VideoSolo per la Registrazione dello Schermo: Potente e Facile da Usare

VideoSolo per la Registrazione dello Schermo: Potente e Facile da Usare

 

Cosa apprezzi di più in un registratore di schermo da desktop? Uno strumento professionale apprezzato dagli appassionati di tecnologia ma complicato per i neofiti o uno strumento semplice ma con poche funzioni? Sono sicuro che hai la tua risposta.

 

Dal mio punto di vista, un eccellente registratore dello schermo dovrebbe avere potenti funzioni che mi permettano di registrare le attività sullo schermo del mio computer in qualsiasi dimensione e qualità senza problemi. Inoltre, dovrebbe essere facile da usare e avere un buon servizio clienti che possa dare indicazioni e soluzioni quando ci sono problemi o sfide.

VideoSolo Screen Recorder soddisfa tutti i miei bisogni elencati in precedenza.

 

 

Continua a leggere la mia recensione di VideoSolo Screen Recorder se hai le stesse esigenze (come me) di un software per registrare lo schermo del tuo computer!

 

 

Panoramica del software VideoSolo Screen Recorder

 

VideoSolo Screen Recorder è un software di registrazione dello schermo versatile e facile da usare che ti permette di catturare tutte le attività dello schermo del tuo computer in modo completo e salvarle in un file di output video HD.

Con l’applicazione VideoSolo screen recorder, puoi registrare l’audio dal tuo PC e dal microfono simultaneamente, fare uno screenshot di una particolare area del tuo schermo e fare un fotoritocco di base sull’elemento registrato. È disponibile sia per PC Windows che per Mac e si integra perfettamente con altre applicazioni fotografiche del sistema.

 

Ecco alcune delle caratteristiche più sorprendenti del software VideoSolo Screen Recorder per Mac e PC Windows:

 

Un’interfaccia comoda e pulita

Per gli utenti di screen recorder, che tu sia un formatore, un vlogger, un creatore di contenuti o altri, potresti stare seduto davanti al computer per molto tempo per realizzare i tuoi video brillanti. VideoSolo Screen Recorder fa uso di tonalità confortevoli che sono facili da comprendere. Sono sicuro che ti piacerà.

 

Alcuni registratori di schermo incorporano molti elementi nella loro interfaccia e gli utenti possono sentirsi confusi quando lanciano gli strumenti per la prima volta. Non sai cosa dovresti fare o da dove iniziare. Ma queste mancanze non si trovano in VideoSolo Screen Recorder.

 

Le sue funzioni sono chiaramente divise in tre entrate: Registratore video, Registratore audio e Cattura schermo. Vale la pena menzionare che non ci sono virus e pubblicità sulla sua interfaccia. È pulito al 100%.

 

 

Le caratteristiche professionali di VideoSolo Screen Recorder per Windows e Mac

 

Ora che sai – ci sono tre caratteristiche principali del software VideoSolo screen recorder, esaminerò i suoi dettagli nel processo di utilizzo di ciascuna delle sue caratteristiche e ne darò una breve recensione. Continua a leggere!

 

 

Download e installazione

Puoi trovare il link per il download e le opzioni di download per VideoSolo Screen Recorder nel loro sito ufficiale. Usalo e scarica la versione adatta al tuo PC poiché VideoSolo Screen Recorder offre sia la versione per Windows che quella per Mac.

Puoi scaricarlo in pochi secondi (a seconda della tua velocità internet) e poi seguire le indicazioni sullo schermo per completare l’installazione. È sicuro perché non ci sono pacchetti di installazione aggiuntivi

Successivamente, prenderò la versione per Windows come esempio per mostrarti le sue funzioni specifiche e le differenze tra la versione per Windows e quella per Mac. (Le operazioni sono le stesse).

 

 

Registrare le attività sullo schermo del computer con Screen Recorder

Se vuoi registrare le attività dello schermo del computer come video tutorial, registrazione di riunioni, salvare un video di gioco per condividere i momenti di trionfo o catturare video dalla webcam, scegli la prima opzione nella sua interfaccia.

Può catturare il tuo schermo di Windows/Mac in video HD. Il primo passo è quello di selezionare la dimensione della registrazione. Si possono scegliere tre opzioni di area di registrazione: schermo intero, area fissa e area di registrazione definita dall’utente. E poi attivare/disattivare la webcam, l’audio di sistema e il microfono come richiesto dal tuo bisogno. Clicca sul pulsante rosso “REC” per iniziare la registrazione.

 

 

videosolo registrazione schermi pc

 

 

L’ho utilizzato diverse volte per fare gameplay e tutorial. Gli effetti dei video in uscita sono eccellenti. Nella sua “Preferenza”, puoi impostare 60fps e qualità lossless in modo che il video in uscita sia chiaro senza lag. Vengono forniti MP4, WMV, MOV, F4V, TS, AVI e Gif.

Lo strumento è ingegnoso perché presta attenzione ad alcuni dettagli come mostrare il conto alla rovescia prima della registrazione, nasconde la barra di float/la barra delle applicazioni di sistema durante la registrazione, ti permette di spostare l’area di registrazione e così via. Tutti queste funzioni possono essere impostate nelle preferenze a piacimento.

 

Durante la registrazione, c’è una barra degli strumenti che permette agli utenti di fare uno screenshot, impostare la durata della registrazione e modificare il video. Rettangolo, cerchio, linea, freccia, aerografo, testo possono essere aggiunti per rendere il video brillante. Il clipping del video è disponibile dopo la registrazione.

 

Ciò che mi dispiace qui è che – non si possono aggiungere filtri, lucidatura avanzata ed effetti moderni. Ma per registrare video, VideoSolo Screen Recorder è abbastanza potente per la maggior parte degli utenti.

 

 

 

Modo semplice per registrare la musica dal vivo in streaming con il registratore audio

 

VideoSolo Screen Recorder può anche registrare il suono del sistema e il microfono simultaneamente. Puoi registrare la tua musica preferita in tre semplici passi. Non devi preoccuparti della qualità dell’audio in uscita. La qualità lossless ti dà una buona esperienza di ascolto, sempre.

Basta scegliere la seconda opzione sull’interfaccia principale e poi abilitare/disabilitare l’audio di sistema e il microfono. Il passo finale è quello di toccare il pulsante “REC” per iniziare a registrare l’audio. Sono previsti quattro formati di uscita: WMA, MP3, M4A e AAC.

 

Ma ci sono delle differenze nella versione per Mac. A causa della limitazione dell’architettura del design del Mac, gli utenti hanno bisogno di installare un driver audio sul computer, prima di poter registrare l’audio del computer su Mac.

 

 

Cattura schermo del computer

Si tratta di un software di registrazione dello schermo all-in-one, quindi anche questa funzione è stata aggiunta. Gli utenti possono prendere un’istantanea di una particolare area dello schermo su Windows o Mac. Naturalmente, le annotazioni di base sono fornite per comodità. Soddisfa i bisogni di base dell’editing di un’immagine.

 

 

 

Prezzi di VideoSolo Screen Recorder

VideoSolo Screen Recorder ha una versione di prova e la versione completa. Gli utenti possono provare la maggior parte delle sue funzioni gratuitamente. Ci sono due limitazioni:

Non può tagliare video o audio prima del salvataggio.
La durata che puoi salvare dopo ogni registrazione è di 3 minuti.

 

Il prezzo della versione completa è il seguente:

Abbonamento di 1 anno per 1 PC: $29.95
Licenza singola a vita: $39.95
Licenza familiare (2-5 PC) per tutta la vita: $69.95
È super conveniente e vale la pena acquistarlo per uno strumento così pratico e professionale.

 

 

 

Considerazioni finali

VideoSolo Screen Recorder vale la pena di essere provato se stai cercando un registratore di schermo facile da usare e potente. Ci sono alcune funzioni avanzate come l’impostazione della durata della registrazione, l’impostazione della pianificazione delle attività, la personalizzazione del preset di registrazione e così via. Tutte queste funzioni facilitano il mio lavoro nella vita quotidiana. Cosa c’è di più? Amo il suo servizio post-vendita.

Questo prodotto ha un team tecnico e di supporto che si dedica a risolvere i problemi dei clienti. Aggiornano frequentemente gli articoli how-to sul loro sito web in modo che i clienti possano trovare ulteriori informazioni utili sui prodotti.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Video per Vendere Prodotti Online

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie