Suggerimenti Per Mantenere Veloce la Tua Connessione Internet Durante le Ore di Punta

Suggerimenti Per Mantenere Veloce la Tua Connessione Internet Durante le Ore di Punta

 

Rimanere connessi è qualcosa con cui tutti lottiamo indipendentemente dal fatto che stiamo lavorando da casa, dall’ufficio o in viaggio.

 

Quando sei più impegnato è quando hai bisogno che la tua connessione internet funzioni al meglio. Questo post ti aiuterà ad ottenere il massimo dalla tua connessione internet, dal router e da altre apparecchiature.

 

 

Controlla la tua attrezzatura

Non importa cosa pubblicizza il tuo fornitore di servizi Internet (ISP), se stai usando apparecchiature obsolete o in cattivo stato di manutenzione, allora è probabile che la tua connessione WIFI soffrirà anche nelle circostanze più ideali. La prima cosa che vuoi fare e che vorrai continuare a fare ogni tanto è controllare lo stato della tua attrezzatura.

Questo significa il router, il modem se è separato, il tipo di cavo che collega i tuoi dispositivi cablati, il tipo di linee che portano il servizio nella tua casa o nel tuo ufficio e qualsiasi attrezzatura ausiliaria, amplificatori di segnale, ecc.

 

Anche un router vecchio di qualche anno si comporta male secondo gli standard odierni. Assicurati che il tuo equipaggiamento sia il più aggiornato possibile. Installa nuove linee se noti che si stanno sfilacciando o allungando e investi in amplificatori di segnale o in una rete mesh se hai una casa molto grande o un complesso di uffici.

 

 

Esegui frequentemente dei test di velocità

 

Non possiamo sottolinearlo abbastanza, testa, testa di nuovo e testa di nuovo la velocità della tua connessione internet.

Solo perché hai una buona velocità al mattino non significa che avrai la stessa durante le ore di punta. Ricorda che le stime di velocità sono solo questo. Testare frequentemente la tua velocità farà due cose.

Uno, identificherà i momenti della giornata in cui la velocità è rallentata a causa del traffico elevato. Due, ti aiuterà ad identificare i problemi con la tua connessione. In alcuni casi, potresti scoprire che hai molti programmi in background in esecuzione da diversi dispositivi che ti causano un ritardo mentre stai facendo un lavoro importante.

 

Altre volte, può essere che la rete sia semplicemente occupata. Trovare ed eliminare i problemi che puoi gestire ti aiuterà a mantenere una velocità ottimale.

 

Leggi anche: App VPN per una Navigazione Privata Sicura

Trova la posizione ottimale per il tuo router

 

Questo ultimo consiglio sembra ovvio, ma molte persone lo dimenticano quando impostano la loro rete. I router funzionano meglio in determinate condizioni.

In primo luogo, il singolo viene trasmesso verso il basso, quindi più in alto si trova il router e meglio il segnale si trasmette ai dispositivi sottostanti.

 

In secondo luogo, migliore e più stabile è la connessione alla sorgente, migliori sono le prestazioni complessive. Con questo intendiamo dire che non dovresti far correre il tuo cavo coassiale per 15 metri attraverso un atrio, sotto un tappeto e su per il muro per raggiungere il tuo router. Minore è la distanza, minore è la velocità persa.

 

Infine, i router hanno solo una certa portata. Se la tua casa è molto grande potresti dover investire in booster, comprare un router separato per diversi piani e avere una seconda linea. Trovare la posizione ottimale nella tua casa o nel tuo ufficio che sia centrale e lontana da ostacoli come muri di cemento e altre barriere ti aiuterà a migliorare il segnale in tutto lo spazio.

 

 

Considerazioni finali

 

Questi sono solo alcuni consigli per aiutarti ad ottenere di più dalla tua connessione internet in modo da poter rimanere connesso quando è più importante. Stare al passo con la tua attrezzatura e trovare il modo giusto di usarla ti aiuterà ad evitare spiacevoli rallentamenti e problemi di servizio che interrompono il business.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: VideoSolo per la Registrazione dello Schermo: Potente e Facile da Usare

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie