Le 14 Migliori App di Bodybuilding per Android e iOS

App di Bodybuilding per Android e iOS

 

Probabilmente hai già sentito che la tecnologia ha reso l’umanità pigra, ma molte applicazioni e gadget disponibili oggi possono dimostrare il contrario. Ad esempio, le applicazioni di bodybuilding vengono create per aiutare gli utenti moderni a rimanere in forma e sportivi.

 

Quindi rinuncia agli allenamenti noiosi e scarica queste applicazioni: è ora di sudare!

 

 

Freeletics Bodyweight

 

freeletics App di Bodybuilding per Android e iOS

 

Questa applicazione di bodybuilding offre una varietà di esercizi a seconda del livello di forma fisica e attività. Dopo aver completato una semplice registrazione e risposto alle domande standard sui tuoi obiettivi, potrai scegliere se utilizzare una versione gratuita dell’app oppure i servizi di un personal trainer.

 

La modalità a pagamento di Coach offre diverse opzioni avanzate:

  • Formazione personale settimanale secondo un piano individuale
  • Adatta la formazione al livello utente corrente
  • Oltre 900 sessioni di formazione per la pianificazione delle lezioni a lungo termine

La versione gratuita contiene diversi esercizi che puoi eseguire in qualsiasi momento utile per te.

 

A differenza della maggior parte delle applicazioni che assegnano chiaramente il tempo di ogni esercizio, Freeletics ti consente di specificare solo la durata totale dell’allenamento da 5 a 45 minuti. Quindi, l’applicazione calcola quanto tempo hai dedicato a una particolare attività e salva i risultati nel tuo account personale.

 

Il tuo livello di abilità personale viene calcolato sommando i punti ricevuti con  il tempo utilizzato. Le lezioni regolari ti aiutano a salire più in alto nella classifica di Freeletics e ti permette di stabilire nuovi obiettivi, con l’aggiunta di nuovi esercizi più complessi. Inoltre, puoi competere non solo con te stesso ma anche con i rappresentanti della comunità di Freeletics.

Aggiungi nel tuo profilo gli atleti i cui successi ti interessano e cerca di superare i loro risultati per diventare il campione assoluto di Freeletics.

Scarica per Android e Ios

—————————————

 

 

Strong

strong app palestra in casa

 

Strong è adatto sia ai principianti che ai veri professionisti della palestra. Questa applicazione ha un’interfaccia semplice ed intuitiva che ti permette di aggiungere velocemente gli esercizi di cui hai bisogno. Inoltre, Strong memorizza una cronologia completa dell’allenamento, nonché i record personali per ogni esercizio.

Qui puoi ottenere diversi risultati che ti indirizzeranno sulla giusta strada per ottenere un corpo sano e tonico. Una delle caratteristiche più interessanti di Strong è il calcolatore dell’allenamento, che ti dirà quale peso dovresti scegliere per riscaldare i muscoli prima dell’allenamento.

Scarica per Android e Ios

——————————————

 

 

BodySpace

bodyspace App di Bodybuilding per Android e iOS

 

Per tutti coloro che hanno deciso di iniziare a tonificare il proprio corpo, è essenziale sapere che i risultati non vengono dall’oggi al domani. Inoltre, si consiglia vivamente di fare il primo allenamento con il trainer in modo che ti spieghi le tecniche giuste e ti tenga lontano da possibili errori, ad esempio, quando stai facendo esercizi in modo non efficace.

La nutrizione svolge un ruolo primario. Potrebbe essere ancora più importante dell’allenamento: questo è un fatto abbastanza noto oggi che anche se sollevi pesi ogni giorno, ma mangi pizza, sushi, hamburger e altri pasti golosi dopo la palestra, probabilmente non otterrai alcun risultato. Quindi, devi prima compilare un piano nutrizionale.

 

Questa app creerà il programma perfetto per te, e ti aiuterà a ottenere il miglior risultato nel bodybuilding. Sostiene di essere una piattaforma di fitness rivoluzionaria che combina il tuo allenatore personale con la più grande comunità di fitness del mondo. Pertanto, avrai diverse opinioni sul tuo allenamento: questo può aiutarti a rendere i tuoi esercizi più efficaci.

In altre parole, BodySpace è un social network di fitness, dove potrai condividere la tua esperienza con altri bodybuilder e lo stesso faranno loro con te. Inoltre, qui troverai molti programmi di allenamento sviluppati da celebrità del fitness come Jim Stoppani, Kris Gethin, Jamie Eason, Ashley Conrad, Lee Labrada e molti altri.

 

Nell’app è presente un calendario in cui è possibile contrassegnare il proprio allenamento che verrà automaticamente sincronizzato con il programma scelto. Non c’è nemmeno bisogno di menzionare la carica motivazionale che può darti questa applicazione. È molto più facile inseguire i tuoi obiettivi se fai parte di una comunità che condivide le fatiche con te.

 

Scarica per Android e Ios

——————————————–

 

 

AtletIQ

atletiq bodybuilding

 

AtletIQ è un programma unico per la creazione di programmi di bodybuilding con il controllo generale del processo di allenamento per il rapido raggiungimento dell’obiettivo. Chiunque può creare un account, quindi inserire tutti i dati necessari, selezionare un programma idoneo e iniziare la seduta.

AtletIQ offre una vasta scelta di programmi di allenamento. Tutti i programmi sono divisi in tre diversi gruppi: per principianti, per atleti avanzati e atleti professionisti.

Il servizio offre un gran numero di esercizi con una descrizione dettagliata della tecnica e della loro attuazione, comprensibile anche per i principianti.

 

Scaricando l’applicazione sul tuo smartphone, potrai monitorare il tuo processo di formazione. Con l’aiuto di questo assistente mobile, l’atleta non solo può utilizzare il cronometro, ma anche visualizzare consigli utili per impostare il peso desiderato, il numero di ripetizioni e la durata della pausa.

In ogni momento, ogni utente-atleta può aprire un report sul lavoro svolto, dove vengono memorizzate tutte le informazioni necessarie che possono essere utilizzate per monitorare ulteriori progressi in palestra.

 

Motivazione al gioco in AtletIQ.   Qualsiasi utente che controlla i suoi risultati con l’aiuto del servizio ha un’opportunità unica di contrassegnare i suoi risultati con premi virtuali. Pertanto, qualsiasi atleta può ricevere ricompense e condividere l’evento con i suoi amici.

Scarica per Android e Ios

———————————————–

 

 

Jefit

jefit app per body building

 

Questo è un diario di allenamento dove troverai il tuo personal trainer da una parte e una vasta base di esercizi diversi, dall’altra. l’applicazione è utilizzata  sia da trainer professionisti che da utenti normali.

JEFIT ti aiuterà a rimanere in forma e ad ottenere il massimo dai tuoi allenamenti. Questo programma migliorerà le tue capacità atletiche.

 

L’ app può essere utilizzata da chiunque voglia intraprendere la strada del body builder a prescindere dal livello di partenza, inoltre è possibile utilizzare l’applicazione in modalità automatica senza connettersi a Internet.

Le caratteristiche principali dell’utility includono la facilità d’uso, il download della cronologia degli allenamenti, l’utilizzo del timer, la capacità di concentrarsi su esercizi reali e prendere appunti rapidi.

 

Qui troverai una base impressionante, che consiste in 1.300 esercizi con dimostrazioni video. Potrai pianificare le tue attività sportive, impostare obiettivi, scaricare piani e creare allenamenti con diversi intervalli di tempo per il riposo.

Scarica per Android e Ios

————————————

Amici Fitness

amici fitness App di Bodybuilding per Android e iOS

 

L’ applicazione Amici Fitness ha un’enorme base di esercizi gratuita. Nella versione premium è possibile creare piani di allenamento, ma in pratica è molto più facile scrivere gli esercizi in “note” standard e poi cercare in Fitness Buddy per vedere come eseguire questo o quell’esercizio.

 

L’animazione degli esercizi sarà comprensibile anche per i principianti. Ogni esercizio è scritto passo dopo passo: sarà molto difficile sbagliare. Inoltre, gli esercizi sono soggetti a una classifica: puoi scegliere solo quelli che contribuiscono alla crescita dei muscoli pettorali e puoi limitarti a quelli che si fanno con i pesi o con un espansore.

 

Periodicamente, il programma inizia a spedire inviti a iscriversi alla versione premium, ma tutte le notifiche possono essere chiuse con un semplice clic.

Possiamo notare che l’app ha impostazioni scadenti, ma la versione gratuita merita comunque di essere utilizzata: l’importante è comporre il piano di allenamento e osservarlo rigorosamente.

Scarica per Android e Ios

—————————————————

 

 

Fitness Point Pro

 

fitness point pro

 

Fitness Point Pro è un ottimo programma per dispositivi Android e iOS che ti aiuterà a impostare il tuo piano di allenamento personale per una palestra a casa! Nell’applicazione c’è un gran numero di esercizi che puoi includere nel tuo allenamento.

Inoltre nel programma ci sono programmi già preparati, che puoi usare anche tu! Il programma ti mostrerà anche il grafico dei tuoi progressi, ti aiuterà a controllare il tempo di riposo tra gli esercizi e molto altro!

 

Dopo aver visualizzato un certo numero di esercizi, puoi creare il tuo piano di allenamento. Per fare ciò, vai all’esercizio richiesto e aggiungilo al piano. Quando aggiungi un numero sufficiente di esercizi, il programma creerà un piano di lavoro per te : il numero di ripetizioni, quali gruppi di muscoli lavoreranno in un giorno e quali nell’altro.

 

Avrai un piano professionale per la palestra senza l’aiuto di nessuno. In questo caso, puoi correggerlo da solo, se qualcosa non va.

 

L’applicazione è costantemente aggiornata, vengono aggiunte nuove utili funzioni e vengono presi in considerazione i desideri degli utenti. Va notato che nell’applicazione non sono presenti banner pubblicitari e link fastidiosi. Esistono due versioni dell’applicazione: Fitness Point e Fitness Point PRO.

 

Puoi provare la versione base, che include 70 esercizi con una descrizione, un registro di allenamento e tutte le funzioni principali. Tutto questo è assolutamente gratuito. Se ti piace l’applicazione, puoi anche acquistare una versione a pagamento (esportando tutti i dati dalla versione gratuita), che include già più esercizi e diverse funzioni come l’esportazione, il monitoraggio del peso e altro.

Scarica per Android e Ios

———————————————

 

 

Fitness Coach FitProSport

 

fitness coach body building

 

Fitness Coach FitProSport è una di quelle applicazioni che aiutano a mantenere i muscoli e il corpo in forma. L’applicazione è comoda e facile da usare.

Per iniziare la formazione non è necessario registrarsi o inserire alcun dato. Vale la pena notare che non è disponibile solo la visualizzazione verticale ma anche l’orientamento orizzontale dello schermo. Pertanto, l’utilizzo di FitProSport sarà utile sia su smartphone che su tablet.

Nella sezione Esercizi , ci sono più di 100 esercizi divisi per muscoli. Ognuno di essi è accompagnato da una descrizione e da un’animazione dettagliata, che aiuta a destreggiarsi rapidamente nella corretta implementazione.

 

Dopo aver installato l’applicazione, nella scheda Misurazioni corpo è presente solo il peso , ma è possibile aggiungere altri parametri specificando il nome e selezionando l’unità di misura.

 

Uno degli svantaggi dell’applicazione è la presenza di pubblicità e le classiche limitazioni della versione gratuita.

Nella versione premium invece non c’è pubblicità fastidiosa, fornisce l’accesso a più di 250 esercizi, tiene traccia dei progressi con l’aiuto di grafici di misurazione dell’allenamento e del corpo e ha anche un timer con un cronometro integrato.

Scarica per Android e Ios

————————————————–

 

Fitocracy

 

fitocracy app

 

Non tutti,  nonostante una cattiva condizione fisica, riescono ad avere la motivazione giusta per andare a sudare regolarmente in palestra. Molti semplicemente non hanno abbastanza voglia di sacrificarsi.

Ecco perché normalmente in palestra vengono aggiunte delle sessioni di personal training in cui l’allenatore ti stimola costantemente, non ti fa fermare e ti aiuta a muoverti nella giusta direzione. Se l’allenatore non c’è o non riesce nello scopo, possono venire in aiuto alcune app come Fitocracy .

 

L’applicazione è come un social network, solo per sportivi. Compila il profilo, indichi altezza, peso e condizione corporea.

Ora possiamo fare amicizia con latri sportivi come noi, seguire i loro risultati, dare consigli utili e incoraggiarli con vari complimenti. Inoltre, dopo aver eseguito determinati esercizi, guadagnerai punti e riceverai trofei virtuali, che sono parte integrante dell’ottima motivazione.

 

Tra gli esercizi, puoi scegliere quelli di cui hai bisogno ed eseguirli quotidianamente a intervalli regolari. È sempre piacevole andare in palestra insieme, e con Fitocracy a tua disposizione, ci saranno molte persone che come te stanno cercando di raggiungere il tuo stesso obiettivo. Ottima applicazione, consigliamo a tutti!

Scarica per Android e Ios

————————————

 

iGym

 

igym applicazione sport

 

Tra tutte le applicazioni per fare bodybuilding iGym è il più popolare, a giudicare dal numero di download.

iGym ha una versione gratuita e una a pagamento.

In questo programma c’è quasi tutto ciò che puoi desiderare: la base degli esercizi, la creazione del tuo programma, due programmi standard preinstallati, l’allenamento con un timer di riposo integrato, un registro di allenamento, un grafico dei progressi e molto altro. iGym ha una base gratuita con 200 esercizi  dai quali è possibile creare diverse sessioni di allenamento.

 

Una nota negativa è l’interfaccia poco intuitiva. Nella parte in cui premi il tasto “start” e ti alleni, va tutto bene. Ma se, ad esempio, devi guardare uno degli allenamenti passati ….. preparati a una serie di clic da fare per riuscire nell’obbiettivo.

Scarica per Android e Ios

———————————————-

 

StrongLifts  Sollevamento pesi

 

stronglifts app sollevamento pesi

 

Una delle migliori app per il sollevamento pesi utilizzata da milioni di atleti nel mondo. Stronglifts creerà  un programma di allenamento specifico  per te una volta che avrai compilato tutti i campi richiesti. Ogni allenamento è suddiviso in diverse sezioni, ad esempio spalle, gambe e schiena.

Un’altra opzione interessante qui è che puoi registrare i tuoi sollevamenti più belli.

Il periodo medio del programma di formazione è di 12 settimane, ma ovviamente puoi utilizzare l’app molto più a lungo. Quando inizi ad allenarti devi impostare un obiettivo e StrongLifts creerà un piano speciale con un potente programma di motivazione in modo da consentirti di raggiungere il tuo obbiettivo finale senza il rischio di perdere gli stimoli durante il percorso.

Scarica per Android e Ios

————————————————-

 

Guadagna Peso in 1 Giorno

 

guadagna peso con app

 

Come accennato all’inizio, la giusta alimentazione è la parte più cruciale dell’intero processo di bodybuilding. Prima ancora di iniziare i tuoi allenamenti, assicurati di avere la giusta dieta, con la prevalenza di proteine ​​e aminoacidi: questi due sono i componenti principali che migliorano il rapido ripristino e l’aumento dei muscoli.

Ci sono due modi principali per personalizzare le proteine: acquistare proteine ​​in polvere o consumarle da fonti naturali come la carne di pollo. La seconda opzione è chiaramente il sistema più indicato, anche se cucinare richiede molto impegno.

Questa app ti aiuterà a creare il tuo programma alimentare in modo da poter aumentare di peso il più velocemente possibile. Anche se hai già una tua dieta ma vedi che non funziona e stai aumentando troppo lentamente, puoi analizzarla nell’app: troverà i difetti della dieta attuale e la corregge.

Se invece per te è tutto nuovo e non hai idea di cosa mangiare, l’app compilerà una dieta per te in pochi secondi. Devi solo inserire i tuoi parametri iniziali, il tuo peso attuale e i tuoi obiettivi di peso. Inoltre, non dimenticare di segnare in quale periodo prevedi di arrivare alla fine della pesata. L’app farà il resto dei calcoli.

Scarica per Android

————————————

 

Allenamento BAU5

bau5 palestra app fitness

 

Questa app è stata creata appositamente per gli uomini. Certo, anche le donne possono provare ad usarla, ma è fondamentale tenere in considerazione che tutte le misurazioni sono fatte solo per un  allenamento maschile.

Per altri aspetti, è un’app compatta e molto comoda per fare bodybuilding in palestra. Andando al menu principale, puoi vedere varie categorie di allenamenti, che includono esercizi per la stampa, allenamento olimpico, squat, stacco da terra, pressa per spalle con manubri e molti altri.

 

Dopo aver scelto il programma, seleziona un esercizio, quindi scegli il peso con cui lavorare. C’è un diagramma muscolare per ogni esercizio. L’allenamento BAU5 è ottimizzato per  3 allenamenti a settimana. Nel complesso, questa è una delle migliori app per i bodybuilder poiché si concentra sul nucleo di questo termine: i pesi.

Scarica per Ios

——————————————-

 

Your Gym

 

your gim App di Bodybuilding per Android e iOS

 

Questa è un’app che è stata sviluppata per aiutarti a lavorare solo con il peso del tuo corpo. Beh, non è l’app di bodybuilding più efficiente perché per costruire muscoli enormi dovrai sollevare pesi e aumentare il numero di libbre con quasi ogni nuovo allenamento.

Tuttavia, se sei solo un principiante, sarà utile iniziare ad allenarti con il peso del tuo corpo per dare ai tuoi muscoli lo sviluppo iniziale. Ci sono più di 200 esercizi diversi.

 

Certo, non diventerai il più grande bodybuilder del mondo, ma vedrai sicuramente la differenza nella formazione dei tuoi muscoli. Esistono varie modalità di allenamento che consentono di scegliere la durata dell’allenamento a partire da 3 minuti fino a 36 minuti.

A proposito, è possibile aggiungere dell’attrezzatura in alcuni esercizi, ma non sarà mai un peso elevato. Il più grande vantaggio di Your Gym sono le sue descrizioni dettagliate e spiegazioni della tecnica degli esercizi che ti aiuteranno a fare tutto l’allenamento nel modo giusto. Sono incluse spiegazioni video.

Scarica per Android

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Siti per avere Una Dieta Personalizzata Gratis