L’importanza del Backup dei Dati in Office 365

L'importanza del Backup dei Dati in Office 365

 

Con la rapida adozione del concetto senza carta, i marchi stanno spostando i loro dati nel cloud. Le parti interessate continuano a investire molto nel cloud computing per offrire servizi robusti e sicuri.

 

 

Diverse aziende si affidano a Office 365 a causa dei suoi numerosi vantaggi. Elimina la necessità di pagare costosi software e hardware in anticipo. Inoltre, si ha accesso all’ultima versione di MS Office se si continua a pagare i canoni mensili.

 

I clienti di quest’epoca prendono sul serio la privacy e la sicurezza dei dati. Diamo un’occhiata al perché è necessario eseguire il backup dei dati Office 365 della tua organizzazione.

 

Ti può interessare: Come Recuperare File Cancellati Da Android

 

 

 

– Proteggi i tuoi dati in caso di violazioni della sicurezza

Le violazioni della sicurezza si verificano quando utenti non autorizzati hanno accesso ai tuoi account Office 365. I criminali informatici di solito impiegano diverse strategie come il social engineering e l’email phishing per convincere gli utenti ignari. Un’altra tattica è quella di chiedere un riscatto per avere accesso ai vostri dati.

 

L’effetto dei virus e degli attacchi malware può essere di vasta portata. I marchi di tutte le dimensioni sono spesso alle prese con le conseguenze delle violazioni dei dati. Oltre a perdere dati sensibili, tali marchi potrebbero non riconquistare mai la fiducia dei clienti.

La maggior parte delle organizzazioni che hanno abbracciato la cultura del work-from-home sono sempre alla ricerca di modi per mitigare le minacce alla sicurezza. Anche le minacce interne alla sicurezza esistono, e possono anche rendere un’organizzazione più vulnerabile alle minacce esterne alla sicurezza.

 

Il backup dei dati di Office 365 proteggerà i vostri dati in questa situazione.

 

 

– Recupero dei dati cancellati

Anche se le possibilità di perdere i tuoi dati di Office 365 in modo permanente sono scarse, non possiamo trascurare la possibilità di perdere i dati come risultato di un errore dell’utente. Un semplice errore può essere costoso.

Tuttavia, il backup dei dati di Office 365 può aiutare a recuperare i file persi a causa di una cancellazione accidentale o intenzionale.

 

– Recupero dei dati in caso di malfunzionamento dell’hardware o di furto

I provider di posta elettronica spesso fanno del loro meglio per proteggere i dati degli utenti, ma non c’è garanzia che alcuni dati siano totalmente recuperati. Ci sono diversi casi in cui i dispositivi iniziano a funzionare male e i dati si corrompono.

Potete stare tranquilli che i vostri dati sono al sicuro se i vostri dispositivi mobili o PC vengono rubati o persi. Il backup dei dati può essere un requisito fondamentale per la vostra organizzazione durante le controversie o per soddisfare i requisiti di conformità.

 

Il giusto fornitore di servizi di recupero dati Office 365 capirà e soddisferà le vostre esigenze.

 

Leggi anche: Come Scaricare Word Gratis o Quasi

 

 

Come proteggere i dati aziendali di Office 365

Gli hacker continuano a sfruttare le falle nelle configurazioni di sicurezza delle organizzazioni. Microsoft Office 365 è tra le migliori suite di produttività a livello globale. Non sorprende che anche gli hacker approfittino di questa piattaforma.

Ecco tre modi per proteggere i dati aziendali di Office 365 dalle minacce interne ed esterne.

 

 

1. Formate i vostri dipendenti
Ogni membro del team dovrebbe essere proattivo nello sviluppare una cultura della sicurezza. La formazione della consapevolezza dei dipendenti è un must, sia che i membri del tuo team lavorino in remoto o in-house.

Sforzatevi di limitare l’accesso dei lavoratori ai loro account Office 365 disabilitando le loro password ogni volta che smettono di lavorare con voi. A parte questo, assicuratevi di controllare il comportamento degli utenti per rilevare modelli insoliti.

 

 

2. Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza al tuo dispositivo
Affidarsi solo a nomi utente e password per accedere agli account non basta. Questo perché è comune per gli individui utilizzare una singola password per più account o password che non sono abbastanza forti.

Considera di approfittare dell’autenticazione a più fattori (MFA) per dare una spinta all’account di ogni utente. La prossima cosa è quella di attivare Office Message Encryption che sarà utile per proteggere le comunicazioni e-mail all’interno e all’esterno della vostra organizzazione.

 

 

3. Dare la priorità alla corretta gestione dei dispositivi
Office 365 viene fornito con l’opportunità di accedere ai dati senza soluzione di continuità attraverso vari dispositivi. Tuttavia, questa libertà può avere un costo, quindi è importante concentrarsi sulla gestione adeguata dei dispositivi. È sicuro sfruttare Office 365 Mobile Device Management per una migliore sicurezza.

Altri passi da fare sono evitare il Wi-Fi pubblico, aggiornare tutte le app e tenere i dispositivi lontani dai bambini.

 

Con Office 365, puoi avere accesso ai tuoi dati da più dispositivi senza problemi. La corretta configurazione, l’adesione alle migliori pratiche del settore e la formazione del personale sono lodevoli, ma non saranno sufficienti.

 

Inoltre, Microsoft Office 365 manca della capacità di distinguere tra la cancellazione fatta per errore o intenzionalmente. È imperativo sfruttare il servizio di backup di Office 365 da una piattaforma di terze parti affidabile.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Proteggere Lo Smartphone dagli Hacker e da Minacce Dannose

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie