21 App per Muoversi a Londra Senza Pensieri

App per Muoversi a Londra

 

Londra: città dei musei, grandi monumenti e ottimi pub . Immerso nella storia e pieno di cultura, la prospettiva di una visita nel Regno Unito può essere eccitante e travolgente in egual misura. Con così tante cose da vedere e magari pochi giorni a disposizione ,da  dove iniziare con il tour?

Che si tratti del tuo primo viaggio o del tuo centesimo, Londra può e ti sorprenderà ancora, che si tratti di un’attrazione insolita, di uno spettacolo appena aperto o di un magnifico paesaggio autunnale .

Più di qualsiasi altra città , Londra ha moltissime app che aiutano i visitatori a sfruttare al meglio la città. Abbiamo selezionato 22 delle migliori app che ti aiuteranno in ogni modo a rendere la tua permanenza nel Regno Unito la più piacevole e divertente possibile.

 

Muoversi a Londra

 

CityMapper London

In breve,  CityMapper  è una grande risorsa di trasporto e praticamente tutti ne possono beneficiare.

Se hai problemi nell’orientarti in grandi città o non sai dove e come contattare mezzi di trasporto, questa applicazione fa al caso tuo.

CityMapper combina tutte le opzioni di trasporto della città in una comoda mappa, permettendoti di confrontare il prezzo e il tempo di viaggio tra i diversi sistemi di trasporto, tra cui Uber, ciclismo e passeggiate.

Indica anche eventuali interruzioni stradali in tempo reale, in modo da sfruttare al massimo il tuo tempo a Londra e non rimanere invischiato da eventuali misteriosi lavori di manutenzione della metropolitana o lavori stradali di cui non sapevi.

iOS e Android, gratis

———————————

Tube Live

È difficile visitare Londra senza passare un po ‘di tempo sottoterra. Il famoso Tube (in) della città è una parte vitale per visitare questa città tentacolare, e  Tube Live è il modo migliore per esplorarlo.

Questa app dal design accattivante tiene conto del tempo necessario per raggiungere la stazione più vicina, se ci sono lavori programmati su qualsiasi linea, avvisa se ti stai avvicinando all’ultimo treno e fornisce informazioni sulle strutture della stazione compresi i servizi igienici e parcheggi.

iOS e Android, gratis

————————————

 

Station Master

Un ottimo compagno di Tube Live, Station Master fornisce informazioni utili e divertenti sulle stazioni dell’intera rete sotterranea. Ogni stazione è mostrata in 3D, indicando dove si trovano uscite, passaggi o corridoi.

Include anche informazioni sull’accessibilità come conteggio dei gradini, ascensori e persino la dimensione del divario tra treno e piattaforma, utile anche per i viaggiatori con borse pesanti.Inoltre quest’app fornisce anche molte informazioni storiche su ogni stazione, trasformando il tuo tragitto giornaliero in una visita guidata.

Solo iOS, £ 3,99

—————————————

 

Santander Cycles

Ti senti in forma ? Salta su una delle city bike condivise, disponibili in tutta Londra, e guarda la città su due ruote. Comunemente conosciuti come Boris Bikes per l’ex sindaco che ha avviato il servizio, Santander Cycles è un modo conveniente e rispettoso dell’ambiente per attraversare Londra.

Il servizio richiede l’iscrizione, che può essere fatta direttamente sull’app, e costa £ 2 per l’affitto di mezz’ora. Le docking station sono sparse in tutta la città, quindi non avrai problemi a trovarne una!

iOS e Android, gratis

—————————————

MBNA Thames Clipper

Molti dei monumenti di Londra, dalle Houses of Parliament al Tower Bridge, guardano dall’alto in basso un elemento chiave del paesaggio della città: il Tamigi. Ma che ne dici di guardare Londra dalla prospettiva del Tamigi ?

MBNA ti offre esattamente questo con il suo sistema di trasporto fluviale (oltre ad essere un modo a volte conveniente per andare da A a B) oltre a darti la possibilità di risparmiare tempo e inutili code acquistando i biglietti direttamente dallo smartphone.

iOS e Android, gratis

——————————————

Virtuo

Nonostante Londra abbia un eccellente sistema di trasporto pubblico, a volte è necessario prendere in mano la situazione.

Se vuoi fare una gita fuori porta senza occuparti di treni o autobus, dai un’occhiata a Virtuo . Questo servizio di noleggio mobile è appena stato lanciato a Londra dopo recensioni entusiastiche in altre città europee e promette di rendere il processo di noleggio di un’auto senza problemi al 100%.

Puoi prenotare la tua auto preferita e trovarla pronta all’aeroporto o alla stazione ferroviaria. Verrai guidato fino alla vettura dalla tua app. Potrai sbloccarla con una chiave virtuale e usarla senza problemi. Non è necessario compilare documenti o fare code in agenzia.

iOS e Android, gratis

—————————————–

Musei e Monumenti

 

App per Muoversi a Londra per musei

Museo di Storia Naturale

Vuoi fare un viaggio attraverso 4,5 miliardi di anni di storia naturale? Fai un viaggio al Museo di storia naturale e sfruttalo al meglio con l’ app per i visitatori ufficiali del museo .

Fornisce una passeggiata guidata attraverso Hintze Hall, lo spazio centrale del museo, narrato da Sir David Attenborough stesso che offre curiosità e approfondimenti dietro le quinte.

Oltre a questo (come se avessi bisogno di qualcos’altro per essere convinto), ti consente anche di acquistare i biglietti, orientarti da solo e tenerti aggiornato su eventi e mostre.

iOS e Android, gratis

——————————————

 

National Trust

La missione del National Trust è di “preservare e proteggere luoghi e spazi storici” in tutto il Regno Unito e gestisce oltre 350 proprietà e 600.000 acri di terra, sia all’interno che all’esterno della capitale.

L’  app  contiene informazioni dettagliate sulle proprietà e fornisce orari di apertura e prezzi di ingresso. National Trust ti informa anche se ci sono in programma eventi speciali nel periodo in cui intendi andare a Londra.

iOS e Android, gratis

——————————————–

Hidden London

Vuoi vedere un lato diverso di Londra? Vuoi scoprire alcuni dei suoi segreti più profondi?

Hidden london fa per te. Sviluppata e compilata da un londinese nato e cresciuto, l’app si concentra su luoghi sconosciuti, sepolti o trascurati. Tra i più interessanti ci sono i bagni termali romani nel centro di Londra, una cripta sotto Fleet Street e il primo dizionario inglese, ospitato nella casa che lo vide nascere.

Solo iOS, gratuito (acquisti in-app)

—————————————-

Riverside London

Ricordi cosa abbiamo detto sopra riguardo a vedere Londra dalla prospettiva del Tamigi? Puoi farlo anche dalla terraferma.

Riverside London ti porta a passeggiare lungo il fiume su South Bank, Bankside e London Bridge. L’app include consigli su luoghi dove mangiare, attrazioni ed eventi che accadono accanto all’acqua. Se il tuo viaggio è in estate, assicurati di darci un’occhiata!

iOS e Android, gratis

—————————————-

VoiceMap London

Magari può essere interessante vagare senza meta per le strade di Londra, ma devi sapere che è possibile avere una guida turistica solamente utilizzando il tuo smartphone.

VoiceMap ha una vasta gamma di tour audio di Londra, che coprono tutti i tipi di argomenti e aree. Scegli tra un tour alla scoperta dei ristoranti di Soho che vale la pena aspettare in fila, una passeggiata fotografica in giro per Candem o un tour nel teatro di Ian McKellen. Vedrai la città con nuovi occhi (e orecchie).

iOS e Android, gratuiti (acquisti in-app)

—————————————-

 

Cibo e Bevande

App per Muoversi a Londra e mangiare

Londons Best coffee

Se hai bisogno di una botta di caffeina per stare al passo giusto con le visite turistiche, Londra ti viene in aiuto. Tra catene, franchising e piccoli negozi , non troverai carenze di caffè nella capitale del Regno Unito.

Se però non vuoi accontentanti del primo bar che capita e cerchi un posto per bere un gran caffè, allora  Londons best coffee fa al caso tuo. Questa app si concentra su caffè indipendenti, per lo più nella parte interna della città.

L’app è stata definita “assurdamente dettagliata”, e questo è esatto: ogni caffetteria ha una recensione, il tipo di chicchi offerti, le macchine in uso e i metodi di produzione disponibili.

Android e iOS

—————————————

 

The Pub Finder

Oh, pub. Centri di (potenziale) dissolutezza, bastioni della vita quotidiana britannica, luoghi accoglienti da visitare in qualsiasi viaggio a Londra.

Trova il meglio con The Pub Finder , un’app di crowdsourcing che traccia tutti i pub di Londra, presentati da gente del posto e visitatori allo stesso modo. Gli utenti possono anche valutare i pub che hanno già visitato.

iOS e Android, gratis

—————————————–

 

TablePouncer

Alla ricerca di una prenotazione dell’ultimo minuto in un ristorante accogliente? Prenotalo con uno sconto usando TablePouncer .

L’app ti consente di effettuare prenotazioni per lo stesso giorno o il giorno successivo con un risparmio fino al 50% a pasto. Puoi scegliere dove mangiare in base alla cucina, alla vicinanza o alla dimensione della festa . Nuove offerte vengono aggiunte ogni settimana, quindi non è necessario andare nello stesso posto due volte (a meno che tu non voglia, ovviamente!).

iOS e Android, gratis

——————————————–

 

British St.Food

Londra è il Santo Graal per gli amanti dello street food, pieno di furgoni di cibo, mercati e tavoli all’aperto.  British St.Food sarà la tua guida.

Gestita da Richard Johnson, intenditore di street food e fondatore dei British Street Food Awards, questa app mette in mostra e individua i migliori ristoranti del Regno Unito, tra cui Londra.

L’app mostra ciò che ogni operatore commerciale vende e dove, su una mappa basata su GPS che viene aggiornata quotidianamente dai venditori che effettuano il check-in. Sono inoltre disponibili offerte speciali , offerte giornaliere e gli utenti sono incoraggiati a caricare fotografie e recensioni.

iOS e Android, gratis

———————————————–

 

Informazioni Generali

App per Muoversi a Londra informazioni

Visita Londra

Quando si tratta di pianificare le tue giornate, rendiamolo semplice: la versione dell’app della guida ufficiale di Londra è una risorsa preziosa e vale la pena scaricarla prima di uscire di casa.

Include informazioni aggiornate su attrazioni, punti di riferimento, ristoranti e mezzi di trasporto, consigli per gli addetti ai lavori, elenchi e itinerari unici, scelti a mano e messi insieme da esperti.

La funzione GPS ti consente di scoprire cosa sta succedendo intorno a te o su una qualsiasi area particolare che stai pianificando di visitare.

Funzionando completamente offline, l’app ti consente di salvare tutte le informazioni che ti possono essere utili quando sei in giro. Funziona anche come servizio di prenotazione, offrendo offerte su eventi in giro per la capitale.

iOS e Android, gratis

—————————————

London Pass

Viaggio veloce nel fine settimana? Giorni extra in viaggio d’affari? Sfrutta al massimo il tuo tempo con l’  app London Pass .

Questa app si autodefinisce “una guida interattiva”, che offre informazioni su diverse aree, consigli utili come tassi di cambio e informazioni sui giorni festivi, idee per gite fuori porta e mappe dei trasporti.

L’app è particolarmente utile se hai acquistato un London Pass (conosci l’offerta, un biglietto per diverse attrazioni e tour in città, con accesso rapido a molti di essi) – ci sono informazioni pertinenti per i possessori di pass, comprese le offerte speciali in ristoranti, spettacoli e negozi.

L’app è ugualmente utile se non hai un pass, quindi dai un’occhiata!

iOS e Android, gratis

——————————————-

Met Office Weather

Oh, il tempo britannico. Spesso insultato, a volte amato, sempre argomento di conversazione oziosa.

Il tempo a Londra, proprio come il resto del Regno Unito, può cambiare in pochi minuti e influire davvero sul tuo viaggio. Probabilmente il tuo telefono ha già un servizio meteo, ma per le informazioni più precise, controlla l’ app Met Office Weather .

Rilasciato dal servizio meteorologico ufficiale del Regno Unito, offre previsioni meteorologiche accurate aggiornate (quotidiane e orarie), fornisce avvisi meteorologici e ti consente di sapere quanta pioggia potrebbe cadere nelle prossime 24 ore.

iOS e Android, gratis

——————————————–

 

Biglietti e Eventi

App per Muoversi a Londra prendere biglietti

Time Out London

Un inevitabile appuntamento nella lista delle risorse di Londra, Time Out è un cliché per una ragione. Questa pubblicazione senza tempo (sembra non invecchiare) è ricca di informazioni su cosa fare in città, dai ristoranti imperdibili alle opere teatrali di recente apertura.

La sua app è completa e facile da usare, elenca eventi aggiornati vicino a te e consigli suddivisi per categorie specifiche, come Scelte della redazione o Gratuito ed economico. Elenchi e singoli elementi possono essere scaricati e accessibili offline, permettendoti di creare il tuo itinerario personalizzato.

iOS e Android, gratis

————————————–

London Theatre Direct

Stai pensando di assistere a uno spettacolo teatrale (o due) mentre sei a Londra? Scarica London Theatre Direct e prenditi il fastidio di decidere se acquistare l’esperienza.

L’app funziona come due in uno, offrendo orari e indirizzi per i teatri in città e permettendoti di acquistare i biglietti in-app. Puoi cercare biglietti regolari o last minute, sconti, offerte e i posti migliori, tutto dal tuo smartphone.

iOS e Android, gratis

————————————-

Stagedoor

Se stai cercando il lato alternativo di Londra (ovviamente nei discorsi teatrali), Stagedoor fa per te. Questa app mette in evidenza percorsi fuori dal comune e curiosità dei teatri di tutta la città, concentrandosi su luoghi meno conosciuti o spettacoli nuovi.

Scegli tra musical, opera, commedie, spettacoli per bambini, cabaret e molte altre categorie e scorri le recensioni dei partecipanti e della critica per trovare lo spettacolo perfetto per te. Acquista i biglietti in-app a un prezzo scontato e divertiti!

Solo iOS, gratuito

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:Programma Per Progettare Casa Gratis