Le 7 Migliori App che Danno Vita alle Foto e le Fanno Parlare

Le 7 Migliori App che Danno Vita alle Foto e le Fanno Parlare

 

Se usi qualche social media, ti sarai sicuramente imbattuto nei video di foto animate che parlano (è una specie di moda in questo momento). Ecco perché siamo qui per dirti come si fa!

 

Ci sono molte applicazioni che danno vita alle foto e le fanno parlare, e sono molto più facili da usare di quanto tu possa pensare. Queste applicazioni ti permettono di animare le foto senza sforzo e di aggiungervi la voce fuori campo. Alcune di queste app sono dotate di linee vocali pre-registrate, altre ti permettono di registrarle, ma tutte ti danno risultati piuttosto realistici, come se le foto fossero davvero vive!

 

Abbiamo raccolto le 7 migliori app per far parlare le foto. Dai un’occhiata!

 

Ti può interessare anche: Programmi Per Ridimensionare Foto Online

 

 

Avatarify

Iniziamo con un’app che darà vita alle tue foto.

Si tratta di un animatore facciale che si basa sulla tecnologia AI e ti permette di far vivere facilmente le tue foto nel modo più realistico. Lo schema di azione è abbastanza semplice: per prima cosa, devi scegliere una foto dalla galleria e aggiungerla all’app. In questo caso, può essere qualsiasi foto, anche una foto di qualche celebrità o del tuo amico.

 

Poi, dovrai registrare un video di te stesso e l’applicazione metterà tutte le tue espressioni facciali sull’immagine (è così che prenderà vita). C’è da dire che l’Ai funziona piuttosto bene, o i video risultanti non sembreranno per niente striduli. Una volta fatto, il prossimo passo sarà quello di dare una voce alla tua foto.

L’applicazione copre una vasta gamma di brani musicali tra cui puoi scegliere. La persona nella foto aprirà la bocca insieme alla canzone come un cantante. Nel caso in cui non ti piaccia, puoi semplicemente dire qualcosa mentre registri un video, e il tuo personaggio ripeterà dopo di te. L’applicazione non influisce sulla qualità del PC e puoi condividere il risultato in pochi tocchi.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

Wombo

Ecco un’altra app alimentata dall’AI che ti permette di animare le nostre foto e farle cantare.

Il concetto di questa app è uno standard carino per il genere – usa l’AI per animare i tuoi selfies. Esatto, l’app funziona solo per i selfies e le foto in cui il tuo viso è completamente visibile e vicino alla cam. Nel caso in cui una foto venga scattata in una zona buia, l’app potrebbe avere problemi a riconoscere il volto e dovrai farlo manualmente (il che non è un grosso problema, davvero).

 

Una volta fatto, dovrai scegliere una canzone dalla collezione dell’app e lasciarle fare la magia. La base musicale non è così impressionante ora – copre solo 90 hit, ma si espanderà nel prossimo futuro. Ci sono anche alcuni suoni degni di meme che ti permettono di creare video esilaranti. Come puoi vedere, la meccanica è semplice e puoi ottenere un video divertente in un paio di secondi.

Sfortunatamente, non c’è la possibilità di aggiungere suoni personalizzati e far parlare le foto con qualche parola a caso, quindi tienilo a mente. Tuttavia, l’applicazione funziona bene e i video non sembrano strani dopo l’aggiunta di rastrelliere. L’app salverà i video con un’etichetta che può essere rimossa solo dopo essere stata un sub pack pro.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

POSE

È un’applicazione semplice e divertente che farà parlare le tue foto.

A parte la precedente, questa app ti permette di registrare audio personalizzati da aggiungere alle tue foto, il che è fantastico. Funziona anche su AI che riconosce il volto su una foto e lo anima per abbinarlo all’audio. A questo proposito, devi assicurarti che il volto non sia troppo lontano dalla fotocamera e che non sia troppo buio per vederlo.

Va detto che l’applicazione ti permette anche di segnare manualmente la faccia sulla foto, quindi sentiti libero di aggiungere la voce fuori campo ad oggetti casuali se necessario. La meccanica è semplice: seleziona una foto, registra un messaggio e lascia che l’applicazione faccia il resto. Nel caso tu non abbia idee per l’audio, l’applicazione ha una collezione di suoni predefiniti che puoi utilizzare. La collezione include alcune linee vocali e solo alcuni suoni divertenti.

 

Inoltre, ci sono un sacco di effetti vocali extra come l’eco, l’elio e tutto il resto. Poi, puoi andare oltre aggiungendo espressioni facciali (anche quelle pazze). Inoltre, l’applicazione copre una vasta gamma di adesivi e filtri per decorare i tuoi video. Una volta che hai finito, puoi condividere il risultato in un paio di tap.

SCARICA PER ANDROID E IOS

——————————————-

 

 

SpeakPic

Questa è un’applicazione che ti permette di aggiungere voci e animazioni alle foto.

Se vuoi far parlare le tue foto, ma non vuoi nemmeno preoccuparti di registrare l’audio, questa applicazione è un must-have. Ti dà due opzioni: puoi piuttosto registrare l’audio della voce fuori campo o inserire il testo per farlo leggere all’app. E se sceglierai la seconda opzione, potrai scegliere la voce e la velocità della conversazione.

 

L’applicazione copre dozzine di opzioni di voce per uomini, donne e bambini, quindi c’è qualcosa per tutti. La cosa migliore è che l’applicazione supporta molte lingue per l’inserimento del testo, quindi non c’è da preoccuparsi. Puoi anche aggiungere effetti extra per rendere la voce fuori campo ancora più divertente (funziona sia con il testo che con le registrazioni).

Una volta che avrai finito con l’audio, dovrai selezionare uno scatto con una faccia e l’applicazione si occuperà del resto. Potrebbe essere qualsiasi foto con una faccia: l’app la riconoscerà e la animerà insieme alle parole. Poi, potrai salvare il risultato senza alcuna filigrana o condividerlo subito con i tuoi amici.

SCARICA PER ANDROID 

——————————————-

Talkr

È un animatore facciale per iOS che ti permette di creare video divertenti da foto ferme.

L’app è completamente dedicata ad una sola funzione, ma ci riesce piuttosto bene, quindi perché non darle una possibilità? Come sempre, l’app si basa sulla tecnologia AI che rileva il tuo volto sulla foto e lo anima insieme alle parole. Pertanto, a parte alcune altre app, questa non segna solo le labbra e gli occhi, ma tutti i punti di espressione del viso.

 

Per essere più precisi, l’applicazione animerà le tue labbra, gli occhi, le sopracciglia, le guance, il naso e farà anche tremare la tua testa. Così, quando la tua foto inizierà a parlare, sembrerà naturale (per quanto possibile). Per quanto riguarda i doppiaggi, puoi piuttosto registrare un audio subito, caricarne uno dal tuo dispositivo o digitare le parole per farle leggere all’applicazione.

Inoltre, puoi segnare le espressioni facciali sportive da solo, quindi non è necessario attenersi solo ai selfie. Puoi aggiungere la voce alle foto di animali, giocattoli o qualsiasi altra cosa il tuo cuore desideri. L’applicazione è gratuita, ma salva il video con una filigrana che puoi cancellare con un pagamento una tantum.

SCARICA PER  IOS

——————————————-

 

 

Anyface

Poi abbiamo un’app per dare vita alle tue foto e farle parlare.

Questa app è una specie di scatola magica per prendere in giro le cose con la tua faccia (o quella di qualcun altro). Prima di tutto, c’è uno strumento di animazione che ti permette di far muovere le foto ferme. L’applicazione si basa su algoritmi intelligenti che rilevano i gesti sportivi e li animano – di solito si tratta di movimenti della bocca e degli occhi.

 

Oltre a questo, puoi andare oltre e far parlare la tua foto animata. L’app ha una base di frasi e suoni preregistrati che puoi provare. Nel caso in cui questi non siano sufficienti per te, sentiti libero di registrare la tua voce senza alcuno sforzo. La faccia sulla foto ripeterà qualsiasi parola e puoi anche aggiungere ulteriori effetti sonori.

C’è anche uno strumento per cambiare la voce che ti permette di rendere la tua voce irriconoscibile. Inoltre, l’applicazione copre un mucchio di effetti per il viso che potrebbero migliorare i tuoi video. Ci sono anche alcuni filtri di colorazione di base se necessario. Naturalmente, una tale app non potrebbe esistere senza adesivi, occhiali, cappelli, accessori e tutto il resto.

SCARICA PER ANDROID

——————————————-

 

 

Tokking Heads

E infine, c’è un’applicazione che ti permette di creare clip animate da immagini fisse.

La meccanica di questa app è piuttosto semplice: devi scegliere una qualsiasi foto con una faccia. Nel caso tu non voglia usare la tua – l’applicazione ha alcune foto pre-installate di celebrità su cui puoi allenarti. Puoi anche aggiungere foto di bambole, disegni o qualsiasi altra cosa con una faccia riconoscibile.

 

Una volta scelta l’immagine, l’applicazione catturerà il volto su di essa e potrai passare al passo successivo. Dovrai aggiungere qualsiasi video o registrare il tuo. L’obiettivo principale qui è che il video contenga un volto con espressioni facciali che verranno utilizzate per l’animazione dell’immagine.

In questo modo, non importa se stai dicendo qualcosa o cantando nel video: il risultato sarà ugualmente grande. L’applicazione non abbassa la qualità della foto e il risultato non sarà stridente o strano. Tuttavia, l’applicazione aggiunge dei watermark a tutti i video e l’unico modo per liberarsene è quello di pagare un pacchetto secondario.

 

SCARICA PER ANDROID E IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 3 App per Scattare Foto in 3D Con il Tuo iPhone

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie