Le Migliori App Per Allenarsi A Casa con Android e Ios

Le Migliori App Per Allenarsi A Casa con Android e Ios 2

 

Non hai tempo e soprattutto voglia di uscire di casa per andare in palestra, ma vuoi comunque allenarti e rimanere in forma? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te: scaricare un’app per allenarti a casa, così potrai stabilire gli orari e i tempi di allenamento e risparmiare anche sui costi fissi della palestra.

 

In questo articolo ti suggeriremo quali sono le migliori app per allenarsi a casa con Android e iOS.

 

Migliori App per allenarsi a casa

Se hai un dispositivo Android  o Ios e vuoi iniziare subito il tuo allenamento a casa, vediamo quali sono le migliori app da scaricare, alcune sono completamente gratuite, mentre altre prevedono la sottoscrizione di abbonamenti mensili o annuali.

 

 

Nike Training Club

nike traning per allenarti da casa

 

Il colosso dell’abbigliamento americano, Nike, ha realizzato un’app per allenarti comodamente a casa, scaricabile gratuitamente sia sui dispositivi Android che iOS.

Dopo aver scaricato Nike Training Club dal Play Store, bisognerà creare un profilo, inserendo anche alcuni dati fisici come peso e altezza e specificando quali attrezzi si hanno a disposizione e il livello di difficoltà con cui si intende iniziare.

 

Nike Training Club ti permette di accedere a quattro programmi completi di allenamento, della durata di 4-6 settimane, in base al livello selezionato. Vi è anche una sezione dedicata ai workout, degli allenamenti brevi che possono integrare anche delle prove fisiche per valutare i progressi sull’app.

Una delle sezioni più interessanti di Nike Training Club è quella dedicata agli allenamenti con i professionisti, ad esempio, puoi provare lo stesso workout di Cristiano Ronaldo, che ti consente di rassodare gambe, glutei e addome.

 

Le sessioni di allenamento hanno una durata compresa tra i 15 e i 45 minuti e si può scegliere tra i programmi cardio, yoga, per migliorare la mobilità e la forza fisica. L’app Nike Training è gratuita, ma se si vogliono seguire corsi avanzati o programmi personalizzati è necessario passare alla versione premium.

 

Scarica per Android / Ios

—————————————-

 

 

Sweat: Kayla Itsines Fitness

sweat per rimetterti in forma da casa

 

Se hai visto su Youtube i video della nota personal trainer, Kayla Itsines e vuoi provare i suoi allenamenti è disponibile su Play Store e Applestore, la sua app di fitness: Sweat, Kayla Itsines Fitness.

L’app Sweat: Kayla Itsines Fitness è perlopiù dedicata all’allenamento femminile, visto che è possibile trovare anche programmi per rimettersi in forma post- gravidanza e una community molto attiva di donne che amano condividere consigli alimentari e per il fitness.

 

Dopo aver scaricato l’app, puoi subito iniziare ad allenarti, individuando il programma più adatto alla tua forma fisica, il nostro consiglio è di scegliere le lezioni base e di intensificare l’allenamento trascorse alcune settimane.

Uno dei programmi più completi su Sweat: Kayla Itsines Fitness è BBG di Kayla Itsines, un allenamento di 28 minuti che alterna esercizi ad alta e bassa intensità per tonificare tutto il corpo. Navigando tra le sezioni dell’app, troverai anche tantissimi articoli e approfondimenti riguardanti il fitness, la salute e la nutrizione.

Per monitorare i tuoi progressi o per accedere alle centinaia di ricette proposte da Kayla Itsines, è necessario acquistare la versione premium, così da avere tutti gli strumenti per un allenamento completo anche a casa.

Scarica per Android / Ios

—————————————-

 

 

7 min Workout

app per allenamenti

Tra le migliori app per allenarsi a casa, vi è 7 min Workout, dedicata a coloro che non hanno mai tempo per lo sport e vogliono seguire un programma veloce ma efficace.

 

L’app 7 min Workout è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store e rispetto alle altre applicazioni per Android e Ios che abbiamo inserito nella lista delle migliori, gli allenamenti base sono tutti accessibili senza costi.

 

L’app è provvista di calendario e per ogni giorno della settimana vi è una scaletta di esercizi da ripetere per alcuni cicli.

L’interfaccia è davvero semplice e intuitiva e prima di eseguire l’esercizio si può ascoltare e vedere la spiegazione. 7 min Workout è sicuramente indicata per chi non vuole allenarsi in casa a livello professionistico, ma può essere un ottimo trampolino di partenza per mettersi in forma e in seguito scaricare app più complete e personalizzate.

Scarica per Android / Ios

—————————————-

 

Sworkit (Simply Work It)

sworkit fitness da casa app

 

Se desideri avere un fisico tonico e asciutto come le star di Hollywood, puoi decidere di scaricare Sworkit, l’app più amata dagli utenti iOS e Android per allenarsi a casa. Sworkit è un’app molto semplice da usare e per iniziare l’allenamento bisogna registrarsi gratuitamente e scegliere il tipo di allenamento, tra quelli disponibili: yoga, cardio, forza e stretching.

 

Per ogni allenamento si può scegliere la durata: 5-60 minuti e selezionare la zona del corpo che si vuole tonificare o rassodare, subito verrà creato un workout personalizzato da seguire per alcuni giorni.

L’app Sworkit è davvero completa e ricca di contenuti, ma per accedere a tutti i workout è necessario iscriversi al piano premium al costo mensile di 9.99 €, altrimenti vedrai soltanto gli allenamenti base e non potrai personalizzarli in base ai tuoi obiettivi.

Vi sono programmi realizzati per il dimagrimento fisico e con la versione premium si possono chiedere consigli a dei personal trainer esperti.

Scarica per Android / Ios

—————————————-

 

 

MyFitness Pal

App Per Allenarsi A Casa con Android e Ios

 

Una delle app più scaricate su Apple Store è MyFitness Pal, adatta a chi vuole perdere peso e vuole tenere sotto controllo il proprio regime alimentare.

L’app MyFitness Pal è compatibile con Apple Watch e serve soprattutto per misurare le calorie che si assumono quotidianamente. Come sempre è necessario iscriversi con i propri dati personali, inserendo anche il peso e l’altezza per personalizzare l’esperienza in app.

 

Dopo aver ricercato tra oltre tre milioni di alimenti quelli che hai mangiato per colazione, pranzo e cena, ti verrà mostrato il conteggio preciso delle calorie assunte e il programma di allenamento adatto per smaltire quelle in eccesso.

Questa app, se utilizzata per diversi mesi, è in grado di supportarti durante il periodo di dimagrimento, visto che abbina un sano ed equilibrato regime alimentare a una corretta attività fisica. Per accedere ai contenuti dell’app, non è necessario sottoscrivere l’abbonamento premium, visto che gli allenamenti disponibili sono già presenti nel tuo profilo personale.

Scarica per Android / Ios

—————————————-

 

 

30 Days Fitness Challenge

Le Migliori App Per Allenarsi A Casa con Android e Ios

 

Se vuoi trovare la giusta motivazione per allenarti a casa, l’app 30 Days Fitness Challenge per dispositivi Apple è sicuramente la scelta giusta.

Con questa app per allenarti a casa, dovrai seguire un programma di allenamento della durata di 30 giorni, così da poter monitorare i tuoi progressi fisici direttamente dal tuo profilo personale.

 

Ogni giorno è disponibile un nuovo workout, creato in base ai dati fisici inseriti e ai progressi raggiunti.

Uno dei punti di forza di questa app per iOS e Android è la qualità dei video di training e la capacità di motivare l’utente nel suo percorso di fitness, difatti ti saranno inviate delle notifiche per segnalarti che è arrivato il momento di iniziare il workout, altrimenti perderai tutti i progressi e dovrai iniziare da capo.

Scarica per Android / Ios

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Per Yoga su Android e Ios – Con Link