9 Modi per Aumentare il Coinvolgimento su Instagram con i Video Rells

9 modi per aumentare il coinvolgimento su Instagram con i Video

 

Ti stai chiedendo come ottenere più coinvolgimento nei tuoi video su Instagram? Cerchi consigli pratici?

 

In questo articolo, scoprirai nove modi per utilizzare i video di Instagram per aumentare il coinvolgimento.

 

Quale tipo di contenuto funziona meglio su Instagram Reels?

Storie e IGTV e Video-oh mio!

 

Con così tante opzioni, quando dovresti usare i Reels invece delle altre due opzioni? E c’è un contenuto che funziona meglio su Reels?

A differenza delle Instagram Stories – che sono una serie di video temporanei destinati a scadere dopo un breve periodo di tempo – e di IGTV – che sono video di forma lunga che possono essere modificati e prodotti – le rells di Instagram sono video di forma breve che possono vivere sul tuo profilo a tempo indeterminato. E anche se possono essere presentati come una serie, ogni video sta in piedi da solo nel feed.

 

Instagram Reels è il luogo perfetto per condividere video divertenti, dietro le quinte della tua immagine e del tuo marchio, così come sbirciatine casuali e non provate ai tuoi prodotti o servizi. Il formato casuale dei video Reels aiuta a rimuovere un po’ della pressione che deriva dalla produzione e dal montaggio dei video o dalla presentazione di video dal vivo.

Segui questi consigli per ottenere più coinvolgimento sui tuoi reels di Instagram.

 

 

Usa gli strumenti nativi di Reels per creare il tuo contenuto

 

Reels ha strumenti di editing, musica ed effetti visivi che puoi aggiungere per rendere i tuoi video davvero pop. E Instagram ti raccomanda di usarli. Nella vera moda di Instagram, una volta che hanno rilasciato una nuova funzione, vogliono davvero che tu usi quella funzione e aumenteranno la tua esposizione se usi spesso quella funzione e gli strumenti dell’applicazione relativi ad essa.

Pertanto, per massimizzare la tua portata, cerca di registrare, modificare e aggiungere effetti ai tuoi rells di Instagram dall’interno dell’applicazione, piuttosto che caricare un video che hai registrato altrove.

 

 

Mantieni il tuo Instagram Reel con un aspetto nativo

 

Le reel di Instagram non funzionano se non hanno un aspetto nativo. Dovrebbero essere registrati in orientamento verticale utilizzando lo schermo intero del tuo smartphone, piuttosto che racchiusi in una cornice, squadrati o impostati orizzontalmente.

Se vuoi riproporre un video che hai registrato per un canale diverso o con un orientamento diverso in un reel di Instagram, ci vorrà un po’ più di lavoro rispetto al semplice post. Un po’ come un post su Facebook non funziona su Twitter.

 

Oltre a questo, secondo Instagram, un recente sondaggio tra i suoi utenti ha rivelato che quelle rells che erano state riproposte o caricate da fonti esterne a Instagram apparivano sfocate e le filigrane poste su di esse dalle altre app distraevano e rendevano l’esperienza generale dell’utente meno piacevole.

Ora, non ho sperimentato una rells di Instagram sfocata dopo aver riproposto il mio contenuto da un’altra app quindi non posso parlare dell’accuratezza di questa affermazione e non so quanto sia stato diffuso questo problema.

T

uttavia, è importante notare che Instagram ha detto che non spingerà più le rells di Instagram nei feed di Explorer se hanno un watermark da un altro social network. Questa è una ragione in più per mantenere i tuoi filmati Instagram il più nativi possibile. Quindi o li registri all’interno dell’applicazione Instagram stessa o usi un programma che non lasci un watermark su di essi.

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Attira gli spettatori immediatamente

 

Come per i contenuti video su altri canali, i primi secondi del tuo reel di Instagram sono i più importanti. Vuoi fare o dire qualcosa che fermi lo spettatore e lo coinvolga immediatamente e lo spinga a guardare di più. Questo potrebbe essere un pezzo di testo lampeggiante o un adesivo lungo il bordo superiore.

Potrebbero essere le prime parole che escono dalla tua bocca. Potrebbe anche essere che tu gli dica di fermarsi.

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Usa modifiche e transizioni creative nei tuoi filmati per mantenere gli spettatori coinvolti

 

Potresti pensare che 15 secondi siano sufficienti per chiunque per guardare un video fino in fondo ma gli esseri umani hanno dimostrato che 15 secondi a volte possono essere troppo tempo da investire in un video noioso. Per far sì che gli spettatori guardino più a lungo, aggiungi dei tagli interessanti e delle transizioni creative per mantenere i loro occhi impegnati sul tuo video.

Le modifiche possono essere semplici come fermare e avviare la registrazione per creare un taglio. Un taglio è una semplice ma brusca transizione da una scena all’altra. Può essere usato per riposizionare te stesso nella telecamera, registrare con un’angolazione diversa o zoomare su te stesso o sul tuo soggetto.

 

Lo fa in un modo che è brusco e fa sì che l’occhio salti un po’. Questo leggero salto aiuta a mantenere gli occhi concentrati sul video stesso, il che mantiene gli spettatori impegnati più a lungo.

Olivier Wong (@wonguy974) crea dei reel su Instagram che mostrano il dietro le quinte della sua fotografia e usa semplici montaggi per passare da un momento all’altro.

Le transizioni risultano più complicate perché cerchi di realizzare qualcosa di più di un semplice passaggio da una scena all’altra. Potresti provare a far fondere una scena con un’altra scena, o fare una transizione che inganna l’occhio e fa sì che la gente guardi per vedere cosa succede dopo.

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Sfrutta le domande e risposte nel tuo Instagram Reel

 

Quando si tratta di pensare a delle idee di contenuto, niente batte la forza del cervello della tua comunità.

Usare le rell di Instagram per rispondere alle domande è un ottimo modo per far sì che gli spettatori tornino per saperne di più. Termina una dei tuoi video con una chiamata all’azione (CTA) affinché le persone lascino altre domande nei commenti e avrai una scorta infinita di idee per i contenuti.

 

Prendi semplicemente una domanda da uno di quei commenti e usala per creare il contenuto per il tuo prossimo Instagram reel. Questa tattica ti darà una serie di argomenti semi-correlati. E farà sì che le tue persone tornino a chiederne di più perché vogliono vedere le loro domande trovare una risposta. A più domande rispondi, più domande riceverai.

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Fornire CTA per guidare i contatti

I reel sono anche un ottimo modo per offrire suggerimenti e consigli preziosi su quasi tutti gli argomenti. Tuttavia, una volta che hai dato quel consiglio, gli spettatori di solito vogliono sapere come fare per saperne di più.

Usare un CTA nel tuo reel di Instagram per indirizzare gli spettatori a dove possono andare per avere maggiori informazioni ti aiuterà a ottenere ancora più coinvolgimento sui tuoi contenuti.

L’esperta di Instagram Sue B Zimmerman (@theinstagramexpert) fa un ottimo lavoro in questo senso nei suoi Instagram tips reel. Registra i suoi consigli normalmente e poi finisce ogni video con una CTA per ricevere più informazioni dalla descrizione. La CTA potrebbe essere quella di andare al suo sito web, opt-in, landing page, o anche al prossimo video di Instagram. Invitando i suoi spettatori a toccare la descrizione per avere maggiori informazioni.

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Racconta una storia completa

Quindici secondi possono non sembrare molto tempo ma saresti sorpreso di quanto puoi dire in quel breve lasso di tempo. Come sai, lo storytelling è uno dei fattori più importanti di qualsiasi social media marketing, non importa su quale piattaforma tu stia postando, e gli Instagram Reel non fanno eccezione. Quindi assicurati che il tuo Instagram Reel racconti una storia completa.

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Metti in evidenza o dai risalto alla tua comunità

 

Uno dei modi più veloci per far parlare le persone con te è quello di utilizzare i tuoi reel per parlare delle persone con cui vuoi interagire. Ulta (@ultabeauty) lo fa ritracciando i reel di Instagram dei loro follower che li ha taggati o ha incluso il suo hashtag nel loro reel.

Le persone amano essere notate, specialmente dai marchi e dagli influencer che tendono a sembrare inavvicinabili. Avere questi marchi e influencer che non solo ci notano ma che ci esaltano sulla loro piattaforma ci fa sentire bene e ci fa sentire apprezzati. E in risposta, spesso torniamo da quei marchi e continuiamo ad impegnarci con loro – commentando più post, condividendo più storie e investendo più tempo sulla piattaforma in generale.

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Crea una miniatura personalizzata del reel per guidare le visualizzazioni dal feed

 

Quando crei un nuovo reel di Instagram, hai l’opportunità di scegliere una miniatura – il fermo immagine che verrà visto sul tuo profilo. Puoi selezionare un fotogramma dal tuo video o caricare un’immagine personalizzata. Creando un modello di titolo nel tuo programma di editing grafico preferito, puoi creare un look coesivo e di qualità per le registrazioni.

Nota che le miniature dei tuoi video non saranno visibili nel feed Esplora. Tuttavia, quando le persone visualizzano il tuo profilo Instagram, le miniature personalizzate renderanno più facile per loro trovare i video di interesse, trovare le risposte alle domande che potrebbero avere e farsi un’idea del tipo di contenuti che pubblichi, il tutto senza dover scorrere tutti i tuoi video.

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Rispondi al tuo pubblico

 

Naturalmente, una conversazione non può essere a senso unico. Se i tuoi spettatori stanno commentando i tuoi filmati su Instagram, dovrai rispondere subito per mantenere viva la conversazione.

Man mano che cresci la tua presenza su Instagram, la tua capacità di rispondere ad ogni singolo commento diminuirà nel tempo. Tuttavia, finché hai tempo, e il piú spesso possibile senza metterti eccessivamente sotto pressione, passa in rassegna i commenti e rispondi a quelli degli spettatori.

 

Consiglio: se includi una domanda nella tua risposta ad uno spettatore, si sentirà obbligato a rispondere e a continuare la conversazione.

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Conclusione

 

Una volta che una piattaforma come Instagram rilascia una nuova funzione, questa viene spinta nei feed ad un tasso più alto rispetto alle loro vecchie funzioni. Quando Instagram ha rilasciato Instagram Stories, le storie hanno iniziato ad avere molta più esposizione e portata rispetto al feed di Instagram. Allo stesso modo, quando hanno rilasciato i caroselli, questi post hanno ricevuto molto più coinvolgimento ed esposizione dei loro normali post fotografici.

 

Seguendo questo schema, non dovrebbe sorprendere che Instagram Reels, l’ultima funzione rilasciata da Instagram, tende ad ottenere molta più esposizione rispetto ad altri tipi di contenuti.

 

Se ultimamente ti sei sentito annoiato dal tuo percorso su di esso, Instagram Reels potrebbe essere la funzione che può dare nuova vita alla tua presenza su questa piattaforma. La buona notizia è che i Reels sono una funzione facile da imparare e non richiedono molto tempo ed energia per essere creati. Se segui questi consigli, puoi aumentare il coinvolgimento organico su Instagram quasi immediatamente.

 

 

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