Guadagnare

Vantaggi dell’E-commerce Rispetto al Business Tradizionale

Vantaggi dell’E-commerce Rispetto al Business Tradizionale
  • PublishedOttobre 5, 2021

Vantaggi dell'E-commerce Rispetto al Business Tradizionale

 

Non c’è dubbio – la capacità di vendere digitalmente ha permesso a diverse aziende di guadagnare di più e prosperare con successo. Come ogni altra pratica di mercato, ci sono diversi benefici significativi, così come i vantaggi dell’e-commerce che ci permetteranno di avere successo.

 

Non possiamo nemmeno accettare più spesso e raccogliere alcuni fatti per chiarire i benefici significativi e assisterti nelle tue scelte aziendali. L’e-commerce potrebbe essere descritto come l’acquisto e la vendita di prodotti elettronicamente in modo digitale.

Oggi, le piattaforme sono disponibili per conoscere Bitcoin come investimento ad alta crescita per migliorare le tue capacità di trading al livello successivo. La sua popolarità è divisa in due sezioni a causa dei molteplici vantaggi – marketing online, scambio di valuta elettronica e commercio mobile.

 

 

SUPERARE LE RESTRIZIONI GEOGRAFICHE

Se hai un negozio fisico, sei limitato alla regione geografica in cui servirai. Per un business su Internet, il mondo è la tua sandbox. Inoltre, qualsiasi vincolo rimanente dell’area è stato sciolto introducendo l’m-commerce, cioè il commercio elettronico su smartphone.

 

 

ACQUISIRE UNA NUOVA VISIONE DEI CLIENTI DEI MOTORI DI RICERCA

Il rivenditore fisico è motivato dal nome e dalle connessioni. Per quanto riguarda questi driver generali, lo shopping online è spesso dominato dal traffico organico. Non è raro che i consumatori perseguano un link nei risultati di ricerca e arrivino su una piattaforma di e-commerce a cui non avevano mai pensato. Questo flusso aggiuntivo di traffico potrebbe essere il punto di partenza per le singole aziende di e-commerce.

 

 

COSTO INFERIORE

Tra i benefici essenziali dell’e-commerce c’è il giusto abbassamento dei costi. Tutte queste spese ridotte possono essere spinte ai consumatori sotto forma di tariffe più convenienti. Ecco un paio di posti in cui l’e-commerce può tagliare le spese:

Marketing e pubblicità: Attività sui motori di ricerca locali, PPC (pay-per-click) e traffico sui social network sono tra le piattaforme promozionali che potrebbero effettivamente costare.
Personale: L’outsourcing di cassa, contabilità, pagamenti, controllo dell’inventario e altre procedure operative riduce il numero di lavoratori disponibili per gestire l’e-commerce.
Beni immobili: Un rivenditore e-commerce non ha bisogno di un famoso sito fisico.

 

Leggi anche: Le Migliori 4 Soluzioni E-Commerce per la Progettazione di Siti Web

TROVARE IL PRODOTTO VELOCEMENTE

Non è più una questione di tirare un carrello della spesa verso il percorso giusto o cercare i prodotti necessari. Sulla pagina dell’e-commerce, i consumatori possono navigare automaticamente attraverso utenti comodi o utilizzare la funzione di ricerca per determinare la loro ricerca di articoli. Molti siti web ricordano le abitudini dei consumatori e le liste della spesa per rendere più facile il ri-acquisto.

 

 

RIDURRE AL MINIMO I COSTI E IL TEMPO DI TRASPORTO

Non è raro che gli acquirenti percorrano lunghe strade per visitare il loro negozio fisico preferito. L’e-commerce li incoraggia ad accedere digitalmente allo stesso negozio con solo un paio di clic del mouse. I clienti non hanno bisogno di prendere un autobus o guidare la loro auto fino al negozio al dettaglio e portare i prodotti con loro. Ma quando acquistano online, il prodotto viene consegnato nel luogo da loro scelto.

 

 

ABILITARE LE OFFERTE, GLI SCONTI, LE PROMOZIONI E GLI ACQUIRENTI DI GRUPPO

Mentre ci sono offerte tradizionali, occasioni, sconti e acquisti di gruppo, lo shopping online permette cose ancora più comode. Per esempio, quando un consumatore ha un buono a prezzo ridotto per la Germania in un negozio al dettaglio più un rotolo di carta igienica in un altro, può trovare poco pratico usare entrambi i buoni. Tuttavia, l’utente potrebbe farlo a distanza con un paio di semplici click.

 

 

FORNIRE UN’ABBONDANZA DI INFORMAZIONI

Ci sono dei limiti sul numero di dati che possono essere venduti in un normale negozio. È impegnativo attrezzare i lavoratori per adattarsi ai consumatori che hanno bisogno di dettagli attraverso le categorie di prodotti. Le piattaforme di e-commerce possono rendere rapidamente accessibile ai consumatori del materiale extra. La maggior parte di questa conoscenza è fornita dai fornitori e non costa molto produrre o gestire.

 

 

CREARE COMUNICAZIONI MIRATE

Utilizzando i dettagli forniti dal consumatore nel modulo di richiesta e tracciando il dispositivo del cliente, un rivenditore di e-commerce può ottenere una vasta gamma di dati sui clienti. Può, in sostanza, essere utilizzato per trasmettere i messaggi appropriati. Esempio: Mentre stai cercando un particolare articolo, le liste di tali articoli correlati verrebbero visualizzate automaticamente.

 

 

CREARE MERCATI DI BENI SPECIFICI

Venditori e acquirenti di beni specifici possono considerare difficile identificarsi a vicenda nell’universo naturale. Online, è solo una questione dell’utente che cerca la merce attraverso il browser web. Un esempio può essere l’acquisto di vecchi pezzi. Piuttosto che demolire le vecchie macchine a causa della mancanza di pezzi di ricambio, al giorno d’oggi, possiamo facilmente trovare i dettagli online.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Negozi Sportivi Online – I Migliori 15 Siti Per Trovare Tutto