3 App per Scattare Foto in 3D Con il Tuo iPhone

3 App per Scattare Foto in 3D Con il Tuo iPhone

 

Aggiungi un fantastico effetto 3D alle tue foto su iPhone con queste applicazioni gratuite.

 

Ogni aggiornamento dell’iPhone sembra rendere la fotocamera sempre migliore. Il risultato è che gli iPhone possono scattare foto davvero incredibili. Perché non usare la meravigliosa fotocamera dell’iPhone per scattare foto in 3D?

 

Le foto 3D ti permettono di guardare un’immagine da più angolazioni. Mostrano un oggetto o una persona più vicino a come appare nella vita reale.

Ci sono diverse applicazioni che possono creare queste foto multidimensionali – anche quelle che potresti già avere. Abbiamo fatto una lista di alcuni dei nostri modi preferiti per scattare foto 3D su iPhone qui sotto.

 

Ti può interessare anche: Come Proteggere Foto Con Password su Smartphone

 

Facebook

facebook foto in 3d gratis

 

Abbiamo già parlato di come l’applicazione Facebook può creare foto in 3D. È un processo molto semplice e gratuito e molto probabilmente hai già scaricato l’applicazione per farlo.

Per creare una foto in 3D nell’applicazione Facebook per iPhone, vai nella parte superiore dello schermo e tocca su Foto sotto l’area dell’aggiornamento di stato .

Scatta una foto toccando l’icona della fotocamera in alto a destra e poi tocca Avanti nella parte inferiore destra dello schermo. Oppure seleziona una foto dalla tua libreria fotografica e tocca Fatto in alto a destra.

 

Tocca il pulsante Crea 3D nella finestra della foto. L’applicazione realizzerà il rendering dell’immagine in pochi secondi e sarai in grado di muovere il tuo telefono per vedere l’anteprima dell’effetto 3D.

 

Per ottenere i migliori risultati, assicurati che il focus principale della tua immagine abbia un po’ di distanza dallo sfondo. Se il focus è vicino allo sfondo, l’effetto 3D potrebbe mostrare il fantasma del tuo focus o deformare leggermente le cose mentre ti muovi.

Inoltre, cerca di assicurarti che i colori dello sfondo e del primo piano non siano troppo simili. Se sono simili noterai dei difetti.

Se non sei soddisfatto della resa della tua immagine tocca Rimuovi 3D o la X nella finestra della foto. Per selezionare o scattare una nuova immagine, premi l’icona verde del rullino fotografico sopra la tua tastiera e segui i passi precedenti.

Se ti piace la tua immagine 3D, vai avanti e scrivi qualcosa sul tuo stato e premi Post.

 

 

Sfortunatamente, non puoi salvare la tua nuova foto 3D sul tuo telefono o salvarla nella sua forma 3D sul tuo computer – verrà fuori solo un file 2D. Ma sarai in grado di vedere e apprezzare l’effetto sull’applicazione e sul sito web di Facebook. Quindi almeno sarà in 3D da qualche parte.

 

Scarica Facebook

——————————————-

 

 

Snapchat

snapchat foto in 3d

 

Come per Facebook, l’applicazione Snapchat per iPhone può trasformare le foto che scatti con effetti 3D. È un servizio gratuito dall’ app, quindi è un modo molto accessibile per fare foto in 3D.

A differenza di Facebook, l’app Snapchat può scattare foto in 3D solo con la fotocamera frontale dell’iPhone. Quindi la fotocamera dovrà essere rivolta verso di te, o potresti non essere in grado di vedere ciò che stai fotografando.

 

Inoltre non puoi rendere 3D le foto che hai già scattato con l’app Snapchat. Devi scattare la foto con la fotocamera di Snapchat perché l’effetto funzioni. L’effetto 3D funziona meglio su un volto umano piuttosto che su un oggetto o un animale.

 

La conseguenza è che le foto di solito non hanno problemi di deformazione e si ottiene un’immagine di qualità superiore. Possiamo forse ringraziare la funzionalità AR di Snapchat per questo.

Per scattare una foto in 3D con Snapchat, apri l’applicazione per iPhone e tocca la freccia rivolta verso il basso nel menu sul lato destro dello schermo.

Le icone ora dovrebbero essere affiancate da nomi. Tocca l’icona etichettata 3D.

 

L’icona 3D sarà selezionata. Vai avanti e scatta la tua foto premendo il centro dell’anello nella parte inferiore dello schermo.

Snapchat eseguirà il rendering per alcuni secondi e potrai muovere il tuo telefono per vedere gli effetti 3D. Se scorri verso destra sullo schermo inizierai a vedere i filtri 3D che puoi utilizzare insieme alla tua foto.

Leggi anche: 5 App Per Eliminare Fascio di Luce da Foto

 

Per salvare la tua foto, tocca l’icona di download in basso a sinistra del tuo schermo. Puoi salvarla nei tuoi ricordi di Snapchat per risparmiare spazio sul tuo iPhone o salvarla anche nel tuo rullino fotografico. Puoi poi premere la X in alto a sinistra per uscire da questo menu.

 

Nota che il salvataggio nel tuo rullino fotografico non invierà immediatamente la foto 3D all’app Foto. Per esportare completamente la foto 3D, tocca l’icona Memories a sinistra dell’anello della fotocamera verso il basso della schermata di Snapchat. Sembrano due rettangoli sovrapposti.

Tocca la tua foto 3D sotto Snaps o Camera Roll. La tua foto 3D si muoverà in un ciclo. Tocca i tre punti uno sopra l’altro in alto a destra e tocca Esporta video o Esporta snap.

Da qui tocca Salva video o Scarica dal menu che appare. La tua foto 3D verrà salvata sul tuo iPhone come video, che potrai guardare o condividere a tuo piacimento!

 

Scarica Snapchat

——————————————–

 

 

PopPic

App per Scattare Foto in 3D con poppic

 

 

Le foto 3D di Facebook e Snapchat sono funzioni divertenti e gratuite sulle app dei social media. Mentre PopPic è esclusivamente un’app per foto in 3D.

Questo significa che tutte le foto che scatti con essa sono in 3D. E dopo aver premuto il pulsante di scatto o aperto una foto dalla tua libreria, avrai molte più opzioni per modificare le foto nell’app rispetto alle app che abbiamo già menzionato.

 

Purtroppo, le foto 3D non sono necessariamente di migliore qualità quando escono da PopPic. Nel nostro test dell’applicazione abbiamo scoperto che abbiamo ancora un po’ di deformazione intorno alla nostra figura centrale mentre esploravamo l’effetto 3D.

Ma l’applicazione offre un numero considerevole di effetti da utilizzare con le tue foto 3D e puoi regolare l’apertura e il punto focale dopo aver scattato la foto, il che significa che puoi sfocare un po’ lo sfondo per ridurre la deformazione o cambiare ciò che la foto sta ruotando intorno.

 

Gli effetti 3D in PopPic sono molto più facili da navigare e da applicare rispetto a quelli di Snapchat. Ed è anche più facile condividere le tue foto 3D con altre piattaforme di social media.

Basta toccare Condividi su una foto che hai scattato o su una foto nella tua libreria PopPic. Da qui puoi condividerla o salvarla come immagine 2D e inviarla direttamente alle tue piattaforme preferite o alla tua app Foto.

 

Puoi fare più o meno lo stesso salvando la foto 3D come Video – puoi condividere più facilmente su Instagram toccando questa opzione o puoi salvarla direttamente sul tuo iPhone con il pulsante Salva.

 

A differenza di Snapchat, puoi controllare come il video si muove intorno alla tua foto 3D selezionando il tipo di movimento nel menu Video. Puoi anche personalizzare il movimento secondo le tue preferenze se non ti piacciono le opzioni elencate.

Toccando Facebook, naturalmente, la tua immagine viene inviata direttamente a Facebook, dove sarà un’immagine 3D come quelle che puoi fare nell’applicazione Facebook.

 

Toccando l’opzione Foto 3D è necessario accedere ad un account PopPic. Puoi utilizzare questa opzione per condividere la tua foto all’interno di PopPic. Personalmente non usiamo molto questa funzione di condivisione, ma se hai amici con l’app potreste divertirvi.

 

 

PopPic è gratuito da scaricare e utilizzare. I file di video e foto 3D realizzati con PopPic hanno però una filigrana e alcuni filtri non sono disponibili a meno che non ti iscrivi a PopPic Pro. Questo costa $1.49 al mese o $11.99 per un account a vita.

Se ti piacciono davvero le foto in 3D e hai intenzione di scattarne e condividerne molte, potrebbe valere la pena di averle senza la filigrana. Altrimenti, la versione gratuita è molto divertente per giocare e usarla quando ne hai voglia.

 

Scarica POPPIC

——————————————

 

 

Così tante app per foto 3D, così poco tempo

 

Le applicazioni che abbiamo elencato sopra riflettono solo tre di un discreto numero di applicazioni disponibili nell’App Store per scattare e condividere foto 3D sul tuo iPhone.

Personalmente pensiamo che le opzioni che abbiamo elencato sopra siano alcune delle migliori in circolazione. Inoltre, sono gratuite o, nel caso di PopPic, puoi utilizzare l’intera applicazione gratuitamente e devi solo avere a che fare con un watermark relativamente discreto.

 

Speriamo che tu provi questi modi divertenti di scattare o fare foto in 3D con il tuo iPhone e che li condivida ampiamente. È un modo divertente per migliorare alcune foto o semplicemente renderle più interattive. Dunque, per divertirti un po’, prova alcune di queste applicazioni oggi stesso!

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Fotoritocco Viso Online Gratis – I Migliori Programmi e App

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie