Home / Tutorial / Come Creare Nuovo ID Apple – Passo Passo

Come Creare Nuovo ID Apple – Passo Passo

Creare Nuovo ID Apple

 

Hai appena acquistato un iPhone, iPad o Mac e ti sei bloccato al momento della richiesta di un ID Apple? Non sai più come andare avanti? Tranquillo, sono qui per aiutarti.

Ti chiedo soltanto di concedermi cinque minuti del tuo tempo libero per spiegarti come creare un nuovo ID Apple, illustrandoti passo dopo passo tutti gli step da eseguire per completare l’operazione nel minor tempo possibile. Sono sicuro che alla fine del tutorial ti accorgerai che è un gioco da ragazzi. Non ci credi? Iniziamo subito.

 

Perché creare nuovo ID Apple?

Prima di leggere come creare nuovo ID Apple, è opportuno sapere a cosa serve e perché è così importante averlo, indipendentemente dal dispositivo che stai usando (iPhone, iPad o Mac). L’ID Apple è l’account alla base del funzionamento dei prodotti dell’azienda di Cupertino.

Per farti capire meglio, devi sapere che se non hai un ID Apple non potrai usare l’App Store, Apple Music, iMessage, iCloud, Facetime, eccetera. Insomma, senza un ID Apple non puoi avere accesso ai servizi basilari di iPhone, iPad e Mac. Ti è cioè impossibile scaricare e installare nuove applicazioni, fare videochiamate, ascoltare musica, archiviare e/o sincronizzare i tuoi file sullo spazio di iCloud e tanto altro ancora.

Per questo motivo è così importante essere in grado di creare nuovo ID Apple, così da poter usufruire dei numerosi servizi – alcuni di essi indispensabili per il funzionamento dei dispositivi – studiati da Apple.

 

Come Creare nuovo ID Apple da computer

Puoi creare un nuovo ID Apple utilizzando il Mac, tramite la procedura guidata presente nella sezione ID Apple sul sito ufficiale della casa di Cupertino. Nella schermata denominata Crea il tuo ID Apple, riempi i campi Nome, Cognome, Paese di residenza, nome@example.com (nuovo ID Apple), Password e Conferma Password.

Seleziona quindi le tre domande di sicurezza, completa il test CAPTCHA e clicca sul tasto Continua. Adesso controlla nella Posta in arrivo della email che hai scelto come nuovo ID Apple e apri il messaggio inviato da Apple per verifica dell’indirizzo di posta elettronica. Perfetto, hai completato tutti i passaggi per il tuo ID Apple, puoi ora accedere a tutti i servizi dell’azienda Apple con il tuo dispositivo.

 

Creazione di un nuovo ID Apple da iPhone e iPad

Se hai tra le mani un nuovo iPhone o iPad, puoi creare un nuovo ID Apple durante la configurazione iniziale del dispositivo. Seleziona in rapida successione Lingua, Paese di residenza, rete Wi-Fi e l’attivazione o meno dei servizi di localizzazione. Adesso fai tap su Crea ID Apple e completa la procedura selezionando Data di nascita, Nome e cognome.

Non ti resta ora che creare l’indirizzo di posta elettronica iCloud, riempiendo i campi Nome utente e Password. Hai quasi terminato la creazione del tuo ID Apple. Per completare l’operazione, scegli tre domande di sicurezza grazie alle quali potrai recuperare i tuoi dati nell’eventualità che ti dimentichi sia email che password, accetta poi le condizioni d’uso. Valuta infine l’attivazione delle funzionalità Trova il mio iPhone/iPad e iCloud. Hai appena creato l’ID Apple.

 

In alternativa, se vuoi aggiungere un nuovo ID Apple nonostante tu ne abbia già uno, apri le Impostazioni, fai tap quindi su ID Apple posizionato in alto a sinistra e premi sul comando Esci. Per confermare l’uscita dal vecchio ID Apple, ti verrà chiesto di digitare la  password. Una volta riempito il campo della parola di accesso, premi su Esci.

Attendi quindi la rimozione dei dati di iCloud su iPad (come alternativa puoi crearne una copia). Una volta terminato questo passaggio, fai tap sulla voce Esegui il login su iPhone/iPad, seleziona quindi l’opzione Non hai un ID Apple o l’hai dimenticato? e fai tap sul comando Crea ID Apple. A questo punto, ripeti la procedura descritta in precedenza (a partire dalla scelta della data di nascita in avanti) e in pochi minuti riuscirai ad avere un nuovo ID Apple.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla di come creare nuovo Id Apple, ti consiglio di leggere anche: Come Configurare Email Su Android