I Migliori 9 Moduli Di Raccolta Dati Online Per Siti Web

Moduli Di Raccolta Dati Online

 

Stai cercando i migliori Moduli Di Raccolta Dati per acquisire nuovi lead, ricevere pagamenti, ottenere feedback dai clienti e molto altro ancora?

 

Molti marketer non si rendono conto di quanto sia importante avere il giusto Moduli Di Raccolta Dati per il successo del loro sito. Senza un modulo web, la comunicazione con il tuo pubblico è una strada a senso unico: tu a loro.

Ma un modulo ben costruito permette al tuo pubblico di essere più coinvolto nella tua attività e nel tuo marchio in molti modi diversi.

 

Ecco perché, oggi, condivideremo con te i migliori Plugin Di Raccolta Dati che puoi usare per il tuo sito web. Prima di farlo, però, chiariamo cosa sono i Moduli Di Raccolta Dati e perché trovare quello giusto è così importante per il successo della tua azienda.

 

 

Cosa sono i Moduli Di Raccolta Dati (Form Builder) e perché sono importanti?

 

Un Moduli Di Raccolta Dati è uno strumento che ti permette di creare diversi tipi di moduli e di incorporarli nel tuo sito web. Questi moduli possono includere elementi come:

 

  • Iscrizioni alla newsletter
  • Moduli di contatto per richieste di informazioni
  • Moduli di feedback o di sondaggio per i clienti
  • Moduli di pagamento
  • Testimonianza del cliente o moduli di recensione
  • E molto di più…

Se non stai usando nessuno di questi tipi di moduli, ti stai perdendo qualcosa. Significa che non stai coinvolgendo il tuo pubblico come potresti e, peggio ancora, non stai usando ogni strumento a tua disposizione per la crescita.

Il punto è: come fai a trovare il giusto Modulo Di Raccolta Dati per te? Il giusto Modulo Di Raccolta Dati dovrebbe avere 3 qualità:

 

Costo: Il budget è uno dei fattori più importanti quando si tratta di investire in un nuovo strumento. Ma mentre la nostra lista include molti form builder online gratuiti, devi anche soppesare il costo di quali caratteristiche sono incluse. O, ancora più importante, quali caratteristiche sono lasciate fuori.

Flessibilità: Insieme al costo, vuoi anche un costruttore di moduli altamente flessibile. Questo significa che vuoi un form builder che possa creare molti tipi diversi di moduli.

Questo significa anche trovare uno strumento che ti permetta di creare un modulo di sondaggio, per esempio, così come un modulo di pagamento. Altrimenti, avrai bisogno di vari tool solo per creare moduli sul tuo sito.

Visivamente attraente: Infine, hai bisogno di un modulo che sia piacevole per i tuoi clienti. È già abbastanza difficile far sì che i visitatori del tuo sito facciano le azioni che vuoi ottenere. Un modulo brutto è il modo più veloce per allontanare i tuoi potenziali contatti.

 

Con la maggior parte degli strumenti, di solito ottieni solo 2 di queste 3 qualità allo stesso tempo. Per esempio, se un form builder è economico e flessibile, di solito non ha un bell’aspetto.

O se è flessibile e visivamente attraente, di solito non è conveniente.

Ma la buona notizia è che abbiamo diversi Moduli Di Raccolta Dati online che spuntano tutte queste caselle. Quindi, ora, tuffiamoci nella nostra lista dei migliori form builder online a pagamento e gratuiti che puoi iniziare ad usare oggi.

 

 

WPForms

WPForms

 

WPForms è a mani basse il miglior Modulo Di Raccolta Dati per WordPress. Quando si tratta di costi, flessibilità e aspetto estetico, riesce a soddisfare tutte e tre le condizioni.

WPForm ha un obiettivo chiaro e semplice: creare moduli online che siano allo stesso tempo facili e potenti. Puoi usare WPForms per ogni tipo di modulo di cui hai bisogno, come moduli di iscrizione, moduli d’ordine, moduli di pagamento, sondaggi e molto altro ancora.

Il loro drag and drop builder rende facile creare il tuo modulo in pochi minuti, anche se non hai abilità di codifica o conoscenze tecniche. E con i shortcode incorporabili di WPForm, puoi aggiungere moduli a qualsiasi pagina del tuo sito web in pochi secondi.

 

  • Produttore drag and drop
  • Altamente flessibile per creare qualsiasi tipo di modulo di cui hai bisogno
  • Google reCAPTCHA per combattere l’invio di spam bot
  • Mobile-friendly
  • Moduli Pronti all’uso
  • Notifiche istantanee per la visualizzazione delle nuove voci

Se stai usando WordPress, allora WPForms è sicuramente la soluzione giusta per la realizzazione di moduli per tutte le tue esigenze.

Il prezzo: I piani a pagamento di WPForms iniziano con solo 39 dollari all’anno.

—————————————-

Leggi anche: Come Inserire Notifiche Push Su WordPress per Indirizzare il Traffico

 

 

Formidable Forms

Formidable Forms

 

Formidable Forms è forse il più avanzato plugin per la costruzione di moduli di WordPress. Ha un editor di visual design intuitivo che permette di creare velocemente i moduli.

Inoltre, per aiutarti ancora di più, ha tonnellate di modelli pre-costruiti che puoi usare per creare i tuoi moduli partendo con il piede giusto. Ti permettono anche di creare form più intelligenti con logica condizionale, che cambia i campi che il tuo utente visualizza a seconda di come risponde alle domande precedenti.

Il suo più grande punto di forza è lo stesso che caratterizza WPform: non c’è bisogno di sapere come programmare per mettere dei form sorprendenti sul tuo sito web. Se puoi cliccare, copiare e incollare, allora puoi usare Formidable Forms.

 

  • Generatore di moduli intuitivi
  • Installazione e configurazione veloce
  • Logica condizionale per dati migliori
  • Mobile-friendly
  • Programmazione del modulo
  • Google reCAPTCHA per combattere lo spam

Prezzo: Formidabile forms parte da 49,36 dollari all’anno.

—————————————-

 

Constant Contact

Constant Contact

 

Potresti conoscere Constant Contact come uno dei migliori fornitori di servizi e-mail sul mercato. Allora perché è in questa lista dei migliori form builder?

Perché quando si utilizza Constant Contact, si ottiene anche un Modulo Di Raccolta Dati dinamico di contatto incluso gratuitamente.

Constant Contact ti permette di aggiungere un modulo di contatto a qualsiasi pagina del tuo sito. Hanno un form builder facile da usare che ti permette di far crescere la tua lista, rimanere connesso e attivare il pilota automatico.

 

  • Facile creare moduli bellissimi
  • Integrazioni con i tuoi strumenti di marketing preferiti
  • Incorporare rapidamente i moduli sul tuo sito
  • Mobile-friendly
  • Eccellente assistenza clienti

Il più grande svantaggio per il form builder di Constant Contact è la flessibilità. I tipi di moduli che puoi creare sono limitati. Puoi creare solo moduli di contatto e moduli di iscrizione.

Il prezzo: Constant Contact’s form builder è incluso nei loro piani gratuiti e a pagamento, che iniziano da $20/mese.

—————————————-

Se ti interessa questo argomento leggi anche: Donorbox – Plugin WordPress per Donazioni

 

 

Sendinblue

Sendinblue

 

Sendinblue è un altro fornitore di servizi di posta elettronica (ESP) che viene distribuito con un form builder online. Sendinblue si integra con la maggior parte delle principali piattaforme di web building, ha un modulo di raccolta dati facile da usare, e ti permette di iniziare in modo totalmente gratuito.

Con Sendinblue, puoi creare bellissimi moduli di iscrizione per ottenere nuovi iscritti via email. Puoi creare campagne email automatizzate per far crescere i tuoi contatti e trasformarli in clienti fedeli e paganti.

 

  • Configurazione facile e veloce
  • Strumenti di email marketing integrati
  • Completamente reattivo
  • Eccellente assistenza clienti
  • Incluso nei loro piani gratuiti e a pagamento

 

Come Constant Contact, il più grande svantaggio del form builder di Sendinblue è la flessibilità. Anche se si integra con altri web builder come WordPress, Squarespace e altri, puoi creare solo moduli di iscrizione.

Questo significa che dovrai trovare altre soluzioni per sondaggi, moduli d’ordine, pagamenti e altro ancora.

Tuttavia, se sei solo all’inizio e con un budget limitato, Sendinblue può essere una delle migliori opzioni di form building gratuito per farti partire!

Prezzo: Sendinblue ha un piano gratuito che consente fino a 300 email al giorno. I loro piani a pagamento partono da 25 dollari al mese per 10.000 abbonati.

——————————————-

 

 

Google Forms

Google Forms

 

Google Forms è uno dei migliori form builder online gratuiti di questa lista. È super potente, ti permette di personalizzare il design dei tuoi moduli e raccoglie i risultati per te.

Inoltre, come abbiamo già detto, è totalmente gratuito da usare.

 

  • Creazione di forme facili e veloci
  • Si integra perfettamente in qualsiasi sito web
  • Mobile-friendly
  • Libero utilizzo

 

Il lato negativo di Google Forms è che non è sempre visivamente attraente. Anche se è possibile personalizzare colori e font, c’è sempre la sensazione, sia per gli utenti che per i webmaster, che questo sia un “prodotto Google”.

Quindi se hai un budget limitato e non hai bisogno di qualcosa che corrisponda completamente al tuo marchio, allora Google Forms può essere il modulo di raccolta dati giusto per te.

Prezzo: Gratuito.

—————————————-

 

 

Microsoft Forms

Microsoft Forms

 

Microsoft Forms è un altro modulo di raccolta dati gratuito che vale la pena di provare. Come ti aspetteresti da Microsoft, questi moduli sono potenti e mirati a ottenere risultati basati sui dati.

Con Microsoft Forms, puoi costruire sondaggi, quiz e votazioni in pochi minuti. Inoltre, puoi usare questi moduli per acquisire l’indirizzo email del tuo pubblico al fine di far crescere il tuo business.

Puoi personalizzare il look del tuo modulo, aggiungere il logo della tua azienda e integrare i moduli con altri prodotti Microsoft 365.

 

  • Tipo di modulo flessibile per sondaggi, quiz e votazioni
  • Si integra con altri prodotti Microsoft 365 come Excel
  • Branding personalizzato per ogni modulo
  • L’intelligenza artificiale integrata e le “raccomandazioni intelligenti” ti aiutano a costruire moduli più efficaci

 

L’unico aspetto negativo di Microsoft Forms è simile a Google Forms: si sente e funziona come un prodotto Microsoft. Quindi se non lavori con gli strumenti Microsoft, questa potrebbe non essere la soluzione migliore per te.

 

Inoltre, alcuni tipi di moduli non sono inclusi, come i moduli d’ordine e di pagamento.

Prezzo: Gratuito da usare con il tuo account Microsoft.

—————————————-

 

 

Formstack

Formstack

 

Formstack si dedica a razionalizzare gli aspetti più noiosi della crescita della tua azienda. Questo include un modulo di raccolta dati online che ti permette di raccogliere le informazioni di cui hai bisogno per prendere decisioni più intelligenti e guidate dai dati.

Il modulo di raccolta dati di Formstack è facile da usare e ricco di funzioni avanzate per creare form sorprendenti in pochi minuti. Hanno un builder drag and drop, così puoi costruire moduli senza conoscenze di programmazione o esperienza tecnica.

Inoltre, i form di Formstack includono la logica condizionale, sono super sicuri e possono essere personalizzati per il tuo sito web.

 

  • Costruttore drag and drop
  • Interfaccia intuitiva
  • Facile da incorporare
  • Logica condizionale
  • Mobile-friendly
  • Capacità analitica potente
  • 508 moduli a norma per gli utenti con disabilità

Il lato negativo di Formstack è il loro modello di prezzo. Il costruttore del modulo è di $50/mese per 1 utente e fino a 20 moduli. Questo significa che ci sono probabilmente opzioni più economiche tra cui scegliere.

Se il tuo sito è stato costruito con WordPress, per esempio, spenderesti meno in un anno con WPForms di quanto spenderesti in un mese con Formstack.

—————————————-

 

 

Formsite

Formsite

 

Formsite è un eccellente costruttore di moduli online che puoi usare per creare sondaggi, moduli d’ordine, moduli di pagamento, moduli di iscrizione e altro ancora.

Formsite ha un drag and drop builder che rende facile creare il modulo perfetto per il tuo sito web. Una volta creato il modulo, puoi generare un URL per condividerlo con i clienti. Oppure, puoi facilmente incorporare il tuo modulo in qualsiasi pagina del tuo sito web.

In seguito, quando i risultati sono disponibili, puoi usare il potente tracciamento analitico di Formsite per analizzare i risultati e ottimizzare l’engagement con il tuo form.

 

  • Costruttore di drag and drop
  • Link URL condivisibili per i moduli
  • Flessibilità nei tipi di moduli
  • Completamente reattivo
  • Analisi potente
  • Facilmente integrabile in qualsiasi sito web

Ci sono alcuni lati negativi per Formsite. In primo luogo, come pochi altri costruttori di moduli premium di questa lista, il prezzo può essere troppo alto per le piccole e medie imprese.

Anche in questo caso, questo è particolarmente vero per gli utenti di WordPress che hanno alternative meno costose con le stesse caratteristiche.

 

In secondo luogo, alcuni utenti hanno commentato i problemi di creazione di report riassuntivi per reparto piuttosto che per utente. Quindi, se hai una grande azienda, per esempio, può essere difficile generare in modo efficiente dei report riassuntivi dai tuoi moduli.

Il prezzo: I piani a pagamento partono da $16 al mese quando vengono fatturati annualmente.

—————————————-

 

 

Cognito Forms

Cognito Forms

 

Cognito Forms è un modulo di raccolta dati online gratuito che ha un sacco di grandi caratteristiche che puoi usare. Con Cognito Forms, puoi creare moduli di contatto, moduli di registrazione e moduli d’ordine in pochi minuti.

Inoltre, hanno strumenti utili come calcolatrici integrate, logica condizionale, condivisione delle informazioni, caricamento dati e molto altro ancora.

I moduli Cognito possono essere un’ottima soluzione per le tue esigenze di costruzione di moduli, specialmente se sei una startup o con un budget ridotto.

 

  • Si integra con Google Analytics
  • Importazione delle voci nel modulo
  • Interfaccia facile da usare
  • Si integra in qualsiasi sito web
  • Calcolatrice incorporata
  • Logica condizionale
  • Accetta pagamenti con PayPal, Stripe o Square

 

Detto questo, alcuni utenti hanno commentato i problemi di non ricevere notifiche quando le persone inviano i loro moduli. Un altro problema e che non vi è alcuna funzionalità di ricerca per cercare voci specifiche.

Ma Cognito Forms è un’ottima soluzione se stai cercando un form builder online gratuito.

Prezzo: Cognito Forms ha una potente versione gratuita per 1 utente e fino a 500 voci. I loro piani a pagamento partono da soli 10 dollari al mese.

—————————————–

 

 

Qual è il miglior Form Builder?

Di tutti i moduli di raccolta dati online che abbiamo appena visto, ti starai chiedendo quale sia il migliore. Beh, dipende.

Se stai cercando il miglior form builder online per WordPress, allora è assolutamente WPForms.

WPForms è facile da usare, super potente, e il più economico quando si prendono in considerazione le sue potenti caratteristiche.

Ma se non stai usando WordPress, probabilmente è meglio che ti concentri su Google Forms o Cognito Forms. Questi sono i migliori form builder gratuiti che funzionano alla grande con qualsiasi sito e si integrano con altri strumenti di marketing.

Questo è tutto! Questi sono i migliori moduli di raccolta dati online a pagamento e gratuiti che puoi usare per ottenere più iscrizioni, aumentare la partecipazione ai sondaggi, raccogliere nuovi ordini e molto altro ancora.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le 5 Migliori Piattaforme di Blog Gratuite