Instagram Come Vedere le Storie Senza Essere Visti

 Instagram Come Vedere le Storie Senza Essere Visti

Vedere le storie su Instagram senza essere visti: si può?

Instagram è, ad oggi, il social network che va per la maggiore. Vuoi perché offre la possibilità di creare un filo diretto con aziende internazionali e con utenti che vivono all’altro capo del pianeta, vuoi perché è molto più dinamico e interattivo, sembra aver definitivamente scalzato Facebook dal podio.

Ma se c’è una cosa che più piace agli instagrammer di tutto il mondo, quelle sono senza ombra di dubbio le cosiddette “storie”. Dei video più o meno lunghi, suddivisi in più episodi, che all’occorrenza possono essere arricchiti con sottofondi musicali, emoticon, filtri ed effetti speciali. Si tratta di un contenuto creativo e divertente la cui esistenza, tuttavia, genera un quesito al quale oggi tenteremo di dare una risposta: come vedere le storie di Instagram senza essere visti? Scopriamolo insieme.

Come visualizzare le storie di Instagram in incognito da pc

È bene sgomberare immediatamente il campo da ogni possibile dubbio e chiarire, prima di tutto, che non esiste alcuna impostazione che permetta di visualizzare le storie su Instagram in incognito. Ciò nonostante, esiste un modo subalterno per rendersi invisibili ed evitare, perciò, che l’utente che intendiamo “spiare” sappia che abbiamo curiosato nelle sue storie. Se navighiamo da pc, sarà sufficiente installare delle estensioni sul nostro browser di riferimento.

Nel caso tu sia solito utilizzare il gettonatissimo Google Chrome, ti consigliamo di optare per l’estensione IG Stories for Instagram: è completamente gratuita e facilmente fruibile, ragion per cui è la soluzione ideale per vedere le storie su Instagram senza essere visti. Non dovrai fare altro che cliccare sull’icona dell’estensione, che ad installazione ultimata, comparirà in alto a destra accanto alla barra del browser, e avviare il download della storia dal tuo computer. Nessuno saprà mai che hai visualizzato quel contenuto e tu potrai tornare a visionarlo ogni volta che ne avrai voglia.

Come vedere le storie di Instagram di nascosto da Android

Navighi solo di rado da pc e ti interessa sapere se esiste un modo per visualizzare le storie di Instagram da smartphone senza essere visto? Nulla di più facile: esistono, sebbene siano davvero in pochi a saperlo, delle app dedicate che permettono di farlo in modo rapido e intuitivo.

Quali? Tutto dipende dal sistema operativo del tuo smartphone: se fai parte della tifoseria di Android, l’applicazione in tal senso migliore è Story Saver for Instagram. Ha un’interfaccia semplice ed essenziale ed è gratuita, motivo in più per preferirla ad altre app simili che non offrono, ad ogni modo, i suoi stessi vantaggi.

Per visualizzare le storie in incognito basta accedere al proprio account Instagram attraverso l’app, selezionare la storia che intendiamo visualizzare senza essere visti e procedere al salvataggio della stessa pigiando su un pulsante che comparirà sullo schermo. Nella gallery del tuo dispositivo mobile comparirà subito una nuova cartella, dal nome StorySever: tutte le storie che scaricherai servendoti di quest’app convergeranno al suo interno e potrai rivederle più e più volte senza correre alcun rischio.

Come vedere le storie di Instagram senza essere visti con iOS

Ha un nome divertente e dissacrante anche l’app che permette di vedere le storie di Instagram da iOS senza essere visti: si chiama Insta Story Watch Post Stalker e permette, così come quella sviluppata per Android, di scaricare i contenuti in locale qualora se ne abbia la necessità.

Anche in questo caso, una volta effettuato il download tramite App Store, dovremo inserire le credenziali di Instagram ed effettuare l’accesso. Dopo il login dovremo cercare con la lente l’utente che ha postato il contenuto di nostro interesse, fare tap sulla nuvoletta che simboleggia il download, procedere alla visione di un video pubblicitario e dare il via, infine, al salvataggio della storia.

Un account secondario per “spiare” le storie su Instagram in incognito

Nessuna di queste soluzioni ti convince? Ce n’è una quarta, quindi non è ancora detta l’ultima parola. Se vuoi vedere le storie su Instagram senza essere visto, puoi sempre valutare la possibilità di creare un account secondario da usare, appunto, per “spiare” qualcuno senza che possa in alcun modo accorgersene. Dopo averlo creato, dovrai aggiungerlo all’app di Instagram che sicuramente sarà già in uso sul tuo smartphone.

Naturalmente dovrai stare bene attento a non postare e a non inserire nelle informazioni del profilo nulla che possa essere anche solo vagamente riconducibile alla tua persona. Potrai agevolmente passare da un account all’altro facendo tap sul simbolo dell’omino e sfruttare quello secondario, appunto, per navigare in incognito e goderti le tue storie senza che nessuno se ne accorga.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis