Videogiochi Interessanti e per lo Più Sconosciuti

Videogiochi Interessanti e per lo Più Sconosciuti

 

I videogiochi sono stati un passatempo popolare per oltre 40 anni e molte serie di successo sono diventate parte della cultura popolare. Serie di giochi come Halo, The Elder Scrolls, Grand Theft Auto e Final Fantasy, solo per citarne alcuni, sono stati punti fermi della cultura dei videogiochi per decenni.

 

Quindi, dimentica Mario Bros, Sonic the Hedgehog e Call of Duty, ecco una lista di giochi molto oscuri che non hanno avuto un grande impatto sul mondo dei videogiochi, sia su console che su piattaforme PC, anche se alcuni di essi erano piuttosto buoni.

 

Leggi anche: Clash Of Zombies – App Di Giochi Gratis di Zombie

 

 

 

Kenseiden

Videogiochi Interessanti

 

Kenseiden è stato rilasciato su Sega Master System nel 1988. Era un side scroller 2D che era nella stessa vena di giochi più popolari come Shinobi, Golden Axe e Duke Nukem. Il gioco è ambientato nel Giappone feudale con ogni livello che si svolge in una diversa provincia giapponese.

Fu abbastanza ben accolto all’epoca ma cadde nel dimenticatoio perché c’erano così tanti giochi simili e l’avvento della guerra Sega/Nintendo, che coinvolgeva Sonic e Mario sui loro rispettivi sistemi, prese piede in tutto il mondo. È ancora disponibile su eBay, ma fai attenzione perché i prezzi tendono ad essere gonfiati per questo gioco a causa della sua poca notorietà.

 

 

 

Blood

blood gioco

Blood uscì nel 1997 su PC e, pur essendo relativamente popolare, cadde nel dimenticatoio come uno dei giochi “cookie-cutter” della metà e della fine degli anni novanta. Blood era simile ad altri giochi cruenti in prima persona come Hexen, Heretic e Rise of Triad. Molti sviluppatori di videogiochi volevano emulare il successo di Doom del 1993 che ha cambiato il panorama del gioco per tutti i tempi.

Blood era abbastanza divertente con alcune armi interessanti e uniche disponibili come un forcone, una bambola voodoo e la combinazione di una bomboletta spray e un accendino. Non ha mai guadagnato la popolarità dei giochi contemporanei come Duke Nukem 3D ma ha ricevuto recensioni favorevoli dalla maggior parte dei siti web di giochi.

 

 

 

Rival Stars Horse Racing

gioco cavalli

Ci sono molti giochi di corse di cavalli sul mercato in tutte le forme di media digitali, ma nessuno ha davvero avuto un impatto massiccio sull’industria dei videogiochi. Si tratta più di un mercato di nicchia per coloro che sono interessati alle corse di cavalli e vogliono in qualche modo provare l’emozione di essere in una corsa di cavalli in un gioco in prima persona.

Anche se non dovresti aspettarti di ottenere consigli su Sires Produce Stakes o informazioni aggiornate sul Kentucky Derby, Rival Stars Horse Racing fa comunque un lavoro abbastanza buono nell’emulare lo sport. Le recensioni dei giocatori sono state per lo più positive e molte persone hanno raccomandato il gioco su diversi siti web di giochi.

 

 

 

Basketball Nightmare

basketball nightmare

Basketball Nightmare è stato rilasciato sul Sega Master System e ha ricevuto recensioni positive ma non è mai stato diffuso negli Stati Uniti. Fu rilasciato nel 1989 in Europa e paesi come Canada, Brasile e Australia seguirono circa un anno dopo. Coinvolge un giovane giocatore di basket che ha strani sogni di giocare contro diversi tipi di creature da incubo come lupi mannari, vampiri e persino guerrieri samurai.

Il gameplay era piuttosto elegante con un’attenzione ai dettagli che includeva la possibilità di chiamare i foul per gli spostamenti, le cariche e le spinte. La grafica era alla pari con i videogiochi a 8-bit della fine degli anni ’80 ed era un gioco divertente per l’epoca, ma quando arrivò NBA Jam, ogni altro videogioco di basket non poteva competere.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 5 Modi Per Fare Soldi Grazie Ai Videogiochi

 

[wpmoneyclick id=”7317″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie