I 5 Migliori Programmi di Aula Virtuale che Funzionano

I 5 Migliori Programmi di Aula Virtuale che Funzionano
 

 

Insegnare è un lavoro molto difficile – anche nelle migliori circostanze quando la più grande preoccupazione del mondo è se fuori pioverà e se hai portato un ombrello.

 

Ma in un mondo in cui un quarto della popolazione umana è in quarantena, questo lavoro diventa ancora più problematico e dà l’opportunità di utilizzare le classi virtuali.

Le scuole sono chiuse, gli studenti sono annoiati a morte ed è davvero un giorno insolito quando gli studenti vogliono frequentare le lezioni online solo per avere una sorta di attività produttiva durante la loro giornata. Ma come rendere questa esperienza di classe virtuale la migliore che abbiano mai avuto?

 

Molto prima della pandemia, innumerevoli scuole online hanno aiutato le persone ad ottenere un’istruzione dalla comodità della loro casa o da un posto in cui sono più comodi di un’aula regolare. Questo perché oltre il 15,7% degli studenti di tutto il mondo si affida esclusivamente all’istruzione a distanza.

A tuo vantaggio, non devi aggiornare tutti i tecnici del tuo dipartimento IT per gestire un semplice gruppo di lezioni online per i tuoi studenti che risiedono nelle loro case, puoi usare uno dei software della lista di strumenti che abbiamo raccolto per te.

 

 

Cominciamo dall’inizio.

 

Cosa sono le classi online o virtuali e qual è il loro scopo?

In questo strano mondo in cui gli studenti sono in quarantena nelle loro case e non hanno modo di stare in un’aula fisica, la società educativa ha dovuto spostare le sue attività dalle aule tradizionali a quelle virtuali il più velocemente possibile.

Queste classi online sono alternative online alle aule fisiche o tradizionali. Sono per lo più gestite da diversi sistemi di gestione dell’apprendimento a seconda della regione e dell’autorità normativa in cui rientrano.

 

Queste classi aiutano essenzialmente gli insegnanti e gli studenti ad avere un’autentica esperienza di classe attraverso internet, che imita molto l’esperienza della classe tradizionale.

Molte aziende, oltre alle scuole, stanno approfittando del software, come un’aula virtuale o un software di gestione aziendale remota a causa del drammatico aumento della forza lavoro remota causato dalla pandemia. E ora, la maggior parte delle scuole di tutto il mondo dovrà fare lo stesso.

Questi sistemi di gestione dell’apprendimento basati sul cloud sono algoritmi incredibilmente personalizzati che permettono sia agli studenti che agli insegnanti di lavorare contemporaneamente in tempo reale tra loro anche se non sono presenti in un luogo fisico.

 

Ti può interessare anche: Recensione Completa di Datacamp

 

Ma devi ricordare una cosa: perché tutto questo accada, entrambe le parti devono assicurarsi di avere una connessione internet veloce e stabile ovunque si trovino.

 

Alcune delle caratteristiche che puoi ottenere utilizzando un incredibile software di classe virtuale sono le seguenti:

  • Comunicazione dal vivo tra le due parti, sia che si tratti di un capo o di un dipendente, o di un insegnante o di uno studente, ecc.
  • Alcuni elaborati strumenti di editing del testo possono aiutarti a far uscire la tua parola nel modo e nella forma che desideri.
  • Lavagne virtuali in modo che gli insegnanti possano descrivere chiaramente ciò che stanno dicendo agli studenti, proprio come in un’aula fisica.
  • Strumenti di editing audio e video per personalizzare il contenuto dell’interazione.

 

Un’altra caratteristica che puoi ottenere a seconda del software di classe virtuale che scegli è che puoi caricare tutto il tuo materiale del corso esistente o il contenuto del lavoro che vuoi condividere con il team direttamente nel software. Puoi anche creare nuove voci al suo interno.

Quando il contenuto è stato caricato e hai completato le lezioni, la prossima caratteristica che puoi eseguire è che sarai in grado di controllare direttamente il lavoro presentato dallo studente, attraverso l’applicazione, e a seconda delle metriche che l’applicazione fornisce, puoi monitorare le loro prestazioni e valutare il loro lavoro.

 

Guardando tutti questi vantaggi e caratteristiche, puoi vedere da solo che il concetto di aule virtuali non solo rispecchia il concetto di un’aula tradizionale o fisica ma, secondo noi, lo migliora.

Questo perché questi sistemi di gestione dell’apprendimento automatizzano i compiti amministrativi necessari per rendere le lezioni, ma snelliscono anche il processo di apprendimento. Quelli che seguono sono alcuni dei migliori software per aule virtuali sul mercato in questo momento.

 

 

5 Strumenti professionali di business che possono essere eccellenti aule virtuali

 

 

nTask

Quando cerchi un’applicazione che possa fornirti le migliori funzioni di monitoraggio e modifica per gli insegnanti e gli studenti per lavorare sui loro contenuti in tempo reale e ottenere tutti i benefici di un software professionale di gestione dei progetti al minimo costo possibile, solo un nome viene in mente ed è nTask.

Con le sue incredibili funzioni di programmazione e di monitoraggio gli studenti possono fornire agli studenti tutti i contenuti possibili. Dopo di che, possono controllare le loro prestazioni attraverso le incredibili caratteristiche che nTask fornisce loro e valutare di conseguenza le loro prestazioni.

 

Alcune delle caratteristiche chiave che gli insegnanti e gli studenti possono utilizzare a loro vantaggio sono le seguenti.

 

Caratteristiche chiave

  1. La gestione dei compiti include liste di cose da fare, creazione di compiti, assegnazione, organizzazione, priorità e condivisione di compiti con stati multipli
  2. Spazi di lavoro per gestire e monitorare più studenti contemporaneamente
  3. Potenti strumenti di ricerca e di filtro per cercare compiti, progetti e classi, ecc. Inoltre, usa l’opzione filtro per salvare le ricerche più frequenti
  4. Autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza
  5. Applicazioni mobili per iOS e Android
  6. Opzioni di gestione dei progetti che includono rapporti, linee temporali, grafici di Gantt, percentuali di completamento, l’opzione per scambiare compiti con gli studenti e tenerli sotto controllo. Puoi creare progetti e assegnare compiti o trattare i compiti in modo indipendente
  7. Modulo di gestione delle riunioni per impostare lezioni ricorrenti o una tantum, inviare inviti, aggiungere l’ordine del giorno, azioni successive alla lezione e verbali di classe
  8. Avvisi, notifiche e promemoria per tenere gli studenti in riga
  9. Accesso di terze parti

 

Prezzi

  • C’è un piano gratuito disponibile se vuoi controllare il software prima di scegliere di acquistarlo
  • Premium: $3/ mese/ utente

 

——————————————–

 

Leggi anche: Come Trasformare Lo Smartphone in Webcam Gratis

 

ProofHub

ProofHub è un software incredibile che è stato progettato per le aziende che volevano migliorare le loro attività di gestione dei progetti e le attività collaborative tra i membri del loro team, il che rende questa applicazione un’incredibile applicazione da utilizzare come classe virtuale.

Ha un’interfaccia incredibilmente facile a cui gli studenti possono associarsi. Questo elimina le ore e le ore che sprecherebbero per capire prima l’applicazione e poi mettersi al lavoro sul loro materiale di studio.

Indipendentemente dalle capacità e dalle conoscenze degli studenti e degli insegnanti su questa particolare applicazione, tutti possono essere professionisti nell’usarla in pochissimo tempo.

 

Alcune delle caratteristiche chiave che questa applicazione fornisce sono le seguenti:

Caratteristiche principali

  1. Programmare l’apprendimento
  2. Vedere rapporti personalizzati
  3. Assegnare facilmente i compiti a casa
  4. Creare agende
  5. Imposta promemoria automatici
  6. Tieni d’occhio gli studenti
  7. Collabora senza problemi

 

Prezzi

  • L’applicazione fornisce una fantastica versione gratuita e una prova gratuita in modo che il cliente possa capire cosa sta comprando.
  • Inoltre, per tutto l’anno 2020, tutte le scuole possono avere a disposizione la versione completa gratuitamente, comprese tutte le caratteristiche pro che l’applicazione fornisce.

————————————————-

 

 

ProProfs Virtual Classroom Software

Uno dei sistemi di gestione dell’apprendimento più completi della lista, ProProfs può permettere a tutti gli insegnanti di creare la loro classe virtuale personalizzata in pochissimo tempo.

L’applicazione è incredibilmente scalabile e può ospitare un gran numero di studenti in una classe. Questa caratteristica sta diventando sempre più utile man mano che la pandemia va avanti e sempre più scuole in tutto il mondo stanno spostando le loro attività in classe verso un’alternativa più virtuale.

 

Alcune delle incredibili caratteristiche che l’applicazione fornisce sono le seguenti.

 

Caratteristiche principali

  1. Sviluppa i materiali del tuo corso
  2. Incorpora i test e i quiz nelle lezioni
  3. Crea percorsi di apprendimento
  4. Sfoglia la loro libreria e usa i corsi preesistenti
  5. Crea test di valutazione e quiz
  6. Carica video, presentazioni e documenti
  7. Traccia il rendimento di ogni studente

 

Prezzi

  • C’è una prova gratuita disponibile dove i clienti possono controllare l’applicazione prima di decidere di acquistarla.
  • L’abbonamento per l’applicazione parte da 79 dollari al mese.

————————————————

 

 

VEDAMO

Una delle applicazioni di questa lista che è stata progettata nativamente come un software di classe virtuale è VEDAMO. È stato creato per ospitare le attività delle istituzioni educative ma la maggior parte delle aziende si affidano al suo Learning Management System basato su cloud per formare il loro arsenale di dipendenti.

Il fatto più sorprendente di questa applicazione è la grande scalabilità che fornisce ai suoi clienti. L’applicazione può ospitare fino a 10.000 nuovi studenti alla volta, il che la rende l’applicazione ideale da utilizzare per le scuole più grandi in questo momento che stanno cercando di andare a distanza in questo periodo di pandemia.

 

Alcune altre importanti caratteristiche che l’applicazione fornisce sono le seguenti.

 

Caratteristiche principali

  1. Portale studenti
  2. Registrazione delle sessioni
  3. Sale di pausa
  4. Integrazione LMS
  5. Memorizzazione nel cloud
  6. Programmazione delle lezioni
  7. Assegnazioni
  8. Lavagna virtuale

 

Prezzi

  • C’è una prova gratuita disponibile dove i clienti possono controllare l’applicazione prima di decidere di acquistarla.
  • L’abbonamento “Aula virtuale” dell’applicazione parte da $25/mese.
  • L’abbonamento “Learning Management System” dell’applicazione parte da $43/mese.

—————————————————–

 

 

LearnCube

LearnCube è un’altra applicazione in questa lista che è molto divertente da usare. Questa applicazione è una scelta incredibile per le istituzioni di apprendimento ed è una scelta particolarmente buona per le scuole di lingua.

Questa applicazione, anche se sembra una semplice applicazione di web-conferencing, può essere utilizzata per creare una classe virtuale abbastanza completa che è incredibilmente coinvolgente ed educativa.

Un’altra importante caratteristica che questa applicazione vanta è che si può creare un’incredibile classe virtuale che è così indulgente e comprensiva nel suo approccio all’insegnamento degli studenti, che fornisce agli studenti lo spazio di cui hanno bisogno per imparare tutto al loro ritmo e non li affretta per nulla.

 

Questo assicura che gli studenti presenti in classe diventino senza dubbio esperti in tutto ciò che gli insegni solo perché non c’è pressione su di loro e possono imparare tutto alle loro condizioni.

Un’altra cosa da notare quando si usa questa applicazione è quanto sia facile da usare. Questo perché l’applicazione è accessibile tramite browser web da qualsiasi dispositivo mobile.

Questo aiuta a ridurre il tempo che studenti e insegnanti spendono per imparare l’applicazione prima di iniziare le loro attività di lavoro su di essa.

 

Alcune importanti caratteristiche che l’applicazione fornisce sono le seguenti.

 

Caratteristiche principali

  1. Apprendimento asincrono
  2. Creazione di corsi integrati
  3. Gamification
  4. Apprendimento mobile
  5. Video Conferenze
  6. Aziende di eLearning
  7. Accademico/Educazione
  8. Apprendimento misto
  9. Azienda/Affari
  10. Portale dell’allievo
  11. Apprendimento sincrono
  12. eCommerce

 

Prezzi

  • C’è una prova gratuita disponibile dove i clienti possono controllare l’applicazione prima di decidere di acquistarla.
  • Il costo dell’abbonamento per questa applicazione parte da 27 dollari al mese.

 

 

Conclusione

Queste sono le nostre voci principali dei software che le scuole e altre istituzioni di apprendimento possono utilizzare a loro vantaggio in questi strani tempi. Queste applicazioni permetteranno alle scuole di tutto il mondo di riprendere le loro attività educative per i loro studenti in un mondo virtuale.

È vero che alcune di queste applicazioni richiedono un po’ di tempo per essere comprese dagli insegnanti e dagli studenti ma quando la procedura di apprendimento è completata, possono avere l’esperienza educativa più incredibile che in alcuni casi trionfa su quella che avrebbero potuto vivere in un’aula fisica.

 

Se ti  è piaciuto questo articolo leggi anche: Le migliori applicazioni Android e ios per Studenti

 

[wpmoneyclick id=”7170″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie