Come Scaricare Word Gratis o Quasi

Come Scaricare Word Gratis o Quasi

Poter avere a disposizione Word è qualcosa di molto comodo nella vita di tutti i giorni.

Spesso infatti risulta utile, se non necessario, avere a disposizione un editor per poter scrivere testi complessi, nonché per aprire formati di file testuali in formato doc o docx per una consultazione o per una stampa. Dunque, come scaricare Word gratis? Purtroppo, non esiste un modo gratuito per scaricare e utilizzare in modo continuativo nel tempo Word per Windows e iOS.

Tuttavia esistono dei modi per servirsi del famosissimo editor di testo di casa Microsoft. Vediamoli insieme.

Word Mobile

come scaricare word gratis

Word può essere impiegato gratuitamente sui dispositivi portatili come smartphone e tablet grazie a Word Mobile.

L’utente in possesso di uno smartphone o di un tablet Android può semplicemente effettuare il download dell’app di Word direttamente dal Play Store. Sui dispositivi iOS sarà invece possibile scaricare l’app di Word da App Store, ottenendo il supporto di salvataggio su iCloud. In entrambi i casi si eviterà di dover scaricare, come avviene nei periodi di prova, l’intero pacchetto Office.

 

L’applicazione è completa di tutto ciò che serve per creare, aprire e modificare documenti di tipo doc e docx. Inoltre, grazie a questa app sarà possibile salvare i documenti Word direttamente su cloud come OneDrive o Dropbox.
Su Windows Phone Word generalmente si trova già installato. Nel caso in cui il prodotto non fosse installato basterà eseguire il download dell’app da Windows Store.

Scarica per Android

Scarica per Ios

————————————————————-

Scaricare Word con Office 365

Utilizzare Word nel periodo di prova di Office 365.

Se volete trovare una soluzione su come scaricare Word gratis per Windows e OS X allora potrete scaricare la versione trial di Office 365, dalla durata di 30 giorni. Al termine del periodo di prova potrete decidere se pagare l’abbonamento mensile, che include i programmi per l’ufficio di Microsoft e altri servizi come uno storage disponibile con OneDrive, oppure terminare il periodo trial.

 

Per poter effettuare il download collegatevi qui e premete su Prova gratis per un mese. Dopo aver completato l’accesso con il vostro account Microsoft vi verrà chiesto di indicare un metodo valido di pagamento, che sarà utile solo nel caso in cui deciderete di acquistare il servizio completo. In caso contrario dovrete ricordare di disattivare il servizio prima della sua scadenza per evitare di pagare una quota mensile. Dopodiché sarete pronti per scaricare la versione trial di Office 365.

 

Per usufruire della versione di prova di Office 365 ed evitare il rinnovo dell’abbonamento, collegatevi a questa pagina.
Nel caso in cui vi troviate nella necessità di utilizzare un’applicazione per aprire, modificare o stampare un documento doc o docx allora potrete non approfondire i metodi su come scaricare Word gratis, ma semplicemente avvalervi delle suite OpenOffice o LibreOffice.

Entrambe includono degli editor di testo compatibili con i formati Word. Nel caso in cui dobbiate semplicemente stampare un documento vi suggeriamo di impiegare servizi online come Convertio, in grado di convertire un file Word in PDF.

 

Home