Home / Webmaster / Programmi Per Ridimensionare Foto Online

Programmi Per Ridimensionare Foto Online

Se stai cercando dei programmi per ridimensionare foto online,sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo troverai una serie di tool gratuiti che ti permetteranno di ridimensionare moltissime foto in pochissimo tempo. Scegli il tuo.

 

Chi usa il web per lavoro, si trova spesso a dover usare dei programmi per ridimensionare foto che carica sul proprio blog. Questo perché sul web è sempre meglio pubblicare foto poco pesanti in modo da non rendere l’accesso al proprio sito eccessivamente lento.

Scegliere di ridimensionare le tue immagini online è anche un toccasana per la memoria del pc o mac.
Nel passato infatti, per ridimensionare le immagini, era necessario scaricare sul computer un programma apposta di grafica , che avrebbe inevitabilmente occupato tantissimo spazio di memoria.

Oggi fortunatamente le cose non stanno più così e online sono disponibili tantissimi programmi.
La domanda che sorge spontanea è : Quali sono i tools più adatti per eseguire questa operazione senza perdere troppo tempo prezioso?

 

Pic Resize

Programmi Per Ridimensionare Foto

 

Pic Resize è un programma che permette il ridimensionamento delle immagini.

  • E’ completamente gratuito e senza obbligo di iscrizione.
  • Puoi effettuare modifiche sui file con estensione jpg gif e bmp.
  • Semplice da usare.

All’apertura della home page troverai lo step 1 ossia “browse“, quest passaggio permette di selezionare dal proprio computer l’immagine che si intende ridimensionare.

lo step successivo consiste nel cliccare sul tasto continue , in questo modo l’immagine sarà caricata sul software e alla pagina di lavoro dove si potranno effettuare le modifiche vere e proprie.

Dopo aver terminato il lavoro sarà sufficiente cliccare su “I’m done ” e questo automaticamente apporterà le modifiche impostate precedentemente nell’area di lavoro.
Infine si aprirà una pagina riepilogativa che permetterà il salvataggio della nuova immagine sul proprio computer.

PicResize ti offre la possibilità di scegliere in che formato e con che livello di qualità salvare l’immagine, in questo modo si riuscirà a controllare ulteriormente il peso dell’immagine stessa.

—————————-

 

Cropp.me

Programmi Per Ridimensionare Foto

 

Anche in questo caso si tratta di un programma completamente gratuito e che non necessità di nessun tipo di registrazione.

Come funziona?

  • E’ necessario  caricare l’immagine che si intende ridimensionare; questa operazione si esegue cliccando su Upload your images.
  • Dalla finestra che si apre clicca ancora su Drop here an image to Upload.
  • Carica l’immagine da ridimensionare selezionandola dal tuo pc e clicca su Apri.
  • Seleziona le dimensioni che desideri creare per l’immagine e clicca su Cropp Your images.
  • Questa operazione rimanderà alla sezione del programma dove è possibile apportare le modifiche.

una volta terminato il lavoro basterà cliccare su Download all cropps per scaricare le immagini sul tuo computer.
Se hai la necessità di ridimensionare più di cinque immagini al giorno, il programma richiede la registrazione.

———————————-

Compressjpeg

Programmi Per Ridimensionare Foto

 

E’ un tool fatto apposta per ridurre il peso delle immagini, non scendendo a compromessi in fatto di qualità. Usando questo programma infatti, sarà possibile comprimere in modo automatico le immagini, il programma è studiato apposta per bilanciare il peso con la qualità dell’immagine che rimarrà sempre ottima.

Il sito è in italiano e le istruzioni sono chiarissime, non avrai nessun problema a caricare e ridimensionare le immagini con questo sito.

———————————–

Simple Image Resizer

Programmi Per Ridimensionare Foto

 

Simple Image resizer è un’altro dei programmi per ridimensionare foto molto interessante in quanto consente di usare il cursore per ridimensionare l’immagine.
In basso sotto alla barra del caricamento dell’immagine è presente infatti la linea make image che permette di ridurre o aumentare le dimensioni in base alle esigenze.

———————————

ILOVEIMG

Programmi Per Ridimensionare Foto

 

Questo programma dal nome simpatico fornisce diversi servizi, come ritagliare, ridimensionare, comprimere e convertire.
E’ possibile scegliere se ridimensionare in pixel , specificando sia la larghezza che la lunghezza che vogliamo che la nostra immagine abbia e decidere se mantenere le proporzioni dell’immagine originale.

E’ possibile anche ridimensionare in percentuale.
Anche in questo caso si tratta di un programma molto intuitivo , in italiano e completamente gratuito .

 

Se ti è piaciuto questo articolo sui programmi per ridimensionare foto online leggi anche: Come Scaricare Gimp Online Gratis In Italiano