’aggiunta del blocco è chiamata ‘ricompensa del blocco’. Queste ricompense vengono ridotte ogni quattro anni, il che è anche chiamato dimezzamento.

 

Prima, nel 2013, le ricompense per la risoluzione di un blocco erano di 25 bitcoin, poi sono state ridotte a 12,5 bitcoin nel 2018 e nel 2020 sono state nuovamente ridotte a 6,25 bitcoin. Questo processo di dimezzamento continuerà fino all’anno 2140 poiché ci sono solo 21 milioni di bitcoin che possono essere estratti, e si prevede che l’ultimo bitcoin sarà estratto entro il 2140.

Presto le ricompense in bitcoin saranno eliminate, ma i minatori saranno ancora ricompensati con la tassa di transazione pagata dagli utenti. Questo manterrà i minatori motivati e farà sì che continuino a mettere impegno nei bitcoin.

 

 

970x250

 

 

PERCHÉ È IMPORTANTE ESTRARRE I BITCOIN?

Nella fase iniziale del bitcoin, gli utenti potevano estrarre i bitcoin a casa loro utilizzando un semplice computer, ma ora le cose sono cambiate molto. Ora, il mining di bitcoin è diventato molto più complesso e impegnativo, quindi è fondamentale avere un potente supercomputer per risolvere complessi problemi matematici.

Il mining di Bitcoin è fondamentale perché assicura il buon funzionamento della rete blockchain verificando le transazioni. La rete Bitcoin ha bisogno di risolvere un blocco ogni 10 minuti e più piattaforme di mining ci saranno per cercare di risolverlo, più sarà difficile. Con l’aumento della potenza di calcolo, aumenta anche la difficoltà di estrarre bitcoin.

 

Nell’anno 2009, quando il bitcoin è stato lanciato, il livello di difficoltà di estrazione dei bitcoin era al livello uno in quanto c’erano impianti di estrazione minimi, ma nel tempo, gli impianti di estrazione e la difficoltà sono aumentati molto. Ora ha più di 13 trilioni, che è molto. Il mining di Bitcoin protegge anche la rete e minimizza i rischi di affrontare qualsiasi minaccia informatica come un attacco di hacking.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Informazioni sul Bitcoin: Una Guida Semplice Per Principianti

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie