Come Disattivare Le Animazioni e Far Apparire Windows 10 Più Veloce

Come Disattivare Le Animazioni e Far Apparire Windows 10 Più Veloce

Le dissolvenze e le animazioni delle finestre di Windows 10 sono un vero piacere per gli occhi, ma l’attesa per il loro caricamento può far sembrare il tuo PC un po’ lento.

Se desideri una risposta immediata, puoi disattivare le animazioni di Windows 10 per un’esperienza desktop più veloce.

Per prima cosa, clicca sul pulsante Start e poi sull’icona dell’ingranaggio sul lato sinistro del menu Start per aprire il menu “Impostazioni di Windows“. Puoi anche premere Windows+i per accedervi.

In “Impostazioni di Windows”, clicca su “Facilità di accesso“.

 Far Apparire Windows 10 Più Veloce

Scorri in basso fino a “Semplificare e personalizzare Windows” e disattiva l’opzione “Mostra animazioni in Windows“.

Come Disattivare Le Animazioni Windows 10

Quando questo selettore è disattivato, Windows non anima più le finestre quando le minimizzi o le massimizzi, né sfuma i menu o le voci di menu.

Se vuoi disabilitare alcune animazioni e lasciarne altre attive, visita le classiche impostazioni delle Opzioni prestazioni. Lì puoi disabilitare le animazioni di minimizzazione e massimizzazione delle finestre, ma lasciare abilitate le dissolvenze, o viceversa.

Microsoft definisce la disabilitazione delle animazioni come una funzione di “accessibilità”, ma è anche interessante per chi desidera un’esperienza informatica più veloce. Si tratta solo di uno dei tanti modi in cui puoi personalizzare l’aspetto di Windows 10.

 

Ti può interessare anche:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie