Come Apparire Offline Su Instagram

Come Apparire Offline Su Instagram

 

Instagram è familiare a tutti gli utenti di Internet. Alcune persone hanno anche diversi account, avendo il tempo di caricare foto in ciascuno di essi. Potresti anche non essere un utente o un blogger attivo – in ogni caso, c’è l’opportunità di trovare contenuti interessanti tra tutto ciò che viene pubblicato.

 

Con ogni aggiornamento, Instagram introduce alcune innovazioni che non sono viste da tutti gli utenti. Non molto tempo fa c’era una funzione utile: lo stato dell’attività. Quando comunichi con una persona in Messaggi Diretti, puoi vedere l’ora della sua ultima attività su Instagram o lo stato “online”.

 

Potrebbe piacerti anche: Come Fare Video in Diretta Su Facebook

 

Magari vorresti che queste informazioni rimanessero private per un qualunque motivo e non sai come fare? Tranquillo hai la possibilità di nascondere il tuo stato e ora ti diremo come farlo.

A seconda del dispositivo con cui ti connetti a Instagram, il modo per nascondere le tue informazioni cambia(computer o smartphone). Nelle applicazioni mobili su piattaforme Android e iOS, gli algoritmi sono assolutamente gli stessi.

 

 

Se usi uno Smartphone

 

Passaggio 1: dopo aver avviato l’applicazione, vai sul tuo profilo utilizzando il pannello di controllo in basso.

Passaggio 2: vai al menu: il pulsante ha 3 strisce orizzontali nell’angolo in alto a destra.

 

Come Apparire Offline Su Instagram con smartphone

 

 

Passaggio 3: nella scheda che si apre, vai alle impostazioni e trova la sezione “Privacy“.

 

 

Come Apparire Off Su Instagram passaggio 2

Passaggio 4: vedrai immediatamente la funzione “Mostra stato attività” – disabilita questa funzione. Non appena la casella di controllo dello stato online diventa grigia, gli altri utenti non saranno in grado di vedere se sei online o offline.

 

passaggio 4 privacy instagram

—————————————————

 

stato di attività su instagram

————————————–

Dal browser del tuo desktop o laptop

 

L’algoritmo di disabilitazione dello stato della rete dal browser è quasi identico: cambia solo l’interfaccia di Instagram:

 

Passaggio 1: vai al tuo profilo personale e apri il menu, il cui pulsante si trova nell’angolo in alto a destra della scheda.

Passaggio 2: vai alla sezione “Privacy” dopo che si apre la finestra del menu.

Passaggio 3: deseleziona la casella “Mostra stato attività“. Il risultato sarà esattamente lo stesso: gli utenti non saranno in grado di sapere se sei attualmente online.

 

Tieni presente che ci sono comunque alcuni sistemi che possono permettere ai tuoi utenti di sapere se sei online:

1. Pubblicazioni in Storie e Mi piace di altri utenti.

Se pubblichi una storia o un post sulla tua pagina Instagram, è ovvio che sei online. Il sistema mostra anche ai tuoi abbonati le pubblicazioni che ti sono piaciute, quindi dovresti ignorare questa funzione per il tempo desiderato.

 

2. Sottoscrizione a nuovi utenti o approvazione di abbonamenti per nuovi abbonati.

Ogni volta che inizi a seguire una nuova persona, altri utenti possono venirlo a sapere nella sezione degli aggiornamenti pubblici.

 

 

Potrebbe piacerti anche: Instagram Come Vedere le Storie Senza Essere Visti

 

Allora perché nascondere il tuo stato online in generale? Le ragioni possono essere diverse. Ad esempio, il tuo datore di lavoro è iscritto alla tua pagina Instagram e controlla se visiti i social network durante l’orario di lavoro.

 

Potrebbero anche essere i tuoi fan o i tuoi genitori: perché dare loro informazioni extra sulle tue attività? In ogni caso, non è superfluo disabilitare il tuo stato online.