Home / App / App Per Ricordare Gli Appuntamenti

App Per Ricordare Gli Appuntamenti

Leggi le recensioni con link delle migliori app per ricordare gli appuntamenti.

 

Nella vita di ogni giorni ci sono così tante cose da fare che ricordarle tutte è davvero impossibile, non solo per chi lavora e ha mille appuntamenti, scadenze e termini da rispettare, ma anche per tutte quelle persone che oltre al lavoro, amano programmare la loro giornata prendendo nota di tutto ciò che devono fare, dalla semplice lista della spesa a delle vere e proprie agende per ricordare sempre cosa fare e quando farlo.

Per aiutarti a tenere il passo di tutto quello che devi fare nella tua giornata, esistono delle App per ricordare gli appuntamenti: vediamo quali sono.

 

Evernote

App Per Ricordare Gli Appuntamenti

 

Questa è un App per ricordare gli appuntamenti disponibile per tutte le piattaforme e anche web. Ha diverse funzioni per registrare appuntamenti e prendere note e inoltre ha la funzione di promemoria che avvisa con allarmi o addirittura con una notifica tramite email.

Il funzionamento è molto semplice, la registrazione va fatta qui: https://www.evernote.com/Registration.action – e al primo accesso ti viene mostrata una guida delle funzioni base.

 

L’App è semplicissima da usare, basta premere sul tasto + e da questa funzione puoi creare tutti i tipi di promemoria e note disponibili. Puoi dare un nome alla nota, scrivere un testo all’interno (anche lungo), scegliere la formattazione e impostare un promemoria tramite l’icona della sveglia.

Una volta che avrai terminato di scrivere la tua nota o appuntamento, premi su ‘Fatto‘ per salvarla. Puoi modificare la nota ogni volta che vuoi riaprendola, oppure puoi sincronizzarla con Google Calendar e impostare il tuo indirizzo email per ricevere la notifica dei tuoi appuntamenti.

Link per Android / Ios / Web

————————–

Remember the Milk

App Per Ricordare Gli Appuntamenti

 

Nome bizzarro per questa App per ricordare gli appuntamenti e gestire la lista delle tue attività, gratuita, intuitiva e semplice da usare, ti permette di creare appuntamenti, liste, note e molte altre funzioni per ricordarti di tutto quello che devi fare durante la giornata, anche ‘comprare il latte’.

 

Per poterla usare devi prima registrati qui: https://www.rememberthemilk.com/signup/ – inserisci i dati richiesti e clicca su ‘Registrati ora‘. Dopo che avrai completato la registrazione, potrai creare le tue liste personali premendo su ‘Impostazioni‘. Hai tre tipi di liste a disposizione:

– Attività; per inserire tutto quello che devi fare nell’arco della giornata.

– Cassaforte; per quelle attività a breve termine.

Dream Catcher; dove inserire tutte quelle cose che ‘prima o poi’ vorrai fare.
Per ogni inserimento puoi fissare una data di scadenza, ricevere email di notifica, impostare delle note come nomi o indirizzi, impostare la priorità, attivare degli allarmi, tutto tramite semplici icone intuitive che si attivano per ogni nota creata.

Link per Android / Ios

 

———————————

Any.do

App Per Ricordare Gli Appuntamenti

 

Questa è un’ottima App per ricordare gli appuntamenti per Android e iOs, sulla quale annotare tutti gli impegni di lavoro o altro. È una tra le migliori e funziona come un’agenda intelligente. È una classica ‘to do list’ che permette d’impostare attività giornaliere o a lungo termine.

Essendo un’App per smartphone non è necessario registrarti, ma puoi farlo per attivare la funzione di notifica sulla tua email. Nella schermata principale trovi l’elenco di tutte le liste create e in alto trovi il tasto per crearne di nuove che puoi anche dettare.

 

Puoi spostare i vari impegni semplicemente trascinandoli per stabilire quelli con la maggiore precedenza. Per ogni promemoria è possibile impostare la priorità, suddividerli per cartelle (lavoro, spesa, ecc.), la data e l’ora, inserire note e tramite una funzione speciale è possibile condividerli con i tuoi amici.

Ogni volta che hai concluso un’attività, puoi tagliarla col dito proprio come faresti con la penna su un’agenda di carta, eliminando l’appuntamento o l’evento che hai appena concluso.

Link per Android / Ios

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Meteo Gratis da Scaricare