Recensione di TickTick e Come Può Aumentare la tua Produttività

Recensione di TickTick e Come Può Aumentare la tua Produttività

 

Molti di noi sono disposti a fare qualsiasi cosa per assicurarsi di migliorare la propria produttività – per ottenere più risultati. Indubbiamente, ci svegliamo ogni giorno e delineiamo le cose che vogliamo fare nel corso della giornata; tuttavia, potremmo non adempiere a tutti i compiti proposti per una ragione o per l’altra.

 

 

Tuttavia, alcune app tendono ad aiutare ad aumentare la propria produttività. Queste app sono per lo più disponibili come “app per le cose da fare”. Ti permettono di elencare i tuoi compiti e ti permettono anche di segnare/spuntare ogni compito completato. In questo modo, puoi facilmente sapere quanti compiti ti rimangono e pianificare in anticipo come affrontarli.

Ci sono molte applicazioni to-do là fuori e TickTick è tra le migliori opzioni che dovresti scegliere. Ecco una breve recensione di TickTick e una breve guida su come puoi usarla per aumentare la tua produttività.

 

Leggi anche: Come Aumentare i Mi Piace Di Una Pagina Facebook

 

 

Panoramica dell’app TickTick

 

TickTick è più di una tipica app per le cose da fare; include funzioni di collaborazione che ti permettono di connetterti con altre persone per realizzare i compiti più velocemente. L’app è disponibile su tutte le piattaforme: Windows, macOS, iOS e Android. e ti aiuta ad organizzare le cose da fare e a sincronizzarle tra i tuoi dispositivi.

Se stai cercando di creare promemoria, programmare agende, organizzare liste della spesa o collaborare con i tuoi colleghi, TickTick sembra essere un’applicazione che ti permette di realizzare tutte queste cose. In poche parole, TickTick è un’app che ti permette di organizzare la tua vita e possibilmente sviluppare nuove abitudini.

 

Disponibilità e prezzi

TickTick è disponibile su diverse piattaforme e dispositivi; la versione web è accessibile su MacBook e PC Windows, mentre ci sono versioni di app mobili per utenti di dispositivi Android e iOS. La versione premium di TickTick costa 27,99 dollari all’anno.

 

 

 

Caratteristiche dell’app TickTick

 

Una cosa che rende un’app migliore di un’altra (che svolge le sue stesse funzioni) sono le caratteristiche. TickTick è dotata di un mucchio di caratteristiche utili che ti piaceranno esplorare. Tuttavia, è importante dire che la maggior parte di queste caratteristiche non sono disponibili per te se stai usando la versione gratuita.

 

1. Facilità d’uso

TickTick supporta l’input vocale; puoi tenere premuto il pulsante “+” per iniziare a parlare e rilasciarlo quando hai finito. Puoi anche trasformare le tue email in compiti o utilizzare il comando vocale ” aggiungi compiti “, tramite Google Assistant o Siri.

 

2. Promemoria intelligenti

Questa app ti permette di impostare più promemoria per un compito. Ti permette anche di impostare e ricevere avvisi su luoghi particolari. Inoltre, TickTick ti aiuta con i compiti ricorrenti – così potrai sempre rispettarli tutti.

 

3. Organizza i compiti in cartelle e liste

Con TickTick puoi organizzare le attività in cartelle, creare tag, liste e altre forme di organizzazione.

 

4. Pomo Timer

La funzione Pomo Timer ti aiuta a concentrarti su un compito per un certo tempo (circa 20-25 minuti), per poi fare una breve pausa e ricominciare. Questo ciclo continua finché non hai finito il compito.

 

5. Collaborazione

È interessante notare che TickTick supporta le funzioni di collaborazione in modo che tu possa connetterti con altre persone – condividere compiti, assegnare compiti, visualizzare attività e molto altro.

 

ticktick

 

 

6. Visualizza le tue statistiche

Inoltre, TickTick ti permette di visualizzare i tuoi risultati – ciò che sei stato in grado di completare in un determinato periodo di tempo. Il menu delle statistiche fornisce anche chiare statistiche delle tue attività. Inoltre, c’è un’opzione per visualizzare un riassunto di tutto ciò che hai fatto finora.

 

Ti può interessare anche: I Migliori Smartwatch, Cosa Sono e Quali Acquistare!

 

 

La Mia Recensione e il Verdetto di TickTick

 

 

In generale, TickTick è una comoda applicazione che ti aiuta a organizzare le tue attività per aumentare la tua produttività. Le sue caratteristiche sono superbe e facili da usare. Con TickTick, puoi assegnare una data di scadenza, un grado di priorità, tag e destinatario per ogni compito che desideri completare. Uno dei motivi per cui piace TickTick è l’interfaccia semplificata che praticamente chiunque può capire facilmente.

 

Tuttavia, se stai usando la versione gratuita, sarai limitato alle funzioni di base dell’app. Per esempio, gli utenti gratuiti non possono accedere alle loro statistiche e ad altre funzioni che sono bloccate nel menu “Riepilogo” o “Completato“. Su Windows, i menu si chiamano “Riepilogo“, mentre la versione per MacBook dell’app TickTick chiama la funzione “Completato“.

Bene, è importante dire che l’app TickTick non offre esattamente la stessa caratteristica(e) su tutti i dispositivi. Per esempio, sulle versioni dell’app mobile per iOS e Android, c’è un’opzione per aggiungere “Abitudini“, ma non troverai questa opzione sulla web app.

 

 

 

Come aumentare la tua produttività con TickTick

 

Sicuramente, TickTick può aiutarti ad ottenere di più, grazie alle sue potenti caratteristiche. Supporta circa cinque (5) diversi calendari, il che rende più facile visualizzare i tuoi programmi più comodamente. Inoltre, impostando gli avvisi e i promemoria, sarai sempre al corrente del fatto che hai un compito da portare a termine.

Inoltre, con il “Pomo Timer”, puoi impostare intervalli su quanto tempo devi lavorare e poi fare una pausa. Questa caratteristica è piuttosto importante, in modo da non crollare per il troppo lavoro. L’opzione “Vista Calendario” è più avanzata di quella che vedrai su altre applicazioni to-do.

 

Letteralmente, per migliorare la produttività con TickTick, ecco le cose che dovresti sapere:

 

  • Iscriviti e verifica il tuo account
  • Creare compiti e organizzarli con i tag
  • Creare liste se stai seguendo le regole di Get Things Done (GTD).
  • Impostare allarmi e utilizzare il “Pomo Timer” per cronometrarsi
  • Aggiornare il tuo account per collaborare con altre persone

 

 

Riassunto della recensione di TickTick

 

In conclusione, TickTick è buono e può aiutare chiunque ad aumentare la sua produttività; tuttavia, l’applicazione è quasi inutilizzabile se sei nella versione gratuita. Per rendere TickTick utile per te, allora devi aggiornare il tuo account al piano premium. Inoltre, le caratteristiche di sincronizzazione e collaborazione dell’applicazione la rendono un’alternativa ideale e preferibile al suo rivale più vicino, Todoist.

 

A quanto pare, ci sono altre buone app alternative per le cose da fare – come Asana e Todoist; anche se queste app sono più costose di TickTick, anch’esse hanno caratteristiche uniche che le fanno eccellere.

 

VAI AL SITO TICKTICK

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App per Fare la Valigia (IOS)

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie