Come Tradurre Interi Siti con Chrome

Come Tradurre Interi Siti con Chrome

Mettiamo che sei alla ricerca di informazioni e scopri che l’unico sito che ha quello che stavi cercando non è in lingua italiana, ma in inglese che non è proprio la tua lingua preferita. Fai fatica a capire quello che c’è scritto e a navigare tra le diverse pagine del sito.

Come fare? Di sistemi ce ne sono diversi ma il più comodo,veloce e gratuito lo trovi usando un’impostazione che ha di default il browser Google Chrome.

Come forse già sai, Google Chrome è il browser gratuito creato dal colosso Americano Google, che oltre al motore di ricerca e il browser ha messo ha disposizione di noi utenti un’infinità di programmi e servizi gratuiti che ci stanno col tempo cambiando la vita. Uno di questi è  Google translate, il programma per tradurre testi in tutte le lingue del mondo.

Per rendere la navigazione più globale, Google ha inserito all’interno del suo browser ,Google Translate che è possibile attivare in un  click . Questa funzione è in grado di tradurre interi siti in pochi secondi. Sarà facilissimo navigare in siti inglesi,francesi tedeschi, cinesi e capire quello che c’è scritto.

Vediamo in pratica come fare

Se non hai ancora Google Chrome,scaricalo cliccando su questo link.

Clicca su Scarica Chrome

Ora accetta i termini e le condizioni e clicca su Accetta e Installa.

 

come tradurre interi siti con chrome

 

Apri il file appena scaricato e segui le semplici istruzioni per installare il programma.

Alla fine dell’installazione troverai sul tuo desktop un’icona come questa come tradurre interi siti con chrome

Fai doppio click sul’icona per aprire il browser.

Ora traduciamo il sito

Vai sul sito da tradurre digitando il suo indirizzo sull’apposita barra oppure facendo una ricerca con Google.

Posizionati con il cursore in un punto qualsiasi della pagina da tradurre  e clicca sul tasto sinistro del mouse. Dal menu che appare clicca su Traduci in Italiano.

 

come tradurre interi siti con chrome

 

In pochi secondi ti ritroverai con la pagina tradotta tutta in automatico e che ha mantenuto la stessa formattazione.

Ora potrai navigare all’interno del sito e vedrai che ogni pagina che verrà visualizzata sarà tradotta in automatico in italiano fino a quando non uscirai dal sito.

 

come tradurre interi siti con chrome

 

Se hai trovato interessante questo articolo su come tradurre interi siti con Chrome, ti consiglio di leggere anche i Migliori traduttori Inglese italiano