Come Aumentare i Membri di Un Gruppo Facebook

Come Aumentare i Membri di Un Gruppo Facebook

 

Cerchi un modo per Aumentare i Membri di Un Gruppo Facebook? Vuoi che Facebook raccomandi il tuo gruppo?

 

In questo articolo, scoprirai quattro modi per far crescere il tuo gruppo Facebook e quattro errori che potrebbero danneggiarti. Imparerai anche come creare un coinvolgimento che spinga Facebook a mostrare più spesso i post del tuo gruppo agli altri.

 

 

Domande che stimolano la partecipazione nel tuo gruppo su Facebook

 

Non è un segreto che Facebook premia l’impegno. Gli piacciono così tanto che inizieranno a raccomandare il tuo gruppo ad altre persone sulla piattaforma, permettendoti essenzialmente di far crescere il tuo gruppo gratuitamente.

Il modo migliore aumentare i membri di un gruppo Facebook è far sì che le persone si impegnino in modo coerente nel tuo gruppo Facebook è di fare loro costantemente delle domande.

Ci sono quattro tipi di domande che funzionano bene a questo scopo. Puoi chiedere ai membri del gruppo di pesare sulle tue prossime decisioni aziendali o personali; sollecitare le loro opinioni su qualcosa; sollecitarli a rispondere alla tua domanda; o permettere loro di condividere qualcosa sulla loro attività, come il loro profilo, il nome del podcast o il canale YouTube.

———————————–

 

Mantenere il coinvolgimento del gruppo Facebook con Post di tendenza

 

Ogni volta che qualcuno commenta o reagisce a un post di Facebook, che sia nel tuo gruppo o nel feed, Facebook lo riporta in cima. Così, nel caso di un post di gruppo coinvolgente, tutti vedranno quel post per primi.

Ma tu non vuoi solo post coinvolgenti, vuoi anche post di tendenza. Il modo migliore per farlo è quello di impegnarsi costantemente a pubblicare i post nel tuo gruppo. Anche se potresti essere tentato di mettere un “MI Piace” e commentare i post di tutti in una volta sola, non farlo. Altrimenti, rinuncerai a molte opportunità per fare in modo che quei messaggi facciano tendenza.

 

Ecco un approccio migliore. Ogni volta che identifichi un post del gruppo Facebook che sta ottenendo un buon coinvolgimento e vuoi potenziarlo, fai “mi piace” e commenta su una o due persone. Poi aspetta 30 minuti, torna indietro e ripeti il processo.

Più diffondi il tuo impegno su quell’unico post, più volte verrà spinto in cima al feed. E naturalmente, più commenti ha il post, più coinvolgimento avrà, e più Facebook ti ricompenserà per la sua popolarità.

————————————–

 

Tagga i membri del gruppo Facebook e menziona i vecchi messaggi

 

Sappiamo tutti che Facebook non vuole mai che la gente lasci la piattaforma. Ti scoraggiano dall’aggiungere link esterni o dal fare riferimento a cose al di fuori del tuo gruppo o dalla tua pagina. Un modo semplice per aggirare la questione e far sì che Facebook si innamori del tuo gruppo è quello di menzionare i membri.

 

È davvero facile. Basta andare nel tuo Facebook Group Insights e guardare i tuoi post più performanti e i membri del gruppo più coinvolti.
Prendi nota di questi nomi e selezionane uno o due ogni settimana e menzionali nel tuo gruppo. Questo aiuterà a farli coinvolgere ancora di più.

Un altro metodo è quello di fare riferimento ai post del gruppo passati. Cerca i post di membri famosi, i post super coinvolgenti, o i post in cui stai promuovendo il tuo prodotto o servizio o anche la pagina Facebook.

 

Un modo semplice per ottenere questi link è andare sul post e cliccare sull’ora in cui è stato postato.
Apparirà quindi un permalink che potrai includere in ogni post futuro per rimandare al post originale. È semplice e veloce e Facebook ti amerà per questo.

————————————

Leggi anche: Come Sponsorizzare Su Facebook

Festeggia nel gruppo Facebook con la tua community

 

Un modo divertente per aumentare i membri di un gruppo facebook è quello di chiedere ai membri del gruppo di usare le GIF per manifestare il proprio stato d’animo nel celebrare un momento straordinario o un traguardo importante.

 

Quando la mia attività è iniziata, ogni volta che avevamo 100 nuovi membri nel gruppo, mi collegavo a Facebook Live e tutti insieme facevamo una festa . La gente lo adorava. Generava un sacco di coinvolgimento, creava entusiasmo per il gruppo e Facebook ci ricompensava.

————————————-

 

Errori da evitare con i gruppi Facebook

Ci sono quattro errori che molti gruppi Facebook commettono e che uccideranno il tuo lavoro e la tua popolarità. Ecco gli errori e come evitarli:

 

  • Passare molto tempo a far sì che le persone si iscrivano al tuo gruppo invece di impegnarti con i membri che già hai. Se usi la tattica descritta in precedenza, Facebook ti aiuterà a far crescere il gruppo al posto tuo.
  • Assicurati di fare costantemente domande nel tuo gruppo.
  • Permettere che le persone sbagliate si uniscano al gruppo. Far crescere il tuo gruppo velocemente è meno importante che farlo crescere con le persone giuste.
  • Far aspettare i membri affinché i loro messaggi vengano inseriti nel gruppo. Facebook ti dà la possibilità di obbligare gli utenti a richiedere l’approvazione di tutti i post da parte dell’amministratore, ma questo non fa altro che farti perdere tempo prezioso. I membri vogliono una risposta immediata alle loro domande, quindi non inserire questa opzione.

—————————————–

 

Conclusione

Capire come attrarre nuovi membri e far crescere il tuo gruppo su Facebook potrebbe sembrare un lavoro impegnativo, ma non deve esserlo per forza. Se segui questi quattro passi, Facebook inizierà a raccomandare il tuo gruppo ad altre persone e lo farà crescere per te.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Instagram Dove Mettere Gli Hashtag – Guida Completa