Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

In questo articolo troverai i migliori link con descrizione di programmi per scaricare video da Youtube gratis.

 

YouTube è diventato, soprattutto in questi ultimi anni, una delle piattaforme di maggior successo sulla rete: ciò è dovuto soprattutto alla molteplicità ed alla varietà dei contenuti proposti ed al fatto che esso sia completamente gratuito ( al momento, l’unico servizio a pagamento è YouTube Premium, che consente, tra le altre cose, di ascoltare musica in background sugli nostri smartphone ).

Se ci si trova fuori casa, senza quindi una rete WI – FI a disposizione, YouTube presenta lo svantaggio che la visione dei video comporta un notevole consumo dei dati sulla nostra linea telefonica. Per ovviare a questo inconveniente sono stati creati dei programmi per scaricare video da YouTube gratis e che possono essere in seguito visti senza la necessità di una connessione internet.

Eccone alcuni:

 

JDownloader

JDownloader è un download manager gratuito per YouTube ed è uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis. I suoi principali vantaggi sono quelli di essere compatibile con tutti i principali sistemi operativi per computer attualmente presenti sul mercato, di essere open source e di consentire il download di intere playlist, senza alcuna restrizione legata al numero di file.

  • Per poter scaricare video con questo programma è necessario tenere il programma aperto e in esecuzione.
  • Successivamente evidenziare il link di tuo interesse con il mouse.
  • Cliccare sul link con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Copia.

Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

 

  • Terminata questa fase, il passo seguente è quello di aprire la home di JDownloader, cliccare su Cattura Collegamenti e verificare che il link sia presente nella lista dei video da scaricare.
  • Se sono presenti più link similari, eliminare quelli in eccesso.
  • Ora non devi fare altro che premere Play: così facendo avrà inizio il download di tutti i video precedentemente catturati.
  • Puoi scaricare infiniti video contemporaneamente. Tieni comunque presente che più video scarichi insieme, maggiore sarà il tempo di download.

 

Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

 

—————————

ClipGrab

Si tratta di uno dei migliori programmi per scaricare video da Youtube gratis, in modo semplice e veloce. Esso supporta il download di video in varie risoluzioni e formati, permettendo inoltre di estrapolarne l’audio.

Come per JDownloader, anch’esso è disponibile per i maggiori sistemi operativi presenti sul mercato.
Per utilizzare ClipGrab bisogna innanzitutto copiare ed incollare il link del video che si ha intenzione di scaricare.

In seguito, si deve scegliere il formato più opportuno per le nostre esigenze dal menù ( file audio o video ), impostare la qualità del filmato ( alta o bassa definizione, per intendersi ) e, al termine di tutto, cliccare su Scarica questa clip, in modo da far avviare il download, andando infine a scegliere la cartella di destinazione presso cui salvare il nostro file appena scaricato. Assolutamente consigliato!

 

Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

—————————-

 

Metodi Alternativi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

Dopo aver analizzato due dei migliori programmi per scaricare video da YouTube gratis, parlerò ora in modo veloce di alcuni programmi che, a differenza dei precedenti, non richiedono alcuna installazione di software sul PC. Si tratta sostanzialmente di servizi web e sono tutti compatibili con i maggiori sistemi operativi e motori di ricerca oltre al fatto di essere completamente gratuiti.

 

Qdownloader

Qdownloader è un sito estremamente minimalista ma allo stesso tempo estremamente intuitivo. Per poterne usufruire bisogna innanzitutto collegarsi alla sua pagina principale, copiare ed incollare il link del video da scaricare e, dopo aver scelto il formato e la risoluzione che meglio si adattano alle nostre esigenze, cliccare sul pulsante che reca la dicitura Download.

 

Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

—————————

 

ClipConvert

ClipConvert fornisce sicuramente un servizio più completo rispetto a Qdownloader: infatti ClipConvert permette, oltre al semplice download dei video, anche di convertirli in vari formati di file che il sito mette a disposizione. Per utilizzare CliConvert bisogna collegarsi al sito web, copiare ed incollare il link del video selezionato e pigiare sul tasto Continua.

Dopo che è comparsa l’anteprima del video, il prossimo passo è quello di scegliere, al solito, risoluzione e formato del file e cartella di destinazione per poi avviare il download con il pulsante Inizia. Il migliore nel settore!

 

Programmi Per Scaricare Video da Youtube Gratis

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla dei programmi per scaricare video da YouTube gratis, leggi anche: Convertitore da Youtube a Mp3 su Android