Come Creare una Pagina Personalizzata in Costruzione per WordPress

Come Creare una Pagina Personalizzata in Costruzione per WordPress

 

Vuoi creare una pagina personalizzata in costruzione?

 

Quando il tuo sito web è in fase di sviluppo, una pagina rotta o incompleta sembrerà poco professionale e non aggiungerà alcun beneficio al tuo sito web. Invece, puoi impostare una pagina personalizzata in costruzione per far sapere agli utenti che il tuo sito web non è pronto.

Puoi usare la pagina in costruzione per fare un conto alla rovescia per il tuo lancio per accendere l’entusiasmo e guadagnare slancio per il tuo nuovo sito web. Puoi anche usarla per costruire una lista di e-mail e iniziare a far crescere il tuo business online anche prima del lancio.

In questo articolo, ti mostreremo come creare una pagina in costruzione personalizzata in WordPress per coinvolgere gli utenti.

 

Ti può interessare anche: I 6 Errori più Comuni che Aumentano il Tempo di Caricamento del Sito Web

 

 

Perché dovresti creare una pagina in costruzione?

Da subito, una pagina in costruzione è il modo migliore per nascondere il tuo sito web in via di sviluppo mentre ci lavori dietro le quinte.

I visitatori del sito web vedranno una pagina emozionante e attraente invece del codice non funzionante. È un modo professionale per costruire la reputazione della tua azienda anche quando il tuo sito web non è pronto.

 

Ma una pagina in costruzione può fare di più. Puoi usare la pagina in costruzione per informare gli utenti sulla data di lancio del tuo sito web, il tempo rimanente per il lancio, cosa gli utenti possono aspettarsi dal tuo nuovo sito web e altro.

La pagina in costruzione aiuta anche a far crescere la lista di e-mail che puoi usare per informare gli utenti del tuo lancio. Inoltre, puoi anche utilizzare la lista di e-mail per promuovere la tua attività e comunicare con i tuoi iscritti.

 

Puoi anche permettere agli utenti di preordinare i prodotti e inviare un feedback. Questo ti aiuterà a valutare gli interessi del tuo pubblico e la domanda del prodotto.

Per tutte le ragioni di cui sopra, è importante creare una pagina in costruzione piuttosto che mostrare una pagina bianca o un sito web non funzionante ai tuoi utenti.

 

 

Di cosa hai bisogno per creare una pagina personalizzata in costruzione?

Progettare manualmente una pagina personalizzata in costruzione richiede abilità tecniche e conoscenze di codifica.

L’altro modo è quello di assumere uno sviluppatore professionista, che può essere costoso e un ulteriore investimento ancora prima che il tuo sito sia pronto.

Ti stai chiedendo quale sia l’alternativa più semplice? Ti consigliamo di utilizzare SeedProd, il migliore e più popolare plugin per la creazione di landing page di WordPress.

 

SeedProd viene fornito con un costruttore di pagine drag and drop per permetterti di personalizzare una pagina senza scrivere alcun codice. È adatto ai principianti e facile da usare.

Fornisce anche centinaia di modelli di pagine di destinazione già pronti che puoi personalizzare con con il builder di SeedProd per lanciare rapidamente la tua pagina in costruzione. I modelli di pagina popolari includono:

  • Pagina in arrivo
  • Pagina in modalità manutenzione
  • Pagina di accesso per l’utente
  • Pagina di errore 404 personalizzata
  • Pagina di ringraziamento
  • Pagina webinar e podcast

SeedProd funziona con la maggior parte dei temi e plugin popolari di WordPress. Questo significa che puoi facilmente integrare il tuo costruttore di pagine con le tue risorse di terze parti preferite.

Ora che hai lo strumento giusto in mano, vediamo il processo passo passo per creare una pagina personalizzata in costruzione in WordPress utilizzando il plugin SeedProd.

 

 

 

Passo 1. Installare e attivare il plugin SeedProd

 

La prima cosa che devi fare è creare un account sul sito web di SeedProd. SeedProd ha una versione gratuita con funzioni di base disponibili. Questa è una grande soluzione se vuoi provare il plugin prima di comprarlo. Oggi useremo il plugin premium per mostrarti tutte le fantastiche caratteristiche di cui è dotato.

Una volta creato un account, visita la scheda Download sul tuo account SeedProd. Vedrai la tua chiave di licenza insieme ad un file del plugin. Per scaricarlo, clicca sul pulsante Download Landing Page Pro.

 

 

Dopo aver scaricato il plugin, devi tornare al tuo account di amministrazione WordPress e accedere alla pagina Plugin ” Aggiungi nuovo“.

Da lì, usa il pulsante Carica Plugin per avere l’opzione di caricare il file del tuo plugin.

 

Dovrai selezionare il file del plugin SeedProd dal tuo computer. Clicca sul pulsante Installa ora e poi clicca sul pulsante Attiva.

Ti reindirizzerà alla pagina di installazione di SeedProd. Devi inserire una chiave di licenza per attivare tutte le funzioni del plugin.

Puoi trovare la chiave di licenza nel tuo account SeedProd.

 

Clicca sul pulsante Verify Key e vedrai un messaggio di successo nell’angolo in alto a destra del tuo schermo.

 

 

 

Passo 2. Creare una nuova pagina di destinazione in costruzione

SeedProd rende facile impostare una pagina in costruzione o una pagina in modalità manutenzione senza utilizzare plugin separati.

Dopo aver verificato la tua chiave di licenza, dovresti scorrere in basso nella stessa pagina e cliccare sul pulsante Create Your First Page.

 

Ti porterà alle pagine di destinazione di SeedProd. Quattro pagine predefinite sono incorporate nel plugin.

  • Modalità Coming Soon
  • Modalità manutenzione
  • Pagina di accesso
  • Pagina 404

La modalità coming soon è progettata per i siti web che non sono ancora stati lanciati, mentre la modalità di manutenzione funziona per i siti web che sono già live su internet ma che sono stati chiusi per lavori di manutenzione.

 

Per un sito in costruzione, dovrai cliccare sul pulsante Set up a Coming Soon Page. Ti porterà ai modelli di pagina in arrivo.

 

Ci sono decine di modelli per diversi tipi di siti web. Puoi scegliere il miglior modello di pagina coming soon che ti porterà al costruttore di pagine SeedProd.

 

Leggi anche: Come Fare uno Screenshot Con un Mac

 

 

Passo 3. Personalizzare il modello di pagina in costruzione

Troverai blocchi e sezioni personalizzate sul lato sinistro e l’anteprima del tuo modello di pagina sul lato destro dello schermo.

 

I blocchi personalizzati ti aiuteranno ad aggiungere contenuti, immagini, video, pulsanti e altro alla tua pagina coming soon.

SeedProd viene anche fornito con blocchi avanzati per aggiungere più funzioni e opzioni:

  1. Giveaway
  2. Modulo di contatto
  3. Modulo Optin
  4. Timer di conto alla rovescia
  5. Barra di progresso
  6. Box immagine
  7. Condivisione sociale
  8. Recensioni a stella
  9. E altro ancora…

Puoi trascinare e rilasciare velocemente un blocco personalizzato dal lato sinistro al lato destro. Mostrerà le opzioni del blocco sul lato sinistro.

 

 

Per esempio, l’aggiunta di un blocco di timer per il conto alla rovescia nella pagina ci permette di selezionare il tipo di conto alla rovescia, impostare il timer, allineare il timer, cambiare il modello del timer e altro ancora.

 

SeedProd ti permette anche di aggiungere sezioni personalizzate alla tua pagina in costruzione. Questo significa che puoi aggiungere un’intestazione personalizzata, un piè di pagina, un CTA o una sezione FAQ utilizzando la funzionalità drag and drop.

 

È facile personalizzare la sezione cliccandoci sopra. Per esempio, se aggiungi una sezione FAQ, puoi aggiungere facilmente il contenuto utilizzando l’editor di testo online.

Dopo aver aggiunto blocchi e sezioni, clicca sul pulsante Save per memorizzare i tuoi progetti.

 

 

Passo 4. Modifica delle impostazioni globali per la pagina in costruzione

 

SeedProd ti permette di applicare le impostazioni globali della pagina come i caratteri, le palette di colori e altro. Questo renderà gli elementi della tua pagina uniformi.

Visita le Impostazioni globali dall’angolo in basso a sinistra dello schermo. Si aprirà un menu con le seguenti opzioni:

 

  • Caratteri: Cambia il font per l’intestazione, il testo, i link e i blocchi personalizzati. Puoi anche selezionare un modello di font professionale per cambiare rapidamente il font-styling della pagina.
  • Colori: Cambia il colore per le intestazioni, il testo, i pulsanti, i link e lo sfondo. C’è una tavolozza di colori integrata per aiutarti a scegliere una combinazione di colori per ogni sezione della tua pagina.
  • Sfondo: Seleziona lo stile di sfondo, il colore, l’immagine, la posizione e altro. Questa impostazione sovrascrive le impostazioni predefinite del modello per cambiare lo sfondo della tua pagina.
  • CSS personalizzato: Aggiungi il codice di stile personalizzato per ogni sezione.

 

Una volta che hai finito di modificare le impostazioni globali, la tua pagina in costruzione è progettata e pronta per essere pubblicata. Vai avanti e clicca nuovamente sul pulsante Save per memorizzare i tuoi progressi.

Prima di rendere questa pagina live, ti mostreremo rapidamente come collegarla al tuo servizio di email marketing.

 

 

Passo 5. Collegare un servizio di email marketing

SeedProd ti permette di collegare i servizi popolari di email marketing con la tua landing page. Questo ti aiuta a costruire una lista di e-mail anche prima del lancio del tuo sito web.

Devi visitare la scheda Connect dalla navigazione superiore.

 

 

Ora clicca sul servizio di posta elettronica che vuoi integrare con SeedProd e clicca sul pulsante Connect New Account.

 

Ti chiederà di accedere al tuo account e di verificare la connessione. È davvero molto semplice.

Ora la tua pagina è collegata al tuo account di posta elettronica. Man mano che gli utenti si iscrivono alle e-mail, le loro informazioni di contatto saranno automaticamente aggiunte alla tua lista di contatti.

Oltre all’e-mail, SeedProd ti permette anche di integrare Zapier, Google Analytics e Recaptcha sulla stessa pagina. Con questi strumenti, puoi migliorare ulteriormente la funzionalità della tua pagina in costruzione.

 

 

Passo 6. Gestire le impostazioni della pagina in costruzione

SeedProd aggiunge automaticamente le impostazioni di pagina raccomandate, ma potresti volerle configurare secondo le tue preferenze.

Nella scheda Impostazioni pagina dalla navigazione superiore, troverai le impostazioni generali della pagina, compreso il titolo della pagina, l’URL della pagina, lo stato della pagina e altro.

 

Poi, puoi anche personalizzare le impostazioni SEO e di analisi.

Per il SEO, ti consigliamo di utilizzare il plugin All in One SEO WordPress. È il miglior plugin per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca e aiutare a classificare il tuo sito web prima del suo lancio.

Quando si tratta di analisi, MonsterInsights è il miglior plugin di Google Analytics per WordPress. Aggiunge analisi complete alla tua dashboard di WordPress e tiene traccia dei visitatori della tua landing page.

SeedProd ti permette anche di concedere l’accesso al tuo sito web in costruzione a utenti specifici. Così puoi permettere a sviluppatori, freelance o membri del team di bypassare la modalità coming soon ed entrare nel tuo sito web.

Una volta fatto, non dimenticare di salvare le tue impostazioni.

 

 

 

Passo 7. Pubblicare e visualizzare la pagina in costruzione in WordPress

Ora che la tua pagina in costruzione è pronta, puoi andare avanti e pubblicarla sul tuo sito web.

Dovrai cliccare sulla freccia verso il basso accanto al pulsante Save e poi cliccare sull’opzione Publish.

 

Si aprirà un popup dove troverai il messaggio di successo. Clicca sul pulsante See Live Page per vedere la tua pagina in costruzione in azione.

Ricorda che puoi sempre tornare indietro per modificare e personalizzare ulteriormente la pagina. Puoi aggiungere o rimuovere elementi, cambiare i modelli, aggiungere icone sociali, timer per il conto alla rovescia e altro ancora.

Successivamente, dovrai uscire dal costruttore di pagine e tornare alla dashboard di SeedProd in WordPress. Avrai bisogno di abilitare la modalità coming soon qui.

 

 

Una volta attivata, SeedProd nasconderà il tuo sito web e mostrerà la pagina in costruzione che hai appena creato.

Quando sei pronto a lanciare il tuo sito web, puoi andare avanti e disabilitare la modalità coming soon. SeedProd rimuoverà la pagina in costruzione e mostrerà invece il tuo sito web.

Il costruttore di pagine SeedProd è flessibile, il che significa che puoi usarlo per una varietà di scopi. Puoi creare siti web di una pagina, vendere prodotti, promuovere vendite e campagne e molto altro.

Questo è tutto per ora. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a capire come creare una pagina in costruzione in WordPress.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: I 7 migliori Plugin per Pagine di Ringraziamento di WooCommerce