Programmi Per Organizzare Riunioni Gratuiti

Programmi Per Organizzare Riunioni

 

Stai cercando uno strumento gratuito e facile da usare per programmare le tue riunioni di lavoro? Ecco una lista dei 5 migliori strumenti online gratuiti per programmare le tue riunioni.

 

Perché dedicare tempo e intelligenza umana per fare un lavoro che può fare un bot o uno strumento?

L’intelligenza umana è preziosa. Utilizzala per sviluppare le competenze chiave del tuo business. Compiti come programmare le riunioni e inviare inviti a lunghe liste richiedono tempo e possono essere automatizzati.

Le persone usano i trapani per fare un buco piuttosto che un chiodo e un martello. Si risparmia tempo e lavoro.

C’è un numero limitato di ore al giorno – scegli di spenderle con attenzione!

 

Ho risparmiato ore molto più del previsto utilizzando uno strumento di programmazione delle riunioni online dedicato. E sai, questo strumento ha alimentato il mio tasso di risposta di 2 volte – apparendo come un professionista.

Dopo molte ricerche avanti e indietro per trovare uno strumento gratuito di programmazione delle riunioni online per la mia attività. Finalmente ne ho trovato uno. Per darti un flusso senza attrito nel trovare uno strumento di programmazione per la tua attività, ho raccolto la mia ricerca in questo articolo.

 

Ti può interessare: 7 App Indispensabili Quando Si Lavora da Casa

 

 

 Calendly

Calendly è un software di pianificazione gratuito basato su cloud. Ti aiuta a gestire gli spazi aperti del tuo calendario per prenotare automaticamente le riunioni nel tempo a tua disposizione.

Calendly è perfetto per gli individui che hanno appena iniziato con le riunioni di lavoro. Tuttavia, puoi personalizzare tutto in Calendly.

Calendly manca di funzioni avanzate. Non puoi programmare riunioni istantanee su Calendly. La programmazione per più utenti è meno intuitiva. Ma ha raccolto molte recensioni positive e gli utenti stanno apprezzando il suo piano gratuito.

 

Caratteristiche:

Opzione di riprogrammazione. Un’opzione di riprogrammazione è disponibile sia per chi ospita che per gli invitati alle riunioni. Se una delle parti ha riprogrammato la riunione, l’e-mail viene inviata ad entrambe le parti in merito.
Libertà di selezionare la modalità di riunione. Non è necessario creare la sala riunioni su nessuna piattaforma. Calendly offre riunioni tramite GoToMeeting, Zoom e Google Meet. Puoi anche selezionare la modalità telefonata o di persona, dove ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono o l’indirizzo. Puoi anche scegliere di chiedere all’invitato la modalità degli incontri.
Fai domande all’invitato in anticipo. Nel caso in cui tu abbia bisogno di qualche informazione dall’invitato riguardo all’incontro, puoi semplicemente inserire la tua domanda mentre crei un modello. L’invitato potrà vedere la domanda.
Offrire promemoria. Puoi scegliere di inviare dei promemoria all’invitato tramite due metodi – email o notifiche del calendario. Puoi personalizzare ogni email inviata all’invitato.
Indirizzo e-mail senza risposta. Se non vuoi rivelare il tuo indirizzo e-mail all’invitato nell’e-mail di invito, puoi optare per questa opzione. Tuttavia, non avrà alcun impatto sull’invito del calendario.
Aggiungi la politica di cancellazione. Puoi aggiungere i termini e le condizioni per la cancellazione della riunione. Puoi scrivere tutti i requisiti nella casella indicata.

 

Come funziona?

È molto facile usare Calendly per programmare le riunioni. Non appena ti iscrivi con il tuo indirizzo e-mail, ti verranno dati alcuni modelli personalizzabili per programmare le tue riunioni. Puoi semplicemente modificare uno di questi modelli o crearne uno nuovo per programmare le tue riunioni con Calendly.

———————————————

 

 

Zoho Meeting

Zoho Meeting è uno strumento gratuito per programmare le tue riunioni. Tuttavia, la piattaforma offre anche piani premium. Ma il suo piano gratuito è incredibile. Puoi facilmente impostare le riunioni e inviare email agli invitati con l’agenda descritta.

Zoho è ottimo se non hai bisogno di molta personalizzazione. Inoltre, è la migliore piattaforma per le riunioni se hai bisogno di registrare le sessioni di riunione.

 

Caratteristiche:

Riunioni su Zoho Rooms. Zoho ti offre le sale riunioni nel loro piano gratuito. Puoi facilmente condurre le riunioni in Zoho Rooms. Tuttavia, puoi anche scegliere servizi di audioconferenza di terze parti. Ma non puoi selezionare altre piattaforme di video riunioni.
Programmare riunioni istantanee. Zoho ti permette di creare riunioni istantanee in qualsiasi momento. Sfortunatamente, questa funzione non è disponibile in Calendly. Puoi copiare il link di invito o inviare l’email agli ospiti.
Impostazione facile. Zoho è l’applicazione più semplice per programmare riunioni in pochi secondi. Inoltre, l’ho trovata un’app molto pulita e organizzata. Tuttavia, non ti fa un buon numero di domande come Calendly per programmare le riunioni. Ma, nel caso in cui tu abbia solo bisogno di un semplice pianificatore di riunioni, non dovrai affrontare alcun problema.
Blocca le riunioni. Puoi utilizzare la funzione ‘blocca riunioni’ per evitare che persone indesiderate entrino nelle tue sale riunioni. Inoltre, puoi passare efficacemente da un presentatore all’altro per aumentare il coinvolgimento durante le riunioni.

Come funziona semplicemente?

È un processo di pochi secondi. Tutto ciò di cui hai bisogno è andare su Zoho Meeting e registrarti per un account, oppure puoi semplicemente accedere con il tuo account Google. Una volta che hai effettuato l’accesso al tuo account, clicca sul pulsante Pianifica una riunione, compila tutti i campi richiesti insieme all’email del partecipante e clicca su Pianifica. Questo è tutto, fatto!

————————————————–

Leggi anche: Come Utilizzare la Funzione di Condivisione dello Schermo di Google Meet

 

 

Google Calendar

Ti starai chiedendo, Google Calendar ti aiuta a programmare le riunioni – seriamente? Sì, lo fa. È lo strumento più semplice disponibile per programmare le tue riunioni. E invia e-mail ai tuoi invitati o partecipanti alla riunione.

Tuttavia, non hai molte funzioni su Google Calendar come su altre applicazioni. Ma sì, è lo strumento più facile e veloce per programmare le riunioni.

Conduce le riunioni su Google Meet. Inserisce automaticamente il link nell’e-mail di invito affinché l’ospite si unisca alla riunione. Puoi programmare le riunioni quando vuoi.

 

Come funziona?

Devi creare l’evento con gli ospiti inserendo le loro email e selezionando la data e l’ora. Inoltre, seleziona l’opzione di videoconferenza ‘Google Meet’, genererà automaticamente un link per la riunione. Clicca su Salva. Ti chiederà se inviare o meno l’e-mail di invito all’ospite, clicca su Invia. Questo è tutto!

——————————————–

 

 

Appointlet

Appointlet è un’altra grande applicazione di pianificazione che ti aiuta a smettere di fare avanti e indietro per programmare le riunioni con i tuoi clienti e i tuoi potenziali clienti.

Offre quasi tutti i servizi richiesti nel suo piano gratuito. L’applicazione è altamente user-friendly con un’interfaccia pulita. Il processo di prenotazione è buono ma è più semplice in Google Calendar, Zoho e Calendly. Ma l’applicazione funziona molto bene come le altre.

 

Caratteristiche:

Facilità di integrazione. Un gran numero di strumenti e applicazioni possono essere integrati con Appointlet tra cui Stripe, Mailchimp e Slack.
Politica di riprogrammazione e cancellazione. Entrambe le parti possono effettivamente riprogrammare e cancellare le riunioni.
Ottieni un URL personalizzato per le riunioni. Puoi creare un URL personalizzato per le riunioni. Un URL personalizzato per le riunioni ti vede come un professionista esperto.
Email di promemoria. Appointlet ti permette di inviare email di promemoria in anticipo. Puoi selezionare la durata nell’applicazione.

Come funziona?

Beh, il processo è suddiviso in due parti. Per prima cosa, devi impostare la sezione “membro e disponibilità”. Poi, seleziona il tipo di riunione e impostalo. Completa entrambe le parti compilando i campi richiesti.

Inoltre, integra l’applicazione di web conferencing che userai per le riunioni nell’opzione “phone and web conferencing” sotto la sezione “membro e disponibilità”. Questo è tutto, ora puoi semplicemente prenotare le riunioni, invierà automaticamente l’e-mail ai partecipanti.

————————————————-

 

 

ScheduleOnce

ScheduleOnce di OnceHub ti permette di gestire le riunioni e di risparmiare tempo. Offre una vasta gamma di tipi di riunioni tra cui incontri uno a uno, riunioni di gruppo, sessioni di gruppo e pacchetti di sessioni.

Ti aiuta ad offrire un’esperienza premium al tuo cliente con l’intelligenza artificiale. Inoltre, il processo di prenotazione è veloce e pulito.

 

Caratteristiche:

Pianifica riunioni istantanee. Puoi programmare incontri istantanei con OnceHub.
Conversazione Chatbot. Puoi utilizzare la conversazione del chatbot per tuo conto ogni volta che è necessario.
Modalità riunione. Per impostazione predefinita, OnceHub collega il tuo account Google Meet e conduce le riunioni con esso. Ma puoi integrare OnceHub con qualsiasi altra piattaforma come Zoom, GoToMeeting e molte altre.
Integrazione. OnceHub può essere integrato con diversi strumenti come Zapier e PayPal.
Sicurezza. È la caratteristica unica di OnceHub. Puoi impostare un sistema di sicurezza con autenticazione a due fattori per il tuo account.
Personalizzazione completa. Hai il pieno controllo sul design e sul contenuto delle email di invito, delle email di promemoria, delle pagine di prenotazione e di molte altre.

Come funziona semplicemente?

Al momento dell’accesso, ti porterà ad alcuni passaggi per riempire i dettagli come la tua disponibilità e altri. Una volta che hai finito di impostare il tuo account. La tua pagina di prenotazione sarà pronta ma potrai personalizzarla secondo le tue preferenze. Basta copiare e incollare il link di prenotazione ovunque tu voglia permettere alle persone di prenotarti. Puoi anche prenotare incontri da solo con qualsiasi cliente nello stesso modo.

P.S. Puoi programmare incontri da solo su tutte queste piattaforme. Inoltre, i tuoi potenziali clienti o clienti possono anche prenotare incontri con te su tutte le piattaforme tranne Zoho attraverso i link di prenotazione.

——————————————————

 

 

Conclusione

Ho compilato tutti i pro e i contro di ogni strumento per offrirti approfondimenti su ognuno di essi. Tuttavia, ho anche aggiunto qualche parola su come funziona per permetterti di prendere quello più adatto.

Google Calendar è lo strumento più semplice. Per me, Calendly funziona meglio nonostante il fatto che non offre molte funzioni avanzate. Ma fa tutto ciò di cui ho bisogno. Anche ScheduleOnce di OnceHub e Zoho Meeting sono ottimi strumenti con interfacce facili da usare. Tuttavia, ho compilato questa lista di tutti i migliori strumenti online per programmare le tue riunioni. Quindi puoi optare per uno qualsiasi di questi in base alle tue esigenze.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I 5 Migliori Programmi di Aula Virtuale che Funzionano

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie