I 8 Migliori Plugin WordPress per lo Streaming Video dal Vivo

I 7 Migliori Plugin WordPress per lo Streaming Video dal Vivo

 

 

Sei a caccia del miglior plugin WordPress per lo streaming dal vivo per il tuo sito web?

 

Lo streaming dal vivo è un modo alla moda per mantenere il tuo pubblico impegnato e aumentare il tuo seguito. Detto questo, quando vai in diretta, dovrai assicurarti che l’esperienza sia il più fluida possibile per il tuo pubblico o si allontanerà velocemente.

In questo articolo, abbiamo selezionato i migliori plugin per lo streaming video dal vivo che si prendono cura delle operazioni di backend in modo che tu possa presentare te stesso e il tuo marchio nella migliore luce possibile.

 

Prima di immergerci nella lista, impariamo come scegliere il miglior plugin WordPress per lo streaming in diretta per il tuo sito.

 

 

Come scegliere il miglior plugin WordPress per lo streaming dal vivo?

Quando trasmetti video in tempo reale, puoi raggiungere un pubblico più ampio e comunicare direttamente con loro. Annunci dal vivo, eventi e concorsi ti aiutano a catturare l’attenzione dei tuoi visitatori e ad aumentare le conversioni.

Ma è molto importante fornire un’esperienza senza soluzione di continuità. Glitch e pause possono causare l’abbandono degli spettatori. Invece, vorrai avere una configurazione professionale che ti permetta di massimizzare il coinvolgimento e le conversioni.

 

Ora ci sono molti strumenti disponibili online così non dovrai fare un grande investimento o assumere uno sviluppatore. Ma è importante scegliere il giusto plugin WordPress per il live streaming in modo da ottenere le caratteristiche di cui hai bisogno.

 

Ecco alcuni dei fattori che dovresti considerare quando scegli il giusto plugin per lo streaming video dal vivo per il tuo sito WordPress:

 

  • Interfaccia user-friendly: I plugin dovrebbero rendere facile per chiunque andare in diretta, caricare video e modificarli in movimento.
  • Responsive: Gli spettatori possono raggiungerti da diversi dispositivi come mobile, tablet e desktop. Per questo, hai bisogno di un plugin per lo streaming dal vivo che sia completamente reattivo in modo che il tuo video si adatti automaticamente alle loro dimensioni dello schermo.
  • Velocità del sito: I video e lo streaming dal vivo possono mettere un carico pesante sul tuo server e rallentare il tuo sito. Un buon plugin farà in modo che i tuoi video non compromettano le prestazioni del tuo sito.
  • Integrazione con i social media: Il miglior plugin WordPress per lo streaming dal vivo ti permetterà di aggiungere video dal vivo dai tuoi account di social media come Facebook e YouTube. Questo ti aiuta ad ottenere più coinvolgimento e anche a risparmiare lo spazio di archiviazione del tuo sito.
    Con questo, diamo un’occhiata ai migliori plugin WordPress per il live streaming sul mercato.

 

 

 

I migliori plugin WordPress per lo streaming dal vivo

Abbiamo scelto i plugin sul mercato che sono facili da usare per i principianti, convenienti e ricchi di funzionalità. Troverai plugin che ti permettono di trasmettere video in diretta streaming direttamente sul tuo sito WordPress e anche di connetterti a piattaforme come Facebook, Youtube e Instagram. Cominciamo.

 

Ti può interessare: Che Cos’è LinkedIn Live e Come può Aiutare la tua Azienda?

 

 

VEED.IO

Se stai cercando un plugin WordPress di ottimo livello per quanto riguarda lo streaming su più piattaforme, VEED.IO può essere a sua volta una scelta molto valida. Tale strumento ti consente, per l’appunto, di gestire lo streaming video dal vivo non solo dal tuo browser web, ma anche tramite altre modalità interessanti.

In primo luogo, se hai intenzione di raggiungere un ampio pubblico, il software ti consente di incrementarlo tramite pochi e semplici passaggi e con estrema rapidità. Il plugin contribuisce alla realizzazione di contenuti di alta qualità, perfetti per le tue velleità di influencer, content creator o marketer. Se stai cercando un’esperienza di live streaming di assoluto rilievo, questo programma fa perfettamente al caso tuo. Con Veed aggiungi video in diretta dai tuoi social media senza problemi e facilmente.

Per effettuare lo streaming multiplo come da te desiderato, devi iniziare aprendo l’applicazione ed entrando nella dashboard di VEED.IO. Una volta personalizzato il design da mettere in atto durante la condivisione, scegli gli altri eventuali partecipanti e i canali sui quali effettuare lo streaming.

 

Se utilizzi più piattaforme, hai maggiori probabilità di incrementare il tuo raggio d’azione. Quando hai curato tutti gli elementi precedenti, non ti resta altro da fare che andare in diretta, cliccando sulla voce apposita. Allo stesso tempo, il programma registra in automatico il tuo contenuto e lo trascrive sotto forma di testo.

VEED.IO ti aiuta a ottenere la giusta esposizione per ogni tuo progetto, con oltre cinque canali a tua completa disposizione. Uno dei suoi punti di forza è proprio la capacità di aiutarti a far crescere il tuo bacino d’utenza, mediante un’esperienza di streaming curata nei minimi dettagli. Niente male neanche la funzione di VEED live, che non necessita di download aggiuntivi e ti permette di effettuare ogni operazione direttamente dal tuo browser. Devi solo registrarti, entrare nella dashboard, selezionare le piattaforme più conformi e andare avanti.

Se hai l’obiettivo di raggiungere un ampio volume di pubblico a livello globale, VEED.IO viene sempre in tuo soccorso. Ciò avviene anche mediante un’ottimizzazione perfetta di ogni tuo streaming live, con una configurazione semplice dovuta all’aiuto di un’interfaccia grafica intuitiva. Il software ti consente di raggiungere subito le opzioni che stai cercando e il design è pressoché immediato. Con pochi passaggi, i contenuti live da te realizzati possono soddisfare al meglio standard consolidati.

Caratteristiche:

  • Interfaccia grafica semplice e intuitiva
  • Numerosi canali di comunicazione a tua disposizione
  • Servizio di streaming live perfetto per ogni occasione
  • Possibilità di scaricare il video e aggiungere il relativo testo in tempo reale
  • Sistema di collegamento con altri utenti pressoché immediato
  • Prezzo: versione gratuita e abbonamenti variabili a seconda delle funzionalità

——————————————————

 

 

Smash Balloon

Smash Balloon è il miglior plugin per WordPress per lo streaming dal vivo che ti permette di trasmettere video dal vivo sul tuo sito in pochi click. È un plugin potente ma semplice che anche i principianti possono utilizzare senza alcuna codifica.

Con Smash Balloon, avrai un editor di feed che puoi utilizzare per personalizzare il layout e lo stile dei tuoi video in diretta. Puoi scegliere un tema chiaro, scuro o personalizzato per la tua pagina di live stream. Il plugin ti permette anche di salvare questi video sul tuo sito in modo che le persone che hanno perso il live stream possano guardarlo in seguito.

 

Inoltre, Smash Balloon è completamente reattivo così i tuoi stream dal vivo funzioneranno perfettamente su tutte le dimensioni dello schermo. Con questo, i tuoi feed sui social media saranno progettati per fornire la migliore esperienza all’utente e questo è un grande vantaggio anche per il posizionamento SEO.

Oltre al livestreaming, puoi utilizzare Smash Balloon per creare feed automatizzati sui social media per mostrare i tuoi post, immagini, album e video sul tuo sito web.

 

Smash Balloon supporta tutte le principali piattaforme di social media come Facebook e Youtube. Infatti, offre 5 diversi plugin di social feed per diversi siti di social media. Essi sono:

 

  • Facebook Feeds Pro: Trasmetti video in diretta, visualizza stati, post, immagini, album dalla tua pagina o gruppo Facebook
  • Instagram Feeds Pro: Aggiungi storie di Instagram, feed di hashtag, feed con tag e altro al tuo sito web
  • Twitter Feeds Pro: Mostra i tuoi tweet, crea schede Twitter e feed multipli secondo le tue preferenze
  • Feed di YouTube Pro: Visualizza i video di YouTube, i feed e i flussi dal vivo sul tuo sito WordPress
  • Social Wall: Combina tutti i tuoi feed dei social media per creare un potente social media wall

 

Con l’opzione di plugin separati, puoi pagare solo per la piattaforma di cui hai bisogno o se li vuoi tutti, c’è un’offerta di bundle per tutti gli accessi.

 

Caratteristiche:

  1. Facile da configurare e utilizzare; non c’è bisogno di toccare una riga di codice
  2. Sicuro e affidabile
  3. Completamente reattivo e SEO friendly
  4. Compatibile con l’editor Gutenberg
  5. Opzioni di personalizzazione per cambiare l’aspetto dei tuoi eventi in diretta streaming
  6. Caching intelligente dei feed e sistema di backup assicurano la velocità e le prestazioni del sito
  7. Opzioni per aggiungere più video e feed sui tuoi canali di social media.
  8. Prezzi: A partire da $49 all’anno per un plugin di feed sociale. Il bundle all-access costa $299 con 1 anno di supporto e aggiornamenti.

 

Scarica Smash Balloon Ora!

 

————————————————————-

 

 

WpStream

 

WpStream è un altro grande plugin di streaming dal vivo per il tuo sito WordPress. Ti permette di trasmettere video dal vivo sul tuo sito con facilità.

Puoi scegliere un piano pro di streaming mensile che si adatta al tuo budget. Questi piani ti permettono di aggiungere caratteristiche come il video on demand e il pay per view secondo le tue esigenze.

WpStream offre guide ben documentate e tutorial video sul loro sito ufficiale e su Youtube. Oltre a questo, puoi integrare WooCommerce con i tuoi live stream e monetizzare i tuoi contenuti.

 

Caratteristiche:

  1. Funzione di crittografia dei dati
  2. Compatibile con cross-browser
  3. Collegati con software di trasmissione come OBS, Wirecast, Larix, ecc.
  4. Visualizza ogni evento video in diretta su una pagina diversa.
  5. Prezzi: A partire da $19 all’anno. Opzione di prova gratuita disponibile.

 

Scarica WpStream ora!

 

—————————————————————

 

 

 

WebinarPress

 

Se vuoi ospitare webinar dal vivo sul tuo sito WordPress, allora WebinarPress è una buona scelta per te. Offre opzioni di personalizzazione per cambiare lo stile delle tue pagine webinar.

È facile da usare quindi chiunque può usarlo per ospitare webinar dal vivo senza assumere uno sviluppatore professionista. Non hai bisogno di alcuna abilità tecnica per utilizzare questo plugin.

WebinarPress ti permette di interagire facilmente con i tuoi spettatori. A loro volta, possono comunicare con te utilizzando la funzione di domanda e risposta.

 

Il plugin ti permette anche di chiedere ai tuoi spettatori di iscriversi alla tua lista email e di inviare email di promemoria.

 

Caratteristiche:

  1. Completamente reattivo
  2. Esportazione dei partecipanti come in file CSV
  3. Compatibile con la maggior parte dei temi WordPress
  4. Opzione per riprodurre il video dopo la fine del webinar dal vivo
  5. Aggiungi webinar dal vivo da Youtube, Vimeo e altro
  6. Prezzi: Parte da $197 all’anno. Versione gratuita disponibile su WordPress.org.

 

Ottieni WebinarPress ora!

 

——————————————————-

 

Leggi anche: Come Abilitare e Personalizzare i Sottotitoli in Tempo Reale in Google Chrome

 

 

 

Embed Plus for YouTube

 

Embed Plus for YouTube è un semplice plugin WordPress per lo streaming video dal vivo che ti permette di incorporare i video live di YouTube sul tuo sito.

Tutto quello che devi fare è aggiungere il link ad un canale YouTube. Se un live stream è attivo, allora viene automaticamente visualizzato sul tuo sito. E mentre c’è un layout predefinito, puoi anche personalizzare l’aspetto dei tuoi flussi live di YouTube sul tuo sito web.

 

La cosa bella di questo plugin è che puoi nascondere il logo di YouTube e i controlli del lettore sui tuoi video. Ti permette anche di cambiare il tema dei tuoi flussi live in chiaro o scuro.

Una cosa da tenere a mente è che anche se c’è una versione gratuita disponibile, offre caratteristiche estremamente basilari. Può funzionare per i principianti ma dovrai passare alla versione pro se vuoi uno streaming dal vivo adeguato sul tuo sito.

 

Caratteristiche:

  1. Compatibile con l’editor Gutenberg
  2. Completamente reattivo
  3. Opzione autoplay della playlist video di YouTube
  4. Mostra le prime di YouTube sul tuo sito
  5. Personalizza i video per adattarli al tema del tuo sito
  6. Prezzi: A partire da $39.99 all’anno. Versione gratuita disponibile su WordPress.org.

 

Ottieni Embed Plus per YouTube ora!

 

————————————————————–

 

 

Free Livestream

 

Free Livestream è un plugin WordPress semplice e gratuito per lo streaming dal vivo. È facile da configurare e da utilizzare, il che lo rende una buona scelta per i principianti. Infatti, c’è un’opzione di trasmissione con un solo clic in modo che chiunque possa trasmettere video in diretta all’istante.

Puoi trasmettere video dal vivo sul tuo sito WordPress e condividerli sui siti di social media con un solo clic.

 

La parte migliore di Free Livestream è che ospita i tuoi stream dal vivo sul suo cloud storage Hapity gratuitamente. Inoltre, il plugin stesso è leggero quindi non rallenterà il tuo sito web mentre sei in diretta.

L’aspetto negativo è che essendo un plugin gratuito, manca di supporto e documentazione. Utilizza anche Flash player che potrebbe creare problemi a molti dei tuoi spettatori del live stream.

 

Caratteristiche:

  1. Configurabile in 5 minuti
  2. Vai in diretta dal tuo sito WordPress
  3. Opzioni di condivisione sociale
  4. Genera backup per i tuoi stream dal vivo
  5. Semplice e leggero
  6. Prezzi: Gratuito.

 

Ottieni ora Livestream gratis!

 

—————————————————–

 

 

All-in-One Video Gallery

 

All-in-One Video Gallery è il miglior plugin di condivisione video per siti WordPress.

Puoi facilmente aggiungere video in live stream sul tuo sito senza alcuna conoscenza di codifica. C’è una versione gratuita di questo plugin ma devi passare alla versione premium per mostrare video in diretta sul tuo sito.

 

Quindi puoi aggiungere video da YouTube, Vimeo, Dailymotion, Facebook e altri. Puoi anche aggiungere i controlli del lettore come play/pausa, timer, barra di progresso, pulsante del volume e altro.

Considerando il prezzo, puoi ottenere tutte le stesse caratteristiche e molto di più con un plugin come Smash Balloon.

 

Caratteristiche:

  1. Design reattivo
  2. Opzioni di visualizzazione griglia ed elenco
  3. Opzioni di condivisione sociale
  4. Compatibile con l’editor Gutenberg
  5. Prezzi: 47,88 dollari all’anno. Versione gratuita disponibile su WordPress.org.

 

Ottieni ora Video Gallery All-in-One!

 

—————————————————-

 

 

Flow-Flow

 

Ultimo ma non meno importante, Flow-Flow è uno strumento di feed dei social media che ti permette di visualizzare i feed di diversi siti come Facebook, Instagram e Twitter. È completamente reattivo, il che significa che i tuoi flussi di social media hanno un ottimo aspetto su qualsiasi dispositivo.

Puoi facilmente connetterti con i tuoi account di social media e trasmettere video, immagini e altri post sul tuo sito WordPress. Ti permette anche di cambiare il layout dei tuoi feed e aggiungere impostazioni personalizzate.

 

Caratteristiche:

  1. Traduci il plugin nella tua lingua
  2. Gallerie e widget reattivi
  3. Compatibile con i principali browser web
  4. Opzioni di condivisione sociale
  5. Layout e impostazioni personalizzabili
  6. Prezzi: A partire da $39 all’anno. Versione gratuita disponibile su WordPress.org

 

Ottieni Flow-Flow ora!

————————————————-

 

 

Qual è il MIGLIOR plugin per WordPress per lo streaming dal vivo?

Ora che abbiamo esaminato i migliori plugin WordPress per lo streaming video in diretta là fuori, possiamo aiutarti a decidere quale sia il migliore in assoluto. Mentre selezionavamo la nostra scelta migliore, abbiamo guardato quale plugin ti dà effettivamente ciò di cui hai bisogno per il live streaming.

 

 

Il nostro verdetto?

 

Scegliamo Smash Balloon perché è un plugin potente ma semplice che ti permette di mostrare i tuoi video live sui social media sul tuo sito. Ha un prezzo ragionevole ed è sviluppato con le migliori pratiche.

Con Smash Balloon, puoi anche aggiungere i feed dei social media come post, video, immagini e altro da Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Inoltre, è ricco di caratteristiche sorprendenti per personalizzare la tua pagina di streaming dal vivo.

 

Quando mandi i video in streaming sul tuo sito, dovrai assicurarti che il tuo sito web funzioni al meglio in termini di velocità.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Scopri Come Fare Live Su Youtube

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie