Le 5 Migliori Alternative a OneNote per Android

Le 5 Migliori Alternative a OneNote per Android

 

Microsoft OneNote è una delle opzioni più vecchie per prendere appunti. Nel corso degli anni, l’azienda non l’ha aggiornato con molte caratteristiche e ora sembra datato rispetto ai suoi rivali. Se hai intenzione di lasciare OneNote, continua a leggere per scoprire le cinque migliori alternative a OneNote per Android.

 

OneNote continua a giocare un ruolo importante nell’ecosistema Microsoft 365. Tuttavia, l’azienda non ha introdotto nessuna caratteristica da far girare la testa o pulito l’interfaccia utente da molto tempo. La concorrenza sta avanzando con un approccio strutturato con moduli, schemi, una migliore integrazione e altro ancora. Parliamo di loro.

 

 

EVERNOTE

evernote Alternative a OneNote per Android

 

Prima di liquidare Evernote e passare al prossimo suggerimento, ascoltaci. L’Evernote del 2021 è completamente diverso da quello che avevamo qualche anno fa. L’azienda ha fatto piazza pulita e ha annunciato un Evernote nuovo di zecca per Android l’anno scorso.

L’interfaccia appare rinnovata ed è in linea con tutte le piattaforme. La solita forza di Evernote con l’organizzazione dei tag e la potente ricerca rimane la stessa.

 

Con l’ultimo aggiornamento, Evernote ha completamente ridisegnato l’editor di testo con un evidenziatore multicolore, nuovi font, checkbox e altro. Ci piace la nuova interfaccia drag and drop ispirata a Notion. Puoi spostare e organizzare gli elementi usando il drag and drop all’interno di una nota. Evernote Home è anche un bel componente aggiuntivo che ti permette di accedere a note, tag e taccuini usati di frequente in un posto unico.

 

Altre caratteristiche includono il supporto per i taccuini offline, la possibilità di scansionare i documenti utilizzando Evernote scan, la ricerca di immagini e altro ancora.

Le caratteristiche premium come il taccuino offline, il supporto multi-dispositivo, 10GB di upload mensile e molto altro dietro un pagamento di 70 dollari all’anno.

———————————————–

Ti può interessare anche: Come Aggiungere e Modificare Immagini Con Google Forms

 

 

GOOGLE KEEP

google keep note app per android

Google Keep è presente di default su ogni dispositivo Android. Google continua a migliorare il prodotto con un rifacimento dell’interfaccia utente, nuove funzioni e una stretta integrazione con gli altri servizi di Google.

Ti piacerà l’interfaccia utente predefinita. Non sorprende che l’app utilizzi il linguaggio di design Material Theme 2.0 dell’azienda e sicuramente sembra migliore dei rivali su di un piccolo schermo.

 

Per quanto riguarda l’organizzazione, Google Keep offre Label che è simile a Evernote Tags. Ci piacciono le opzioni di colore offerte. È efficace e facilmente differenziabile tra centinaia di note.

Per quanto riguarda la modifica delle note, gli utenti possono aggiungere foto, disegni, caselle di controllo e registrazione ad una nota Keep. Anche la condivisione è senza soluzione di continuità. Tutti i tuoi contatti condivisi possono apportare modifiche ad un appunto e tu puoi vedere i cambiamenti in tempo reale. Google Keep è completamente gratuito da utilizzare.

—————————————————-

 

 

SIMPLENOTE

simplenote Alternative a OneNote per Android

Creato dagli sviluppatori di WordPress, Simplenote ha un approccio semplice ma potente per un sistema di raccolta delle note. Puoi aggiungere più tag per trovare le annotazioni che stai cercando.

Simplenote è una delle poche app per prendere appunti che offre un supporto Markdown nativo completo. Se questo è importante per te, allora la tua ricerca di un’alternativa a OneNote finisce qui.

 

Ci piace come l’applicazione offra informazioni dettagliate sulle note come la data di creazione/modifica, l’ora, il numero di parole e caratteri. In qualsiasi momento, puoi visualizzare la cronologia delle note e ripristinare una vecchia bozza.

Simplenote è gratuita da scaricare e utilizzare. È disponibile su iOS, Android, Windows e Mac.

——————————————–

 

 

ZOHO NOTEBOOK

zoho notebook

 

Se hai investito nell’ecosistema Zoho, allora Zoho Notebook potrebbe essere la scelta logica per te. A prima vista, sembra identico a Google Keep. Solo scavando più a fondo vedrai tutte le caratteristiche avanzate.

Per esempio, puoi aggiungere ad una nota un elenco puntato, un elenco di numeri, una lista di controllo, una tabella, una citazione, una data e un’ora del calendario e altro ancora. Zoho offre un paio di modi per organizzare le note. Puoi utilizzare i tag o optare per l’opzione Preferiti per accedere rapidamente alle note.

 

Apprezziamo le opzioni di esportazione. Puoi esportare una nota come PDF e anche aggiungere una password per proteggere il file. Zoho supporta anche la funzione di promemoria.

Le condizioni saranno interessanti grazie all’interfaccia aggiornata che è più in linea con le attuali tendenze del design. Zoho Notebook è completamente gratuito da utilizzare.

———————————————–

 

 

NIMBUS

nimbus app per android note

Nimbus è un’altra app per prendere appunti che esiste da molto tempo. Ha una delle migliori UI e UX di tutte le app per prendere appunti su Android. Tutte le opzioni rilevanti sono nascoste in basso per una migliore raggiungibilità.

Puoi creare più spazi di lavoro e categorizzare le tue note. Si può anche creare una cartella e mettere tutte le note rilevanti. Per quanto riguarda la modifica degli appunti, Nimbus ti permette di aggiungere una casella di controllo, immagini, file, divisori, citazioni e altro.

 

Nimbus ti permette anche di aggiungere un promemoria ad una nota. Ci piace come gli utenti possono utilizzare l’integrazione con Google Maps e aggiungere la posizione attuale ad una nota. È utile per chi usa Nimbus come diario.

Altre caratteristiche includono i tag colorati, la possibilità di proteggere le note, la ricerca potente, la gestione delle attività e altro ancora.

 

Nimbus offre una versione pro a 50 dollari all’anno. Sblocca le funzioni premium come la ricerca di testo nelle immagini, la ricerca di testo nei documenti, il riconoscimento dei biglietti da visita, il supporto prioritario e altro.

 

 

ONENOTE SU ANDROID

Con la mancanza di nuove funzioni orientate al consumatore, Microsoft continua a rimanere indietro nello sviluppo degli appunti con OneNote. Scorri la lista delle app qui sopra e scegli l’app per le note perfetta per te.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:App Per Ricordare Gli Appuntamenti

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie