Home / Computer / Come Scaricare Windows 10 con Key Originale Quasi Gratis

Come Scaricare Windows 10 con Key Originale Quasi Gratis

Per caso hai il computer lento? sei stufo di usare una vecchia versione di Windows che non supporta più i nuovi aggiornamenti dei programmi ? oppure hai comprato un nuovo pc senza licenza windows e vorresti averne una senza spendere cifre astronomiche? Niente paura ti garantisco che grazie a questa guida riuscirai in poco tempo a scaricare Windows 10 originale e perfettamente funzionante quasi gratis, spendendo meno di 4 euro.

Segui questa guida passo passo e vedrai che tra un paio di ore starai già smanettando tra le nuove funzioni di questo famoso sistema operativo.

A) Operazioni preliminarie:

Prima di scaricare Windows 10, verifica guardando questa tabella se il tuo computer ha le caratteristiche minime per installare Windows 10, nel dubbio chiedi al venditore.

Processore:1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SoC
RAM:1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
Spazio su disco rigido:16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
Scheda video:DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0
Display:800×600

 

B)Scarica Gratuitamente il programma:

  • Vai a questa pagina di Windows e clicca su “Scarica ora lo Strumento”.
  • Clicca 2 volte sul file scaricato e accetta le condizioni di licenza.
  • A questo punto si apre una schermata in cui dovrai scegliere se aggiornare direttamente Windows dal tuo computer o creare un supporto per un ‘altro pc. Noi scegliamo la seconda opzione per avere sempre a portata di mano un sopporto usb o dvd per eventuali reistallazioni o da usare su altri computer. Quindi spunta la casella ” crea supporti di installazione” e clicca su avanti.
  • Si apre una finestra già selezionate di default la lingua,l’edizione di windows e l’architettura già impostate correttamente in base ai dati trovati sul tuo computer. (importante: se Windows 10 non devi installarlo sul pc che stai utilizzando, ma su un’altro, verifica prima se il sistema utilizzato dal computer dove verrà installato Windows funziona a 64 o 32 bit, nel dubbio scegli l’opzione “entrambi” togliendo la spunta sulla casella “usa le opzioni consigliate per questo pc” e modificando l’impostazione alla voce architettura).
  • All’apertura della finestrella di avviso clicca ok.
  • Ora scegli se scaricare il programma su chiavetta usb o su file iso. Se hai una chiavetta usb con almeno 8gb di spazio seleziona questa casella altrimenti seleziona file iso, al massimo potrai spostare il file sulla chiavetta usb successivamente o scegliere di masterizzare il dvd. In entrambi i casi ti verrà chiesto di scegliere dove scaricare Windows 10.Scegli la cartella o la porta usb dove verrà scaricato windows 10 ,clicca avanti e Salva.
Come scaricare Windows 10
come scaricare windows 10
  • A questo punto il software inizia a scaricare Windows 10 sul supporto che abbiamo scelto.

  • Bene la prima parte è andata!

 

C)Acquista il codice Key a pochi euro per l’attivazione di Windows 10

  • Ora devi acquistare un codice key valido e originale a poco prezzo. Ci sono diversi siti che fanno questo lavoro, ma quello a mio giudizio più sicuro e ai prezzi migliori è sicuramente Ebay, si possono fare acquisti molto economici stando sempre attenti a prendere sempre alcune accortezze che ti dirò più avanti.
  • Quindi vai su Ebay cliccando su questo link che ti porterà direttamente alla pagina giusta.
  • Ti apparirà una lista di licenze per windows 10 ai prezzi più disparati.
  • In alto sulla destra cambia impostazione di ricerca e scegli l’opzione” più economici”.
Acquistare licenza windows 10 quasi gratis
Acquistare licenza windows 10 quasi gratis
  • A questo punto bisogna scegliere il venditore giusto per acquistare il codice key di Windows 10; Prima di acquistare il più economico ti consiglio di prendere alcune accortezze che ti impediranno di prendere una fregatura:
  1. Controlla che il venditore abbia non meno del 98% di feedback positivi( i feedback li puoi trovare all’interno dell’inserzione, sulla destra alla voce “Informazioni sul venditore”).
  2. Leggi le recensioni cliccando sul numero a fianco al nome del venditore.
  3. Paga sempre con Paypal, in caso di problemi puoi chiedere il rimborso.
  4. Controlla che la versione di Windows 10 sia a 64 o 32 bit a seconda delle tue esigenze.
  5. Che ti spedisca online il codice e non per posta ( se non lo trovi scritto fagli la domanda cliccando su “contatta il venditore”).

Vedrai che riuscirai tranquillamente a trovare un codice di attivazione di Windows 10 pagando meno di 4 euro, che sono un risparmio enorme rispetto ai prezzi da negozio.

 

Dopo avere acquistato e ricevuto il codice di attivazione di Windows sei pronto per l’installazione.

D) Installare Windows 10

  • Prima di Avviare l’installazione di Windows 10 ti consiglio di fare una copia di backup del sistema o di salvare tutti i dati di tuo interesse
  • Inserisci la chiave usb o il dvd masterizzato nel pc,quindi riavvia il pc e quando richiesto premi un tasto qualsiasi per fare partire l’installazione del programma da usb o da dvd. Nel caso raro che non dovesse partire la nuova installazione si dovrà agire sul bios del computer in modo che il programma venga avviato dal supporto giusto.
  • A questo punto segui tutte le istruzioni a video e al momento di inserire il codice key, scrivi il codice che hai acquistato e clicca avanti.

Complimenti hai finito!! in men che non si dica avrai installato sul tuo pc,una nuova copia originale di Windows 10 quasi gratis senza usare sistemi illeciti  e con la garanzia di avere sempre a portata di mano la tua copia di Windows 10 da potere usare in caso di eventuali esigenze e senza spendere cifre spropositate.

 

Siamo arrivati alla fine di questa breve guida su come scaricare Windows 10 quasi gratis, ricorda che il codice key può essere usato in un solo computer alla volta, quindi per riusare il codice devi disinstallare windows 10 dal pc attualmente in uso; mentre la copia di Windows 10 che hai scaricato puoi utilizzarla su tutti i computer che vuoi, basta comprare per ogni pc il suo codice di attivazione univoco.