Programmi per Scaricare Film Gratis su Pc

Programmi per Scaricare Film Gratis su Pc

 

Possono capitare delle giornate in cui la cosa migliore cosa che puoi fare è guardare un bel film per dimenticare il trambusto che la vita a volte può generare. Se ti piace guardare film in streaming, probabilmente avrai dovuto affrontare problemi come continue interruzioni a causa della bassa larghezza di banda, interruzioni di corrente o messaggi di errore vari.

Questi imprevisti alla lunga possono risultare fastidiosi. La soluzione più immediata a questo tipo di problemi è senza dubbio quello di fare il download dei film direttamente sul tuo pc e iniziare a guardarli solo dopo che l’intero file è stato scaricato.  A questo punto la domanda sorge spontanea: Quali sono i migliori programmi di downloader presenti in rete ? Internet offre una grande varietà di programmi di downloader, ognuno dei quali si rivolge a una specifica nicchia di mercato.

 

Ecco un elenco di alcuni dei migliori downloader di film su cui puoi fare affidamento.

 

DISCLAIMER: Nessun contenuto illegale verrà mostrato in questa guida, utilizza il materiale proposto con coscienza e senza violare le leggi sul copyright.

uTorrent (Windows, Android, Mac)

 

Programmi per Scaricare Film utorrent

 

Questo downloader di film è abbastanza popolare e alcune delle caratteristiche che hanno contribuito al suo alto punteggio tra gli utenti sono la velocità e la facilità d’uso, oltre al fatto che questo programma è disponibile non solo nelle versioni per Windows e Mac, ma lo puoi trovare anche nella versione portatile.

Ciò è particolarmente utile per le persone che sono sempre in movimento o per coloro che condividono i PC perché funziona senza doverlo installare nel sistema. Il software verrà eseguito su un dispositivo esterno, ma i file scaricati possono essere salvati sul disco rigido.

Se stai cercando la semplicità d’uso, l’ampia copertura delle informazioni sui torrent e l’occupazione minima dello spazio sul tuo disco, uTorrent è tra i migliori downloader di film per PC.

Questo downloader non ha un player integrato e potresti scoprire che le opzioni di ricerca che offre sono limitate.

——————————–

qBittorrent (Windows, Mac)

 

Programmi per Scaricare Film qbittorrent

 

Questa app è semplice da usare per chiunque. Lo strumento integrato del motore di ricerca semplifica le operazioni risparmiando tempo per l’utente. Forse la caratteristica che la maggior parte degli utenti ama di questo programma di download è la libertà di configurare qualsiasi cosa per personalizzare al massimo il client torrent.

Un altro aspetto interessante di qBittorrent è il supporto di tag utili per l’organizzazione dei file. Dopo aver scaricato qBittorrent, scoprirai nuove e utili funzioni tra cui quella di spegnere il pc una volta terminato il download dei tuoi file.

—————————————-

BitTorrent (Windows, Android, Mac)

 

Programmi per Scaricare Film bitorrent

 

La caratteristica più notevole di BitTorrent è la capacità del motore di ricerca. Tutto ciò che l’utente deve fare è digitare il nome del film che desidera scaricare e l’app farà il resto. Anche mentre i download sono in corso, l’utente, attraverso la tecnologia RSS, può vedere altri torrent disponibili a cui potrebbero essere interessati.

————————————–

OneSwarm (Windows, Mac)

 

Programmi per Scaricare Film oneswarm

 

La sicurezza di Internet è piuttosto importante soprattutto quando si hanno contatti con persone che condividono file di cui si ignora la provenienza. Se i temi sulla privacy e la sicurezza ti preoccupano, troverai in OneSwarm  uno dei più affidabili downloader di film per PC che tu abbia mai incontrato. Per proteggere le informazioni personali dei suoi utenti, questo client  utilizza una crittografia SSL all’avanguardia.

L’app consente inoltre agli utenti di creare un elenco di contatti di tutti coloro che ricevono o inviano file riservati. A differenza di altri clienti di cui abbiamo discusso, questo sembra un pò più complicato da utilizzare a un primo colpo d’occhio. Una cosa da sapere è che l’app ti dà la possibilità di scegliere se lavorare da un’interfaccia basata sul Web o da un’interfaccia torrent standard.

——————————————

 

Leggi anche: Come Registrare lo Schermo del Pc

Vuze (Windows, Mac)

 

Programmi per Scaricare Film vuze

 

Se hai familiarità con il programma Azureu non avrai problemi ha utilizzare Vuze perchè a conti fatti è praticamente lo stesso prodotto. Alcune delle caratteristiche che lo rendono unico rispetto alla concorrenza è la possibiltà di avere  un amministratore remoto, un browser integrato, il controllo della larghezza di banda e un lettore video HD.

Per coloro che condividono il proprio schermo pc o che non desiderano che altri interferiscano con la loro privacy, Vuze dà la possibilità di inserire una password che deve essere utilizzata ogni qualvolta si desideri accedere al software. Oltre al fatto che questo è uno dei client torrent gratuiti con le più alte prestazioni disponibili, gli utenti apprezzeranno l’interfaccia semplice e la facilità d’uso.

L’unico aspetto negativo di Vuze è l’installazione perchè il programma tenterà di installare programmi indesiderati, quindi bisogna fare attenzione nel non confermare le diverse spunte che salteranno fuori durante l’installazione.

————————————-

 

Deluge

 

Programmi per Scaricare Film deluge

 

Questo programma per scaricare film è molto facile da usare e la maggior parte degli utenti riesce subito a utilizzarlo al meglio già durante la prima sessione di utilizzo. La versione Linux di questa app non è più in uso e anche gli sviluppatori ammettono che la versione di Windows non è così stabile.

Gli utenti non pagano nulla per avere Deluge sui propri PC, ma devono scaricare dei plug-in per eseguire le varie funzionalità. I nuovi torrent devono essere ordinati dall’utente perché l’app non ha un sistema RSS automatizzato.

————————————

 

BitSpirit (Windows)

 

Programmi per Scaricare Film bitspirit

 

Questa applicazione ha il potenziale per essere considerato tra i migliori  sopratutto per la sua semplicità di utilizzo. Ogni PC, anche con la capacità dell’unità più piccola, sarà in grado di ospitare BitSprit perché richiede risorse minime per funzionare.

Assicurati che ciò che stai scaricando sia il contenuto corretto  perché BitSprit non ha una funzione di anteprima per i download in corso. Un’altro aspetto negativo che potrebbe essere solo temporaneo è che questa app è compatibile solo su sistemi Windows.

 

 

Oltre a questi programmi per scaricare film che abbiamo trattato in questa recensione, ci sono centinaia di downloader di film per PC che sono utili allo scopo. Tuttavia, alcuni sono a pagamento, altri bisogna essere utenti di livello avanzato e altri ancora sono illegali in alcune giurisdizioni.

Un buon downloader di film non solo ti dà tranquillità, ma ti consente anche di utilizzarlo su più PC. La maggior parte dei programmi per scaricare film presenti in questo elenco non ha bisogno di una formazione speciale per essere utilizzati  perché le app hanno delle istruzioni che rendono semplice il processo di utilizzo.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di leggere anche: Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis