Home / Intrattenimento / Come Scaricare Libri Gratis in Pdf

Come Scaricare Libri Gratis in Pdf

Come Scaricare Libri Gratis in Pdf

Avete acquistato un nuovo dispositivo portatile e volete approfittarne per leggere tanti libri interessanti?
Allora dovete sapere che esistono siti che fanno al vostro caso. Molteplici portali, infatti, permettono agli utenti di scaricare libri gratis in PDF in modo completamente gratuito, senza alcun problema. È bene precisare che questi portali non vi daranno accesso a libri campioni di vendite, bensì, nella maggior parte dei casi, a libri antichi e di autori emergenti.

Fra i primi potrete trovare grandi classici, mentre i secondi sono dei libri scritti da nuovi autori che cercano di impiegare la rete come modo per acquisire notorietà.
Fra gli archivi di questi siti dovrete essere bravi a selezionare i titoli che vi interessano di più, che potrete eventualmente scaricare in formato PDF o ePub.

FeedBook

 

scaricare libri gratis in PDF
 

FeedBook vi permetterà di scoprire una moltitudine di libri scaricabili in formato PDF.

L’utilizzo di questo sito è semplicissimo: vi basterà accedere e cliccare sulle categorie che trovate a sinistra, premendo sulla copertina dei titoli che desiderate scaricare. Dopo aver cliccato su una copertina, nella pagina che si aprirà, dovrete cliccare sul tipo di formato in cui intendete scaricare il libro. Fra le categorie potrete trovare i romanzi, i racconti di viaggio, di fantascienza e molte altre tipologie di libro.

Vai su FeedBook

———————-

ManyBooks

 

scaricare libri gratis in PDF

 

Fra i siti da tenere in considerazione per scaricare libri gratis in PDF c’è ManyBooks.

Questo portale vi permetterà di scaricare libri di diverse lingue, in modo del tutto gratuito. Fra i libri a vostra disposizione potrete trovare in particolar modo i grandi classici.
Per scaricare un titolo dovrete cliccare sul nome del libro, posizionato a destra della sua copertina.

 

A questo punto si aprirà una nuova pagina, nella quale potrete scegliere dal menu posto al di sotto della copertina il formato in cui lo vorrete scaricare. Come ultima operazione dovrete semplicemente confermare il download premendo su download, posizionato appena sotto il menu.

Vai su Manybooks

————————-

Ebook Gratis

 

scaricare libri gratis in PDF

 

Con Ebook Gratis potrete godere di una vasta scelta di libri di autori emergenti.

Questo sito dispone di tanti e diversi titoli gratuiti, che vanno dai racconti horror ai libri di tecnica. Per scaricare un libro bisognerà sfogliare l’elenco dei libri gratuiti, individuare il titolo di proprio gradimento e in seguito cliccare sulla sua copertina.
Come ultimo passaggio, sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante il formato PDF per effettuare il download.

Vai su Ebookgratis

————————

Biblioteca della Letteratura Italiana

 

scaricare libri gratis in PDF
 

Biblioteca della Letteratura Italiana ospita un archivio di libri antichi.

L’ultimo modo per scaricare libri gratis in PDF che vediamo è costituito da questo portale, composto dalle famosissime opere di grandi autori del passato, fra cui Giovanni Boccaccio e Giosuè Carducci.
In alto, nella pagina, sono presenti le lettere dell’alfabeto che possono essere cliccate. Una volta selezionata, ogni lettera darà accesso all’insieme dei libri di cui è l’iniziale.

 

Una volta comparsa la lista dei libri, basterà cliccare sul titolo desiderato. Può darsi che il libro venga aperto direttamente nel vostro browser: in questo caso basterà fare click con il tasto destro in un punto della pagina e in seguito selezionare Salva con nome, per salvarlo sul proprio computer.

Vai su Biblioteca della Letteratura Italiana

 

Se ti interessa la lettura, prova a leggere anche questo articolo: App leggi gratis 100000 Manga