I 12 Migliori Plugin per Automatizzare il Tuo Sito WordPress

 plugin per automatizzare il tuo sito Web WordPress

 

Con l’avvento dell’automazione nel mondo del business online, le attività sono diventate più semplici e facili da eseguire. In tali scenari, non sarebbe fantastico se potessi automatizzare le attività di marketing ricorrenti e fare tutto il resto risparmiando tempo in modo efficiente?

 

Se stai pensando di lavorare manualmente per i tuoi obiettivi, fermati qui. Non solo perché sarà frenetico tenere traccia delle cose manualmente, ma anche abbastanza impossibile.

Questo è il motivo per cui esistono i plugin di WordPress .

Quando si tratta di estendere e aggiungere funzionalità a un sito Web WordPress, i plugin risultano essere gli strumenti più vantaggiosi . Sebbene la maggior parte delle volte, la tua nicchia di mercato determini i tipi di plug-in che dovresti utilizzare,  ce ne sono comunque alcuni che sono utili per quasi tutti i siti web.

Con il giusto tipo di plugin WordPress, non solo puoi automatizzare il tuo sito web, ma puoi anche fornire esperienze utente personalizzate al tuo pubblico.

Quindi, ecco i primi 10 plugin che possono facilmente automatizzare il tuo sito web e possono rendere la tua vita più facile e più semplice.

 

 

 

WPLegalPages

wp legal page

 

Uno dei più grandi errori commessi dalla maggior parte dei proprietari di siti Web è la mancata visualizzazione di pagine legali appropriate sul sito. Poiché la mancanza di queste pagine può causare problemi in futuro, è essenziale inserirle nel sito prima che sia troppo tardi.

Con l’aiuto di WPLegalPages, puoi facilmente generare fino a 25 pagine legali per il tuo sito web,

inclusi Termini e condizioni, Politica di rimborso, Politica sulla privacy, Dichiarazione di non responsabilità, Contratto di affiliazione, Politica sui collegamenti esterni e molto altro.

Inoltre, questo plug-in di facile utilizzo ti consente persino di modificare le pagine secondo la tua convenienza. Non solo, puoi anche aggiungere pop-up reattivi sul tuo sito web . Pertanto, se la generazione di pagine legali di WordPress sembra essere una seccatura, questo plug-in eliminerà tutti i tuoi problemi.

 

Scarica WPLegalPages

——————————————————

 

 

CoSchedule

coschedule plugin per automatizzare wordpress

 

In un periodo di tempo, il marketing online, la pianificazione, le promozioni e le tecniche di esecuzione hanno subito diversi cambiamenti. Quando diventa estenuante, CoSchedule si rivela un vantaggio. Questo calendario editoriale all-in-one può aiutarti a organizzare tutto ciò che è importante in un unico posto.

Fin dalla creazione di un flusso di lavoro unificato per i progetti alla collaborazione con il tuo team, questo plugin è la soluzione definitiva per il multi-tasking. CoSchedule ti consente di pianificare e programmare contenuti di marketing, post di blog e contenuti di social media con il metodo drag and drop.

Puoi persino creare messaggi e aggiungere immagini insieme ai link direttamente dal calendario. Con icone ed etichette colorate, puoi categorizzare senza problemi filtri e contenuti. Inoltre, puoi persino integrare questo plug-in in altri strumenti e ottenere una panoramica di analisi significative.

Ottieni CoSchedule

————————————————-

 

 

Smush Image

smush image

 

Sebbene non si possa negare il fatto che le immagini siano parte integrante di un sito Web, è anche vero che a volte consumano troppa memoria rallentando l’intero sito. In una situazione del genere, ottimizzarli e comprimerli è l’unica opzione rimasta.

Questo plugin gratuito per WordPress ti consente di fare proprio questo. Con Smush Image puoi ottimizzare, ridimensionare e comprimere le tue immagini in pochi minuti. Nel corso degli anni, questo plugin è riuscito a fornire servizi eccellenti.

 

Scarica  Smush image

——————————————————-

 

 

Sleeknote

 

sleeknote plugin

 

Sleeknote è uno strumento di coinvolgimento dei clienti per le attività di e-commerce, utilizzato per coinvolgere i visitatori e trasformarli in clienti paganti. Aumenta le vendite e converti i visitatori occasionali in abbonati e-mail con popup o slide-in intelligenti. Personalizza ogni singolo elemento del tuo Sleeknote nell’editor drag-n-drop intuitivo e scegli come target segmenti di clienti specifici con il motore di regole avanzato di Sleeknote.

Sleeknote è facile da implementare in modo da poter creare eleganti Sleekbox  senza la necessità di uno sviluppatore e funziona con ogni CMS e piattaforma di e-commerce. Sleeknote può essere facilmente integrato con il tuo provider di servizi e-mail preferito in modo che tutti i tuoi nuovi iscritti e-mail vengano trasferiti automaticamente alla tua lista e-mail

Scarica Sleeknote

—————————————————-

 

Registration Magic

 

registration magic

 

Quando provi ad automatizzare le operazioni sui moduli di un sito WordPress, scoprirai che la maggior parte dei plugin dei moduli sono  privi di funzionalità. Tuttavia, RegistrationMagic soddisfa la richiesta degli utenti in modo abbastanza elegante.

Automatizza le operazioni creando attività su RegistrationMagic. All’interno di un’attività, ci sono cinque regole chiave utili per personalizzare il modulo secondo le tue esigenze. È possibile eseguire l’automazione di un’ampia gamma di operazioni sui moduli con queste regole. Ad esempio…

 

  • Attiva gli account utente al momento dell’invio del modulo.
  • Attiva gli account utente che hanno compilato il modulo di registrazione dopo o prima un periodo di tempo specificato.
  • Invia diversi messaggi di posta elettronica preimpostati agli utenti compilando valori specifici per ogni campo.

Questi sono solo alcuni rapidi esempi. Immergiti più a fondo e sono sicuro che troverai ragioni sufficienti per restare con RegistrationMagic per molto tempo.

 

Scarica Registration Magic

 

———————————————–

Pretty Link

 

pretty link per wordpress

 

Andando avanti, Pretty Link è un altro plugin per WordPress che può semplificarti la vita. Con questo plugin puoi facilmente abbreviare i collegamenti con il tuo nome di dominio. Non solo ti consente di creare collegamenti, ma tiene traccia anche degli hit sull’URL e fornisce un rapporto dettagliato e completo sull’origine del collegamento, del sistema operativo, dell’host e del browser utilizzato.

Se sei associato al marketing di affiliazione, questo plug-in sarebbe molto vantaggioso per te. Puoi anche scaricare i dati sui clic in formato CSV per un utilizzo futuro. Come se non bastasse, puoi persino inviare i tuoi collegamenti in un’e-mail direttamente dal tuo pannello di amministrazione di WordPress.

 

Scarica Pretty Link

—————————————————–

 

Yoast SEO

yoast seo plugin

 

Giocare con l’algoritmo di un motore di ricerca nella speranza di posizionarsi più in alto non è il modo corretto per attirare l’attenzione. Ovviamente, tutti vogliono posizionare la propria attività in alto nelle ricerche. E per questo, l’ottimizzazione per i motori di ricerca gioca un ruolo importante.

Poiché eseguire manualmente la SEO può essere laborioso e potresti non essere nemmeno sicuro di risultati adeguati, Yoast SEO è il plug-in che dovresti integrare nel tuo sito web. Dal 2008, questo pluginè sempre stato considerato il migliore.

Milioni di utenti stanno godendo dei vantaggi di questo plugin in tutto il mondo. Il plug-in vanta la sua funzionalità avanzata di mappe del sito XML e ha il pieno controllo amministrativo sui breadcrumb.

 

Con questo plugin, puoi persino aggiungere titoli e meta descrizioni ai tuoi post e pagine. Inoltre, puoi persino ottenere diverse funzionalità nella versione premium di Yoast SEO.

Scarica Yoast SEO

———————————————————–

 

OmniKick

drip optin plugin per automatizzare wordpress

 

La maggior parte dei siti Web al giorno d’oggi sta lottando con un elenco di posta elettronica di bassa qualità. È difficile identificare i visitatori coinvolti e potenziali e ancora più difficile convertirli in un lead qualificato. I clienti autentici si ritirano subito prima dei checkout e non tornano più.

Quindi OmniKick ha portato una serie di strumenti per eliminare questi vincoli. Con questa piattaforma, puoi creare rapidamente un elenco di e-mail altamente reattivo e convertirli in follower sui social media grazie a funzionalità di personalizzazione avanzate.

 

Puoi fare in modo che i tuoi abbonati condividano felicemente le tue offerte o contenuti sui social media. Puoi anche inviare notifiche push in tempo reale e personalizzate.

Include 5 diversi moduli per l’acquisizione di lead come popup, cursori, barre mobili, moduli in linea e porte di benvenuto a schermo intero. Il pannello di modifica è semplicissimo e bastano pochi clic per personalizzare e lanciare una campagna. Ha il motore delle regole di visualizzazione più avanzato e l’opzione di sincronizzazione delle canalizzazioni per evitare la duplicazione.

OmniKick è estremamente popolare nel settore dell’e-commerce. È anche una delle app più popolari nell’app store di Shopify

 

Scarica OmniKick

—————————————

 

Just Writing

just writing plugin per wordpress

 

L’arte della scrittura richiede sempre un ambiente privo di distrazioni, non è vero? Indipendentemente dalla qualità dei contenuti che hai generato, a volte potresti voler fare un passo in più per assicurarti che il contenuto venga pubblicato in tempo utile.

 

Questo plugin per WordPress ti assicura di non essere il solo a creare qualcosa di straordinario. Con Just Writing, puoi inserire diversi nuovi comandi, come Indirizzo, Allinea completo, Paragrafo, Colore di sfondo, Blocca virgolette e molto altro nella modalità di scrittura senza distrazioni.

Inoltre, puoi persino rimuovere l’effetto dissolvenza, schiarire il bordo del titolo / corpo o nasconderlo, nascondere l’opzione di conteggio delle parole, nascondere la barra della modalità dell’editor, mettere la barra degli strumenti al centro dello schermo, aggiungere un pulsante di anteprima opzionale e molto altro.

 

Scarica Just Writing

————————————————-

 

 

WPRaffle

wpraffle plugin per automatizzare wordpress

 

Sebbene ci siano diversi modi per aumentare gli elenchi di abbonamenti, gli omaggi possono essere i più semplici. E ora puoi persino automatizzare i tuoi omaggi. Con il plug-in WP Raffle, puoi organizzare un omaggio per condivisioni, tweet, Mi piace, prodotti e servizi.

La cosa migliore di questo plugin è che non richiede che tu sia un professionista della programmazione.

Tutto quello che devi fare è attivare il plug-in e puoi fin da subito creare un fantastico omaggio per i tuoi utenti. WP Raffle ti consente di selezionare il tipo di ingresso, aggiungere i dati dei visitatori al software di posta, impostare i social media, selezionare i tempi, esportare i dati, impostare la convalida automatica, aggiungere premi e fare molto altro.

Scarica WPRaffle

————————————————

 

 

OptinMonster

optinmonster plugin per automatizzare wordpress

 

Oggi, la maggior parte dei siti Web sta lottando con alte frequenze di rimbalzo. E il motivo alla base può variare. I visitatori che arrivano al tuo sito web, leggono i blog e se ne vanno semplicemente. Inoltre, quando hai una frequenza di rimbalzo più alta i tassi di conversione sono inferiori.

In una situazione del genere, OptinMonster può essere il tuo ultimo amico. Con questo plug-in, puoi aumentare gli elenchi di e-mail e ottenere più abbonati creando popup e molti altri tipi di moduli allettanti di conversione.

 

Con un generatore di moduli facile da usare, puoi creare diversi tipi di moduli e campagne, tra cui intestazioni mobili e barre al piè di pagina, moduli della barra laterale, moduli in linea, moduli specifici per dispositivi mobili e molto altro.

OptinMonster è una dei plugin preferiti dai professionisti del marketing.

 

Scarica OptinMonster

————————————————

 

 

Editorial Calendar

editor calendar per automatizzare wordpress

 

Ultimo ma non meno importante, Editorial Calendar è il plug-in che può sempre aiutarti a non perderti per strada. Poiché WordPress non ti consente di dare facilmente un’occhiata ai post programmati, questo plugin ti fornirà una panoramica dei post programmati.

Puoi anche trascinare e rilasciare i tuoi post per spostarli e modificarli direttamente nel calendario. Questo plugin rende sicuramente più facile la gestione della pubblicazione dell’intero mese.

 

Scarica Editorial Calendar

—————————————————

 

Conclusione

Per coloro a cui non piace passare attraverso un modo complicato ma più semplice, WordPress è la soluzione definitiva. Quindi, se sei anche il proprietario di un sito Web WordPress, i plugin sopra menzionati ti aiuteranno sicuramente a portare le cose ad un altro livello. Provali secondo la tua convenienza e raccogli i loro benefici.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Dove Trovare i Plugin Per WordPress?