Le Migliori Applicazioni Android e iOS Per Studenti

Le Migliori Applicazioni Android e iOS Per Studenti

 

È difficile immaginare almeno uno studente universitario moderno senza uno smartphone tra le mani e una moltitudine di applicazioni Android installate.

 

Non importa se abbiamo a che fare con un futuro infermiere o uno studente di ingegneria, esisteranno sicuramente delle soluzioni simili e in grado di essere utili per i rispettivi percorsi di studio. Non dimentichiamo che la maggior parte degli studenti installerà Facebook o Instagram, ma queste sono abbastanza basilari e possono essere presenti quasi ovunque.

Le app che aiutano ad imparare e a mantenere l’ispirazione sono ciò che andiamo a ricercare!

 

 

 

– Dizionario Oxford. Se hai mai voluto avere la versione mobile dell’Oxford English Dictionary sul tuo smartphone, questa è una delle migliori soluzioni. Dato che è gratuito e non richiede alcun abbonamento, puoi usarlo per controllare la tua ortografia, la grammatica e l’uso delle parole.

Tuttavia, se vuoi avere una tesi forte e controllare i tuoi argomenti in modo professionale, pensa alla recensione di Top Writers per scoprire come puoi migliorare la tua scrittura e fare le cose in tempo. Dopo tutto, tutti abbiamo bisogno di una piccola guida per raggiungere il successo!

Scarica Per Android e Ios

———————————–

 

 

– Evernote. È uno di quegli strumenti mobili per studenti che probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Ti permette di catturare note, creare un calendario virtuale, fare avvisi e promemoria in qualsiasi formato.

Puoi aggiungere note scritte a mano, file audio, messaggi vocali dei tuoi professori universitari, recensioni, foto o qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno. Ha anche la posta elettronica in arrivo che puoi modificare e inviare ad un altro studente. La parte migliore di EverNote è che ha un’incredibile compatibilità di importazione ed esportazione.

Scarica Per Android e Ios

———————————–

 

 

– Dragon Dictation. Una delle applicazioni Android più popolari per gli studenti. Ancora una volta, non ti costa nulla installarla. Fondamentalmente, puoi semplicemente parlare a Dragon Dictation per fargli convertire ciò che hai detto in un formato digitale.

Una volta fatto, puoi incollarlo in altre applicazioni, inviare un messaggio e-mail, condividerlo sui social media o salvarlo per qualcosa che potrebbe servirti un altro giorno. Puoi anche usarlo durante la lezione per registrare le informazioni e ascoltare le tue registrazioni in seguito. Non c’è da meravigliarsi che gli studenti lo trovino così popolare!

Scarica Per Android e Ios

————————————-

 

 

– RefME. Forse non conosci ancora questa applicazione, ma è una piccola soluzione che ti aiuterà ad utilizzare la fotocamera del tuo telefono per scansionare il codice a barre di un libro della biblioteca, il tuo libro di testo, o qualsiasi cosa dove ci sia un codice a barre.

Creerà una formattazione completa in MLA, Chicago, APA, o qualsiasi altro formato che tu possa implementare. È buono per risparmiare tempo e avere immediatamente una citazione libera. Tuttavia, se vuoi mantenere la tua Bibliografia o qualsiasi altra pagina accurata e senza plagio, RefMe fa al caso tuo.

Inoltre, se vuoi avere un correttore di bozze professionale, non pensarci due volte perché ti farà risparmiare tempo prezioso!

Scarica Per Android

———————————–

 

 

– SimpleMind. Prova la funzione delle mappe mentali per aiutarti ad organizzare le attività in modo diverso. Non capirai come funziona finché non lo proverai. Fornisce tutte le funzioni gratuitamente per generare nuove idee e personalizzare i tuoi piani in base al design e ai pensieri specifici.

Puoi costruire diagrammi estesi per i tuoi compiti all’università o usare le mappe mentali per le tue idee di piccoli affari o per la pubblicità sui social media.

Scarica Per Android e Ios

 

Ti può interessare anche: Le Migliori 8 App per Leggere Libri Gratis con Iphone

 

 

Alcune cose da considerare mentre installi le applicazioni utili

 

Sfortunatamente, l’aspetto della sicurezza viene solitamente ignorato, tuttavia è importante ricordare che dovresti leggere le recensioni di sicurezza ed evitare qualsiasi freeware aggiuntivo che non vuoi installare.

 

Leggi le testimonianze online, analizza l’utilizzo della memoria dell’app, pensa a quali soluzioni simili hai già, e mantieni le condizioni di sicurezza installando solo da fonti ufficiali e verificate. Soprattutto, considera due volte se hai davvero bisogno di qualche app e prenditi il tuo tempo per provare le soluzioni solo dopo aver studiato l’app in questione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie