Home / Utilità / Come Conoscere Orari Dei Treni Trenitalia

Come Conoscere Orari Dei Treni Trenitalia

Orari Dei Treni Trenitalia

 

Viaggiare con Trenitalia: un’introduzione

Stai per intraprendere un viaggio o devi semplicemente raggiungere un luogo specifico e hai scelto come mezzo di trasporto un treno della linea ferroviaria Trenitalia?

Per poter acquistare il tuo biglietto, dovrai innanzitutto consultare tutti gli orari dei treni Trenitalia, in modo da verificare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
In questo modo, una volta venuto a conoscenza degli orari di partenza verso la destinazione da te prescelta, potrai procedere acquistando un biglietto per il tuo viaggio online, oppure recandoti in una delle biglietterie all’interno delle stazioni ferroviarie o presso uno dei rivenditori autorizzati Trenitalia.

 

Siti utili per consultare gli orari dei treni Trenitalia

Per poter avere un quadro generale di quelli che sono gli orari di partenza dei treni Trenitalia, è possibile innanzitutto consultare il sito internet ufficiale della società: www.trenitalia.com.

Una volta entrato nel sito, ti sarà sufficiente inserire negli appositi box tutte le informazioni inerenti al tuo viaggio, indicando la stazione di partenza e la stazione di arrivo, nonché il giorno in cui hai intenzione di partire ed un orario indicativo in cui vorresti iniziare a viaggiare.

Una volta selezionato anche il numero dei viaggiatori e la loro tipologia, cliccando sul pulsante “cerca” ti sarà possibile consultare le partenze previste secondo i dati da te indicati e la tariffa relativa all’acquisto del tuo biglietto.

 

Un altro modo per conoscere gli orari dei treni Trenitalia è tramite l’utilizzo del portale www.thetrainline.com, in cui è possibile consultare gli orari dei treni che circolano in tutto il continente, con la possibilità di creare un itinerario di viaggio che tocca più paesi, all’interno dell’Unione Europea.

 

Orari Dei Treni Trenitalia

 

Per filtrare invece la tua ricerca e consultare soltanto gli orari dei treni italiani gestiti dalla società di Trenitalia, ti basterà andare all’indirizzo: www.thetrainline.com/it/compagnie-ferroviarie/trenitalia.

Anche in questo caso, dovrai semplicemente inserire all’interno degli appositi campi d’informazione tutti i dati relativi al tuo viaggio, selezionando la data di partenza e di ritorno ed il numero di passeggeri per cui vorresti acquistare un biglietto.

Seguendo le stesse modalità, è possibile consultare gli orari dei treni Trenitalia anche utilizzando portali universali per la ricerca di treni come GoEuro e Wanderio.

 

App utili per consultare gli orari dei treni Trenitalia

Se invece preferisci ricercare gli orari dei treni Trenitalia di tuo interesse dal tuo smartphone, esistono applicazioni specifiche utili proprio per pianificare il tuo viaggio quando sei fuori casa.

La prima, per importanza, è l’app ufficiale di Trenitalia, creata per permettere ai viaggiatori Trenitalia di consultare in qualsiasi momento gli orari dei treni, senza dover aprire per forza il browser per cercarli. Per scaricarla clicca qui.

 

Orari Dei Treni Trenitalia

 

Un’altra app molto amata dai suoi utenti è Trenìt!, uno strumento utile per consultare in tempo reale sia gli orari che gli eventuali ritardi che interessano i treni in circolazione su tutto il territorio italiano. Se vuoi scaricarla sul tuo smartphone clicca qui.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:Le Migliori App Meteo Gratis da Scaricare