Come Impostare Un Browser Predefinito Dal Pc

Come Impostare Un Browser Predefinito

 

Tutti noi abbiamo il nostro browser Web preferito, al quale siamo molto fedeli e preferiamo utilizzarlo per la connessione a Internet.

 

Windows 10 viene fornito con Microsoft Edge come predefinito. Sebbene sia un buon browser, alcuni di voi potrebbero voler passare a un browser alternativo. Quindi oggi in questo post vedremo come impostare Chrome, Firefox, Internet Explorer o Edge come browser predefinito in Windows 10/8/7.

Come impostare il browser predefinito su PC Windows

 

Se stai utilizzando Windows 7/8/10, sarà possibile visualizzare le impostazioni predefinite per tutti i programmi, inclusi i browser Web dal Pannello di controllo. Qui troverai le impostazioni – Pannello di controllo> Tutti gli elementi del pannello di controllo> Programmi predefiniti.

Se sei un utente di Windows 10, puoi impostare il browser o i programmi predefiniti tramite Impostazioni> Sistema> App predefinite.

 

Puoi anche impostare i browser predefiniti tramite le impostazioni del browser stesso.

——————————-

 

Imposta Chrome come browser predefinito

 

Come Impostare Un Browser Predefinito chrome

 

Fai clic sull’icona a 3 puntini in alto a sinistra per aprire le impostazioni di Chrome. Fai clic sul pulsante Rendi Google Chrome il browser predefinito e hai finito.

————————————–

 

Imposta Firefox come browser predefinito

 

Come Impostare Un Browser Predefinito firefox

 

 

Se sei un utente Firefox, fai clic sull’icona a 3 righe in alto a sinistra per aprire le impostazioni di Firefox. Seleziona Opzioni, e clicca sul pulsante Imposta come Browser Predefinito . Puoi anche selezionare la casella Controlla sempre se Firefox è il tuo browser predefinito , se lo desideri. Ciò è utile se un qualsiasi programma tenta di modificare le impostazioni predefinite senza il tuo consenso.

———————————

Imposta Edge come browser predefinito

 

Come Impostare Un Browser Predefinito edge

 

Se desideri tornare a utilizzare il browser Edge, fai clic  sui 3 punti del browser posizionati in alto sulla destra . Successivamente apri la pagina delle Impostazioni. Fai clic sul pulsante “Modifica impostazione Predefinita” che apparirà in alto sulla destra.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Trasferire Le Email da Un Account Gmail a Un’Altro