Diventare un esperto di videogiochi. Perchè no!

diventare esperto in videogames

 

Se ti trovi a giocare ai videogiochi ogni santo giorno, potresti essere il candidato ideale per affermarti come esperto di videogames. Tutto ciò di cui hai bisogno è una buona conoscenza di una vasta gamma di giochi, di sistemi di gioco e, naturalmente, molta pazienza. Le ricompense sono fenomenali e, alla fine, potrai tirarti via delle soddisfazioni.

 

Che cos’è comunque un esperto?

 

Cos’è che può qualificare una persona come esperto in videogames? Dal momento che non ci sono college che offrono lauree di questo genere, possiamo considerare esperto ,qualsiasi giocatore  che ha le qualità sopra descritte. Quindi, se hai le conoscenze o la capacità di giocare un gioco abilmente e ti piace risolvere i problemi degli altri giocatori, probabilmente potresti rivendicare i diritti allo status di esperto.

 

Parte dell’essere un esperto è ammettere che c’è sempre di più da imparare e nell’industria del gioco, questo non dovrebbe mai essere una cosa difficile da ottenere.

 

Cimentandoti con nuovi giochi e nuovi sistemi di gioco, puoi trasformare ogni partita in un modo per metterti alla prova e tentare di imparare più di quello che già sai. Usando questo sistema,  potrai venire a conoscenza di nuove strategie che ti aiuteranno a essere sempre più riconosciuto come punto di riferimento.

 

Potresti cercare qualche collaborazione con altre persone coinvolte nel mondo dei videogiochi.

 

Smetti di giocare per un pò e entra nei social, inizia a discutere le tue scoperte con persone che condividono la tua stessa passione e fatti conoscere. Il networking ti dà la meravigliosa opportunità di condividere o scambiare segreti, insegnare agli altri e imparare qualcosa di nuovo allo stesso tempo.

 

e relazioni che si costruiscono come risultato sono semplicemente inestimabili. Probabilmente non c’è altro modo per accedere ai segreti di gioco poco conosciuti se non quello di entrare in rete tra i migliori giocatori in circolazione.

Potresti anche abbonarti a riviste di gioco, partecipare a forum di discussione online, o iscriverti a club del libro specializzati in videogames.

Tieni presente che il tuo status di esperto di gioco potrebbe non essere sempre apprezzato. Ad esempio, potresti essere rifiutato per un’opportunità per la quale ti senti perfetto, o potresti scontrarti con disturbatori che tenteranno di farti arrabbiare in tutti i modi solo per il piacere di vederti fallire. La prima regola empirica è quella di non demoralizzarsi mai e non accettare le provocazioni.

 

Le persone potrebbero essere gelose della tua posizione, o potrebbero volerti mettere alla prova solo per vedere quanto realmente sai (o non sai). Le ragioni di queste reazioni alla tua assistenza non contano finché sei sicuro della qualità e del valore del tuo aiuto.

Un vero esperto guarda oltre queste cose e cerca costantemente modi per migliorare se stesso.

 

Ti può interessare anche: 

12 Giochi di Guerra Gratis Per Smartphone iOS e Android

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie