Le 5 Migliori Soluzioni di Backup Con Cloud per Piccole Imprese

Le 5 Migliori Soluzioni di Backup Con Cloud per Piccole Imprese

 

Stai cercando le migliori soluzioni di cloud backup?

 

I backup sono necessari per mantenere il tuo sito web al sicuro da qualsiasi perdita di dati. Il modo moderno per proteggere i tuoi dati è quello di creare dei backup sul cloud. In questo modo, puoi accedere al backup da qualsiasi luogo e ripristinare il tuo sito web rapidamente.

I backup manuali sul tuo computer sono statici e puoi ripristinare il sito web solo da quel computer specifico. In confronto, i backup su cloud sono più sicuri e facilmente accessibili per te e il tuo team.

In questo articolo, condivideremo alcune delle migliori soluzioni di backup su cloud per le piccole imprese e i negozi eCommerce.

 

Le migliori soluzioni di cloud backup per le piccole imprese
Di seguito, troverai le migliori soluzioni di backup cloud per aggiungere, gestire e ripristinare i backup per il tuo sito web. Ogni piattaforma ha una serie unica di caratteristiche per la gestione dei backup.

Cominciamo.

 

 

 UpdraftPlus

 

UpdraftPlus è una soluzione di backup di WordPress popolare sul mercato. Ti permette di ripristinare il tuo sito web in caso di hacking, crash del server, la famigerata “schermata bianca della morte” o qualsiasi altro problema.

UpdraftPlus ha un’interfaccia semplice e intuitiva per creare backup e ripristinare il tuo sito web in un solo clic. Puoi creare manualmente i backup o programmarli per un tempo specifico su base giornaliera, oraria, settimanale o mensile.

 

UpdraftPlus ha backup incrementali per caricare solo i cambiamenti invece di eseguire un backup completo. Questo ti fa risparmiare tempo e risorse del tuo server. Il backup include anche i file e i database non di WordPress.

Questo plugin funziona perfettamente anche con le reti WordPress multisito. Se hai intenzione di aggiornare la versione di WordPress, i plugin o i temi, esegue automaticamente il backup del tuo sito web per assicurarti di non perdere nulla.

———————————————-

 

 

BackupBuddy

 

BackupBuddy è un plugin premium per il backup di WordPress per un salvataggio completo del sito web, compresi i file e i database. Offre backup automatici e programmati sul cloud.

Puoi personalizzare il contenuto del backup per evitare backup completi ogni volta. BackupBuddy si integra con le piattaforme cloud più popolari come Dropbox, Google Drive, Amazon S3 e altre.

 

Questo plugin invia avvisi e notifiche quando il tuo backup è completo o quando un backup richiede attenzione. Tutti i backup sono facili da ripristinare all’interno della tua dashboard di WordPress. Ha anche uno strumento chiamato ImportBuddy per il ripristino del tuo sito web su un backup precedente.

BackupBuddy Stash Live è una soluzione di backup di WordPress basata su cloud. Tiene traccia dei cambiamenti sul tuo sito web in tempo reale e aggiorna i backup automaticamente. Inoltre, funziona con tutti gli altri strumenti di BackupBuddy.

———————————————–

 

Leggi anche: I Migliori 9 Moduli Di Raccolta Dati Online Per Siti Web

 

 

BlogVault

 

BlogVault è un affidabile plugin di backup cloud per WordPress. Fornisce backup sicuri sul cloud, staging gratuito integrato, aggiornamenti di massa del sito web e altro ancora.

Ha backup incrementali per risparmiare le risorse del tuo server. Con l’archiviazione offsite gratuita, hai accesso 24/7 ai backup. Crea anche un changelog completo per farti conoscere i problemi nei tuoi backup.

 

Il plugin supporta le reti multisito. E funziona con WooCommerce per il backup di tutti gli ordini, fornisce protezione dei dati, crea backup personalizzati delle tabelle e altro ancora. Ottieni archivi di backup completi per 365 giorni per ripristinare rapidamente qualsiasi backup.

Quando si tratta di ripristino, BlogVault ha l’opzione di ripristino veloce senza rompere nulla. Ti permette di eseguire il ripristino completo del sito web da 90 giorni di archivi. Le impostazioni sono facili per i principianti che non hanno alcuna conoscenza tecnica.

———————————————

 

BackWPup

 

BackWPup è il plugin perfetto per il backup cloud di WordPress per creare e ripristinare automaticamente i backup. Crittografa i backup per tenerli al sicuro da hack e attacchi.

Il plugin offre backup completi del database, backup dei file, backup dei plugin e altro ancora. Si connette con Microsoft Azure, servizi S3, Dropbox, Google Drive, Amazon Glacier, Rackspace, OneDrive e altre soluzioni cloud per la gestione dei backup.

 

Puoi anche eseguire il backup dell’intero sito web sui tuoi dispositivi o sulla tua rete. Inoltre, ha diverse altre opzioni di backup, tra cui FTP e SugarSync. BackWPup rende facile il ripristino dei backup completamente criptati in 1 clic.

Infine, BackWPup ha il supporto multisito per il backup di più siti web sulla stessa rete. Inoltre, crea un registro e invia avvisi alla tua e-mail sui cambiamenti nei backup automatici.

———————————————

 

 

VaultPress by JetPack

 

VaultPress è un potente plugin di backup per WordPress di Jetpack. Crea backup automatici e li memorizza sul cloud in tempo reale.

Se il tuo sito web si blocca per qualsiasi motivo, VaultPress si assicura di ripristinare l’intero sito al suo stato originale. Non richiede alcuna comunicazione con la tua azienda di web hosting e si prende cura del ripristino stesso.

 

VaultPress offre anche altri strumenti, tra cui la migrazione del sito, la scansione dei file, la riparazione dei file, la difesa dallo spam e altro ancora. È una soluzione all-in-one per mantenere il tuo sito web vivo e proteggerlo dalle minacce alla sicurezza.

 

 

E questo è tutto per ora! Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare le migliori soluzioni di cloud backup per le piccole imprese.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Creare un URL Breve Personalizzato in WordPress