Programmi Come JDownloader Per Tutti i Sistemi Operativi

Programmi Come JDownloader Per Tutti i Sistemi Operativi

 

In questo articolo ho voluto recensire 6 programmi come JDownloader per un semplice motivo: a tutti noi piace poter scegliere. Alcuni di questi software avranno quasi tutte le funzionalità di JDownloader, altre solo alcune ,ma con altre caratteristiche altrettanto interessanti. Scegli quello che fa al caso tuo.

 

 

Internet download Manager

 

 

IDM è sicuramente uno dei migliori gestori di download che abbiamo provato e si è sicuramente guadagnato un posto d’onore in questa classifica. Il software non solo consente di acquisire dati da siti Web, ma anche contenuti multimediali come video e file basati su flash. Attraverso l’integrazione con i browser più diffusi come Microsoft Internet Explorer, AOL, Opera, Mozilla Firefox, Firebird, Google Chrome e molti altri, sarai in grado di acquisire i file con un solo clic.

Avrai la possibilità di riprendere i download interrotti oltre che avere ha disposizione un controllo antivirus, uno spider di siti Web e un grabber. L’applicazione è disponibile in oltre 30 lingue e può essere scaricata gratuitamente in una versione di prova di 30 giorni, dopodiché il prezzo  sarà di $ 24,95.

———————————–

FlashGet

 

Programmi Come JDownloader flashget

 

Un’altro programma molto carino è FlashGet. Secondo la società, questo software è progettato per utilizzare una tecnica MHT (trasporto multi-server Hyper-threading) e un’aritmetica di ottimizzazione, che consente di sezionare i file in diverse parti e scaricarli contemporaneamente su vari protocolli come HTTP, FTP, BT, MMS e RTSP . Al completamento di ogni trasferimento, l’applicazione può essere configurata per verificare automaticamente la presenza di virus, spyware e altre minacce. FlashGet è disponibile in 3 versioni.

Oltre all’edizione classica, potrai scegliere tra la versione 3.7 che introduce una nuova tecnica P4S in grado di accelerare la velocità di download e la versione 1.9.6. Nella pagina principale del programma troverai tutte le opzioni presenti in ciascuna versione.

Prezzo: gratuito

————————————

Mipony

Programmi Come JDownloader  minipony

 

Mipony non è un normale gestore di download. Oltre a catturare file da vari siti Web, avrai anche la possibilità di trasferire automaticamente contenuti da pagine di hosting gratuite come Rapidshare, Fileserve, Hotfile e altro (c’è un elenco completo sul sito Web del produttore).

Questo in pratica ti consente di risparmiare tempo prezioso dalla navigazione alla selezione del metodo di download desiderato perché il programma fa tutto da solo in automatico. Quello che devi fare è semplicemente inserire il link e sederti mentre il software si occupa di tutto il resto. Altre caratteristiche degne di nota sono la possibilità di unire file HJSplit, riprovare i download in caso di tentativi falliti e controllare a distanza lo strumento tramite un’applicazione client per Android.

Prezzo: gratuito

————————————

DownThemAll

 

Programmi Come JDownloader  downthemall

 

DownThemAll ha la peculiarità di essere molto leggero e ti permette di prendere contenuti direttamente dal browser. DTA è un componente aggiuntivo di Mozilla Firefox che si integra con il browser. La sua semplicità nel design e nell’uso che lo rende una valida alternativa tra i programmi simili a JDownloader. Con questa applicazione sarai in grado di mettere in pausa e riprendere i trasferimenti in ogni momento .

Prezzo: gratuito

—————————————

Manager Tucan

Programmi Come JDownloader  tucan

 

Se non sei un utente di PC Windows e stai cercando un gestore di download che funzioni anche su altre piattaforme, Tucan può fare al caso tuo. Il software attualmente supporta sistemi operativi come Mac OS X, Ubuntu, Debian, Fedora e varie altre distribuzioni Linux. I punti di forza di questo programma sono l’interfaccia intuitiva e la capacità di acquisire file da siti Web di condivisione.

Prezzo: gratuito

————————————–

pyLoad

Programmi Come JDownloader  pyload

 

A differenza della maggior parte dei programmi di download presenti in rete compresi quelli menzionati in questo articolo,che per funzionare hanno bisogno di molte risorse, pyLoad è rivolto a sistemi di fascia bassa che non dispongono di molti supporti hardware.

Essendo scritto in Python, i requisiti qui sono relativamente bassi e questo lo rende una scelta decente per l’acquisizione di file online. Sarai in grado di scaricare contenuti da vari siti Web di condivisione come Rapidshare, Hotfile, Filesonic, 4shared e molti altri, sia come utente premium che gratuito.

Inoltre, lo sviluppatore ha introdotto l’accessibilità remota che consente di controllare l’app da un’interfaccia Web o da un dispositivo Android.

Prezzo: gratuito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo ti consiglio di leggere anche: Come Si Misura La Velocità su Internet