Come Creare una Landing Page Gratis con WordPress

Come Creare una Landing Page Gratis con WordPress

 

Vuoi creare una landing page in WordPress senza spendere un centesimo?

 

Le landing page sono facili da creare ma se stai cercando di aumentare le vendite e le conversioni, allora devi essere sicuro che la tua pagina sia visivamente accattivante e coinvolgente.

Ci sono diversi plugin per la creazione di landing page per WordPress e la maggior parte di essi offre una soluzione gratuita. Tuttavia, vorrai sceglierne uno che ti dia modelli personalizzabili e ottimizzati per le conversioni.

 

Leggi anche: Come sfruttare i Social Network per incrementare il nostro Business

 

 

Di cosa hai bisogno per creare una Landing Page gratuita in WordPress?

Creare manualmente una landing richiede molto tempo e capacità di codifica. Puoi anche assumere uno sviluppatore professionista per creare delle landing page sul tuo sito web, ma non sarà GRATIS.

Il modo migliore e più facile per creare una pagina di presentazione è utilizzare SeedProd, il miglior plugin per pagine di presentazione di WordPress con funzione di drag and drop.

 

 

SeedProd ha una versione gratuita che puoi utilizzare per creare una splendida landing page in WordPress. Viene fornito con dozzine di modelli di pagina di destinazione che sono progettati per apparire bene su qualsiasi dimensione dello schermo.

Troverai un modello per qualsiasi scopo come vendite, promozioni e generazione di lead. Il plugin viene anche fornito con la modalità “coming soon” e di manutenzione integrata in modo da poter nascondere il tuo sito web mentre è in fase di sviluppo.

 

SeedProd rende incredibilmente facile creare pagine di destinazione con strumenti “punta e clicca”. Quindi sarai in grado di impostare e personalizzare la tua landing page gratuita senza modificare alcun codice. Puoi aggiungere dozzine di elementi di base e avanzati, blocchi personalizzati e sezioni intelligenti.

Inoltre, SeedProd ha integrazioni premium per collegare la tua landing page con servizi di email marketing, strumenti SEO e di analisi, WooCommerce e soluzioni di pagamento.

 

Alcuni degli elementi chiave di SeedProd includono:

  • Moduli di iscrizione
  • Moduli di contatto
  • Profili sociali
  • Barra di progresso
  • Timer di conto alla rovescia
  • Valutazione a stelle

La parte migliore di SeedProd è che è facile da configurare, anche per i principianti assoluti. Puoi utilizzare l’editor visivo per progettare e personalizzare le landing page sul tuo sito web.

Senza ulteriori indugi, ti mostriamo il processo passo dopo passo per creare una landing page gratuita con SeedProd.

 

 

Passo 1. Installare e attivare il plugin SeedProd

 

La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plugin gratuito SeedProd landing page.

Dovrai visitare la pagina Plugin  – Aggiungi nuovo dalla tua area di amministrazione di WordPress e cercare il plugin SeedProd.

Clicca sul pulsante Installa ora e poi clicca sul pulsante Attiva.

Dopo l’attivazione, ti reindirizzerà ad una schermata di benvenuto. Devi scorrere in basso nella pagina di benvenuto e cliccare sul pulsante Crea la tua prima pagina.

 

Nella prossima pagina, troverai i migliori suggerimenti di SeedProd:

  • Pagina Coming Soon
  • Pagina della modalità di manutenzione
  • Pagina 404
  • Pagina di accesso

Il plugin gratuito per le landing page di SeedProd include le pagine coming soon e quelle in modalità manutenzione. Se vuoi creare una pagina di login o una pagina 404, avrai bisogno della versione premium di SeedProd.

 

Successivamente ti mostreremo il processo per aggiungere una nuova pagina di destinazione in WordPress.

 

 

Passo 2. Creare una nuova Landing Page in WordPress

 

Dovrai scorrere verso il basso nella stessa pagina e cliccare sul pulsante Crea nuova Landing Page.

In questo modo si aprirà una libreria di modelli di landing page di SeedProd. Se vuoi selezionare un modello specifico, puoi utilizzare i filtri forniti nella parte superiore dello schermo.

 

Avrai 7 modelli di landing page disponibili con la versione gratuita. Se ti iscrivi alla lista e-mail di SeedProd, avrai ulteriori 10 modelli gratuiti.

Per accedere alla libreria completa di modelli SeedProd, devi passare al piano SeedProd Pro.

 

I modelli di SeedProd sono progettati per avere un ottimo aspetto fin dal primo momento. Inoltre sono completamente personalizzabili quindi puoi fare piccole modifiche o anche cambiare completamente il design se vuoi.

Per ora, iniziamo con il modello di pagina di vendita Fitness. Devi spostare il tuo mouse sul modello e cliccare sull’icona con il segno di spunta.

 

 Creare una Landing Page Gratis

 

Si aprirà un popup dove dovrai inserire il Nome della pagina. Verrà generato automaticamente l’URL della pagina.

Puoi cambiare queste informazioni in seguito, quindi sentiti libero di aggiungere qualsiasi nome di pagina.

 

Ora clicca sul pulsante Salva e inizia a modificare la pagina. Adesso dovresti trovarti all’interno di un editor di pagine di atterraggio SeedProd dove puoi modificare e personalizzare la tua pagina di destinazione gratuita.

 

Leggi anche: Come creare una pagina personalizzata in costruzione per WordPress

 

 

Passo 3. Aggiungi il contenuto alla tua pagina di destinazione gratuita

 

Il costruttore di pagine SeedProd ha blocchi e sezioni personalizzate sul lato sinistro e l’anteprima dal vivo della tua pagina di destinazione sul lato destro dello schermo.

Il plugin gratuito per la pagina di destinazione di SeedProd include tutti i blocchi standard e alcuni blocchi avanzati. Per sbloccare tutti i blocchi, avrai bisogno della versione SeedProd Pro.

 

Puoi trascinare e rilasciare qualsiasi blocco personalizzato dal pannello di sinistra all’anteprima della tua pagina sul lato destro. SeedProd viene fornito con diversi blocchi personalizzati utili.

  • Titolo
  • Testo
  • Immagine
  • Video
  • Giveaway
  • Modulo di contatto
  • Distanziatore
  • Divisore
  • E altro ancora…

 

Funziona allo stesso modo per immagini e video. Puoi cliccare su un’immagine fittizia dall’anteprima dal vivo del tuo modello di pagina di destinazione e verranno visualizzate le opzioni sul pannello di sinistra.

Puoi sostituire le immagini/video caricando il contenuto multimediale dal tuo computer o dalla libreria multimediale del tuo sito web.

 

Aggiungi tutti i tuoi contenuti e le immagini al modello di pagina di destinazione gratuito. Una volta finito, vai avanti e clicca sul pulsante Salva nell’angolo in alto a destra della tua pagina.

 

 

Passo 4. Personalizza il design della tua pagina di destinazione

 

Per impostazione predefinita, i modelli di pagina di destinazione di SeedProd sono progettati professionalmente con grandi combinazioni di colori e bei caratteri. Sono ottimizzati per catturare l’attenzione del visitatore e indurlo ad agire sul tuo sito.

Tuttavia, puoi anche personalizzare il design del tuo modello di pagina per adattarlo al tuo sito web o alle caratteristiche del tuo marchio. Dovrai cliccare sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra del tuo schermo per accedere alle Impostazioni globali.

 

Queste impostazioni includono,

  • Caratteri
  • Colori
  • Sfondo
  • CSS personalizzato

Per prima cosa, clicca sulla scheda Caratteri. Questo include il tipo e la dimensione del carattere per la tua intestazione e il contenuto della pagina.

Clicca su qualsiasi menu a tendina per cambiare lo stile o la dimensione del carattere. Offre anche temi di caratteri integrati per cambiare completamente lo stile del testo del tuo modello di pagina.

 

Poi, sotto la scheda Colori, puoi cambiare i colori per tutti gli elementi della pagina, comprese le intestazioni, il testo, i pulsanti, i link e altro. Ci sono anche tavolozze di colori predefinite che puoi scegliere per ottenere un look esteticamente piacevole.

 

Nella scheda Sfondi, puoi selezionare tra gli stili di sfondo a tinta unita e a sfumature. Include anche il colore di sfondo, l’immagine di sfondo, la posizione del contenuto, lo sfondo video, lo slideshow e altro.

 

La sezione CSS personalizzato è pensata per gli sviluppatori che vogliono personalizzare la pagina usando il codice, quindi saltiamola. Non dimenticare di cliccare sul pulsante Salva per memorizzare queste impostazioni.

 

 

Passo 5. Configura le impostazioni della pagina in SeedProd Builder

 

SeedProd ti permette di controllare completamente le impostazioni della tua pagina. Per accedere a queste opzioni, apri la scheda Impostazioni pagina dal menu di navigazione superiore.

 

Landing Page gratuita

 

Le impostazioni della pagina sono divise in 4 sezioni:

Generale: Queste impostazioni includono il titolo della pagina, l’URL della pagina, lo stato della pagina e altro.
SEO: Questo ti aiuterà ad ottimizzare il SEO per la tua pagina di destinazione. Devi utilizzare il plugin All in One SEO per WordPress per gestire le impostazioni SEO.
Analitiche: In questa sezione puoi visualizzare il traffico e i visitatori della tua pagina di destinazione utilizzando il plugin MonsterInsights.
Script: Qui puoi aggiungere script personalizzati, per esempio il codice del Facebook Tracking Pixel.

Dopo che sei soddisfatto di tutte le impostazioni della pagina, clicca sul pulsante Salva per continuare. E la tua landing page è pronta a partire.

 

Si aprirà un popup che confermerà che la tua pagina di destinazione è ora attiva. Puoi cliccare sul pulsante See Live Page per vederla.

 

Dai una bella occhiata al tuo contenuto e alle immagini. La pagina di destinazione è ora visibile a tutti sul tuo sito WordPress.

 

Non è stato facile? Hai appena imparato come creare una landing page in WordPress senza spendere un centesimo!

Ricorda, puoi tornare indietro e personalizzare la tua landing page gratuita in qualsiasi momento. Puoi anche guardare i prezzi di SeedProd per conoscere i piani premium che ti daranno accesso a più funzioni e opzioni.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I 10 migliori temi ottimizzati per la conversione su WordPress

 

[wpmoneyclick id=”7237″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie