7 Modi per Far Crescere il Tuoi Seguaci su Instagram nel Modo Giusto

7 Modi per Far Crescere il Tuoi Seguaci su Instagram nel Modo Giusto

 

Quando David Attenborough ha debuttato su Instagram, molti marchi e influencer bruciavano di gelosia.

 

Senza fare nulla di particolare, ha ottenuto il Guinness World Record per il tempo più veloce a raggiungere 1 milione di follower. Non gli ci è voluto molto nemmeno per raggiungere i 6 milioni.

Ora è fuori dalla piattaforma, chiaramente non impressionato dal grande seguito che ha costruito. Ma ha sollevato un grande argomento: come puoi creare un grande e significativo seguito – senza acrobazie o trucchi?

 

Questo articolo è per i marchi e gli influencer allo stesso modo – perché, alla fine della giornata, i tuoi seguaci sono gli stessi: persone che pensano che il tuo contenuto sia penetrante, bello, importante, utile o divertente.

Ci sono innumerevoli consigli là fuori. Ci sono persino interi account Instagram dedicati all’arte di far crescere il tuo seguito. Quindi, non ti annoieremo con consigli come “posta regolarmente” o “usa gli hashtag giusti”.

 

Instagram ha più di 1 miliardo di utenti mensili e un algoritmo più intelligente della persona media. Ci sono innumerevoli account che sembrano far crescere il loro pubblico senza sforzo, giorno dopo giorno. Puoi farlo anche tu.

Dal tenerlo reale al postare mulinelli: ecco i nostri 7 consigli su come ottenere più follower su Instagram.

 

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NON PUNTARE AI FOLLOWER, PUNTA ALLE PERSONE

La prima cosa di cui hai bisogno è un cambio di mentalità. Ogni volta che pensi ai tuoi follower solo come questo, sarà molto più difficile creare contenuti che ameranno e condivideranno. Quindi pensiamo a loro come esseri umani, fatti di carne, sangue, speranze e desideri.

Può anche essere utile affrontare la crescita del tuo seguito come la crescita di una comunità.

 

Diventa più facile vedere come si aggiunge valore, e si può crescere in modo più naturale: le persone saranno felici di invitare i loro amici in una comunità che loro stessi hanno trovato utile o divertente da raggiungere in qualsiasi modo.

Pensa agli account come quello di Kayla Itsines. Certo, è solo una persona – o un team – che pubblica contenuti di fitness, ma per i suoi seguaci, quell’account è un luogo dove si connettono con persone che la pensano come lei e che vogliono diventare più sane. Offre supporto e anche un senso di ”unione”.

 

 

 

POSTARE (PIÙ) REEL

Un consiglio più pratico è quello di raddoppiare i reel Se sei ancora bloccato negli strumenti ”tradizionali” che Instagram offriva anni fa, è il momento di uscire dalla tua zona di comfort e dalla linea temporale regolare.

Le reel stanno guadagnando rapidamente popolarità. Chiunque li abbia mai aperti sulla propria pagina Esplora sa quanto sia facile farsi prendere da loro. Prima che te ne accorga, sono passati 20 minuti e hai perso la tua fermata dell’autobus alla grande.

I reel non sono incredibilmente difficili da realizzare. Sono video clip di 30 secondi e possono riguardare letteralmente qualsiasi cosa. I contenuti simili a TikTok funzionano bene su Instagram, ma puoi anche tenerli separati.

La cosa grandiosa dei reel quando si tratta di far crescere il tuo numero di follower è che spesso vengono mostrati a persone che non ti seguono ancora con continuità. Quando le persone iniziano a guardare reel e scorrono verso il basso, continuano a vedere i reel di altri account, anche quelli che non seguono. Questo lo rende un ottimo modo per presentarsi ad un nuovo pubblico che non ti vedrebbe sulla sua timeline.

 

 

 

SII AUTENTICO-MA DAVVERO

Ci sono un sacco di strumenti là fuori che ti aiuteranno a creare un sacco di contenuti. E mentre la quantità conta ancora, non batte la qualità.

Crea contenuti che valga la pena condividere. Spesso le persone condividono post su IG che i creatori hanno fatto perché risuonano con loro – semplicemente non hanno le parole o le capacità di creare contenuti per metterli in giro da soli.

 

Quindi, quando crei un contenuto, cerca di raccontare la tua storia in un modo in cui le altre persone possano connettersi. Poi, quando sarai spaventato dappertutto, noterai che più persone inizieranno a seguirti. I seguaci dei seguaci sono le persone migliori a cui puntare.

Dedica del tempo extra per scrivere didascalie più lunghe con un vero messaggio dentro. Un ottimo modo per farlo è rendere le cose personali. Parla di esperienze reali, sentimenti, cose che contano quel giorno. Anche se sei un marchio, puoi fare questo, parlando di argomenti importanti.

 

Un contenuto troppo rifinito sarà bello, ma non necessariamente performante. Le persone possono individuare un filtro a miglia di distanza, e solo una bella foto non è una ragione per seguire un account.

Se vuoi costruire una vera autenticità e un seguito che ti ama per il valore che fornisci, non dimenticare di impegnarti in conversazioni nei commenti.

 

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COLLABORA CON MARCHI E PERSONE CHE CORRISPONDONO AL TUO MESSAGGIO

L’abbiamo detto una volta, lo diremo di nuovo: avrai bisogno di raggiungere persone che non ti hanno ancora seguito. Postando sulla tua timeline, non andrai molto lontano. Ecco perché dovresti anche fare squadra con altri account che hanno una sorta di sovrapposizione nel pubblico, per trovare un territorio inesplorato.

Puoi fare squadra con i marchi, o anche con account popolari che sono pagine di meme. Spesso hanno un enorme seguito e una certa esposizione potrebbe fare miracoli per il tuo account, se crei buoni contenuti.

 

Lavorare con gli influencer è ancora un ottimo modo per ottenere più follower, e non devi nemmeno puntare ai grandi nomi con una spunta blu dietro il loro nome. Se scegli i micro-influencer giusti, puoi far crescere il tuo account altrettanto bene. I loro seguaci sono spesso ancora più impegnati con i loro account, quindi faranno raccomandazioni ancora più a cuore.

 

Per trovare i giusti micro-influencer, cerca gli hashtag su cui vuoi essere trovato e guarda chi sta postando regolarmente sotto quegli hashtag, e controlla come stanno facendo in termini di coinvolgimento. Non rifuggire dagli account che non hanno ancora un K nel loro numero di follower – i loro seguaci potrebbero ancora essere una grande aggiunta alla tua comunità.

 

 

 

CONDIVIDI I MEME

Tutti amano un buon meme e la maggior parte degli utenti di Instagram li condivide costantemente. Infatti, il 55% dei 13-35enni li condivide con gli altri ogni settimana. Instagram stesso ha detto che 1 milione di utenti condivide meme su Instagram su base giornaliera.

Non pensare: il mio marchio è troppo serio per i meme. Se non sei disposto ad adattarti alla piattaforma, Instagram potrebbe non fare per te. Le persone non vengono sulla piattaforma per leggere noiose didascalie e vedere pubblicità – vogliono essere intrattenute.

 

Il tipo di contenuto di cui hai bisogno se vuoi far crescere il tuo canale è incredibilmente bello o incredibilmente condivisibile. Ora, se non sei un pittore o un fotografo, o il tuo canale non è semplicemente incentrato su qualcosa di visivo, concentrati sulla creazione di contenuti condivisibili.

Oltre ai contenuti autentici e sentiti, alle persone piace anche ridere. Ci sono molti formati di meme che puoi usare e modificare per adattarli al tuo marchio. Se il tuo gruppo target è la Gen Z o i millennials, fai girare il contenuto a uno di loro per vedere se hai azzeccato il meme.

 

 

 

ASSICURATI CHE LE PERSONE POSSANO TROVARE IL TUO PROFILO

Abbiamo promesso che non avremmo parlato di hashtag e stiamo mantenendo quella promessa. Instagram ha recentemente rivelato che non sono più solo gli hashtag ad aiutare a trovare contenuti rilevanti.

 

Le persone che cercano parole chiave riceveranno anche contenuti che non hanno necessariamente quell’hashtag ma che hanno un nome di un account pertinente collegato ad esso o una didascalia che parla dell’argomento.

Questo è il motivo per cui è importante mettere la stessa attenzione nella didascalia che nella parte visiva del post. Instagram continuerà a sviluppare questa funzione, quindi è meglio essere pronti.

 

 

 

SII ACCESSIBILE E INCLUSIVO

Un po’ va molto lontano. Usare sottotitoli e un linguaggio inclusivo renderà il tuo account accessibile a molte più persone. Instagram ha reso disponibili le didascalie automatiche in 16 lingue per IGTV già, che dovresti vedere come un segno: sali a bordo!

 

Lo stesso vale per rendere il tuo account inclusivo. Ora, questo dovrebbe venire da un luogo di empatia e comprensione, e non solo un modo per far crescere il tuo seguito su Instagram, ma molti marchi e influencer trascurano l’importanza di questo.

Se diffondi vibrazioni positive, le persone saranno più propense a diffonderle con te rendendo Instagram un posto migliore per condividere.

 

 

 

ORA, VAI AVANTI E CRESCI

Ricorda che far crescere il tuo Instagram è un processo e ci vorrà del tempo. Goditi questo processo, però, perché si rifletterà nei tuoi contenuti e nel modo in cui comunichi con i tuoi followers. Cerca di stare al passo con le nuove tecnologie che Instagram sta introducendo il più possibile e sentiti libero di sperimentare nuove forme di contenuto.

 

 

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