Home / App / Siti / App Per Fare Video Con Foto

Siti / App Per Fare Video Con Foto

Trasforma le foto delle tue vacanze, della comunione di tuo figlio, del matrimonio o della tua attività in un video professionale da conservare sul tuo pc, smartphone o da condividere con chi vuoi, usando programmi facili e intuitivi. Vediamo quali sono.

 

Se sei un appassionato dei video collage, ossia delle clip create unendo delle singole immagini, sappi che esistono delle app per fare video con foto in modo facile e veloce per essere caricati sui vari social come Facebook, Instagram, Twitter e altri.

Alcuni si possono usare direttamente dal browser, quindi non avrai bisogno di scaricare alcun software e il loro utilizzo è molto semplice e intuitivo. Per guidarti chiaramente in questo mondo, te ne mostrerò alcuni, spiegandoti anche come usarli.

 

Animoto Video Maker

App Per Fare Video Con Foto

 

Se non conosci questo software devi provarlo assolutamente. Questa app per fare video con foto ti consente di creare contenuti da caricare su Facebook e instagram. Animoto è una App utilizzabile direttamente dal browser e per utilizzarlo devi prima registrarti gratuitamente qui: https://animoto.com/sign_up – dove potrai loggarti anche col tuo profilo Facebook.

 

Una volta che hai effettuato il login puoi direttamente cliccare su ‘create video‘. Ora non dovrai fare altro che scegliere lo stile che preferisci cliccando sull’anteprima e poi su ‘crea video di 30 secondi‘. A questo punto ti verrà chiesto di inserire le varie immagini che desideri e la musica: seleziona i vari elementi dal percorso e poi clicca su ‘upload pictures and video‘ e da qui potrai scegliere le foto da aggiungere.

Puoi anche inserire un testo sempre utilizzando i bottoni per l’aggiunta dei vari elementi e quando tutto sarà pronto clicca su ‘produrre video‘. Attendi l’elaborazione e alla fine Animoto Video Maker ti mostrerà l’anteprima e i pulsanti per esportarlo su YouTube o altri social.

Animoto può essere utilizzato gratuitamente e senza limitazioni per un periodo di 14 giorni. dopo sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile che parte da €9,99.

——————————————-

Vyond

App Per Fare Video Con Foto

 

Come per Animoto, questa app per fare video con foto è disponibile sul web e utilizzabile tramite il tuo browser, quindi non richiede nessun download. Registra il tuo account gratuitamente qui: https://ga.vyond.com/login – e fai login.

Fatto ciò, clicca sull’angolo in alto a destra sul pulsante ‘make a video‘ e seleziona uno stile tra quelli disponibili per cominciare. La prima volta che lo utilizzi vedrai delle finestrelle che ti guideranno, spiegandoti le vari funzioni di Vyond. Per velocizzare la creazione del video puoi avvalerti dei templates, ossia degli stili per-montati nei quali dovrai solo aggiungere le tue foto, oppure passare a un template differente al cambiare della foto successiva.

 

Il tutto è reso molto semplice da un tasto + sulla time line, ossia dove visualizzi le varie clip, che ti permette d’inserire nuove foto o nuovi stili. Dalla barra in alto puoi inserire, oltre alle foto, anche tracce audio, clip video e testo. Ci sono molte funzioni e tanti elementi da inserire, come una registrazione vocale, personaggi animati, colori di sfondo e molto altro, tutto molto semplice e divertente da assemblare.

Aggiunti tutti i contenuti di tuo gradimento, dai un nome al progetto nella riga in alto a sinistra e clicca sul tasto Save in alto a destra e il gioco è fatto: Vyond elaborerà il tuo video permettendoti di condividerlo sui tuoi social preferiti.

 

Anche per Vyond esiste una versione trial utilizzabile gratuitamente per un periodo di 14 giorno, dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento che parte da 159 dollari al mese.

——————————————-

Powtoon

App Per Fare Video Con Foto

 

Gratuita, facile e non richiede download, Powtoon è un’altra App per fare video con le foto. Il funzionamento è molto simile a PowerPoint, ma consente d’inserire anche elementi animati.

Come avrai già intuito, devi creare un account gratuito qui: https://www.powtoon.com/account/signup/ – e fare il login. Il funzionamento è simile ai precedenti ma è molto più basilare.

Cliccando sul tasto ‘create video‘ ti verranno mostrati dei preset da poter scegliere, sui quali aggiungere le tue foto, clip audio e video. Puoi aggiungere effetti, sfondi, animazioni e testi sulle immagini. Una volta finito, clicca su ‘Save‘ per salvare il progetto e ricevere il link condivisibile ovunque, oppure su ‘export‘ per caricarlo direttamente su Facebook, YouTube, Vimeo e altri social.

Powtoon offre un piano gratuito con la limitazione di avere uno spazio di archiviazione di 100mb, quindi per video molto brevi. Se hai necessità di più spazio e alcune opzioni aggiuntive al piano base devi sottoscrivere l’ abbonamento che più si addice ai tuoi bisogni.

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla delle migliori app per fare video con foto, leggi anche questo: Programmi Per Ridimensionare Foto Online