Suggerimenti facili per la scrittura di articoli

Sia che tu stia appena iniziando con il tuo business online o che tu sia un professionista esperto, scrivere e distribuire articoli è uno dei modi più efficaci ea basso costo per indirizzare molto traffico mirato sul tuo sito. 

Scrivere articoli e inviarli alle directory degli articoli ti farà ottenere traffico gratuito quando le persone fanno clic sul collegamento nella casella delle risorse. È anche un ottimo modo per migliorare le classifiche dei motori di ricerca, poiché avrai un sacco di link in entrata al tuo sito. Diamo un’occhiata a come iniziare a scrivere articoli. Qui ci sono alcuni consigli per farti iniziare. 

Scrivi una lista dei primi dieci

Un modo semplice per iniziare con un articolo è quello di creare una Top Ten List. Trova un argomento correlato alla tua attività e annota dieci motivi per cui qualcuno dovrebbe acquistare il tuo prodotto o offrire consigli su un argomento correlato al tuo sito Web. Esempi potrebbero essere i dieci modi migliori per far dormire il bambino durante la notte, i dieci motivi principali per scrivere articoli o i dieci motivi principali per acquistare un’assicurazione auto. 

Una volta che hai la tua lista di dieci elementi, scrivi un piccolo paragrafo su ciascuno, spiegando il motivo in modo un po ‘più dettagliato.

Successivamente aggiungi un paragrafo introduttivo che incuriosisca il lettore e lo spinga a continuare nella lettura. Quindi chiudi il tuo articolo riassumendo ciò che hai appena detto nelle tue prime dieci liste o incoraggiandoli ad agire su ciò di cui hai appena parlato. 

Congratulazioni, hai appena scritto un articolo. 

Registra il tuo articolo

Alcune persone preferiscono registrarsi mentre parlano di un argomento particolare e quindi trascriverlo e modificarlo successivamente. Se preferisci parlare di un argomento piuttosto che scriverlo, questa potrebbe essere un’ottima opzione per te. La maggior parte degli smartphone ha un’opzione di registrazione che puoi sfruttare. Scegli un argomento e inizia a parlare come se lo stessi spiegando a un amico. Continua a chiacchierare e vedrai che le idee inizieranno a fluire. Ora ascolta il tuo nastro. Annota e organizza i punti principali e mettili in ordine. Aggiungi un’introduzione e una chiusura e hai un altro articolo. 

Assumi un Ghost Writer

Se hai difficoltà nello scrivere articoli o semplicemente non hai il tempo di farlo, puoi comunque trarre vantaggio dal marketing degli articoli assumendo un ghostwriter. Ghost Writers scriverà articoli unici per te che diventeranno di tua proprietà. Puoi pubblicarli come lavori sul tuo sito, nel tuo blog e nelle directory degli articoli. Puoi trovare uno scrittore fantasma su siti come Melascrivi. Di solito è possibile acquistare articoli da €5 a € 65. 

Scrivi uno schema e chiedi a qualcun altro di trasformarlo in un articolo

Un’altra opzione se non vuoi fare tutto da solo è scrivere uno schema di base dell’articolo e il punto che vuoi far conoscere. Annota tutte le idee che hai per l’articolo, quindi chiedi a un amico o assumi qualcuno per fargli scrivere l’ articolo. 

Non c’è motivo per non iniziare con il marketing dell’articolo in un modo o nell’altro. Scrivi e pubblica diversi articoli, poi rilassati e guarda il traffico che entra. Sarai così colpito dai risultati che puoi ottenere anche da una manciata di articoli,che inizierai a scriverne sempre.

Ti può interessare anche:

Diventare un esperto di videogiochi. Perchè no!