Home / Social / Come Sponsorizzare Su Facebook

Come Sponsorizzare Su Facebook

Sei alle prime armi con la rete web e vuoi creare una sponsorizzazione su Facebook?

 

sponsorizzare su facebook

Vuoi quindi dare visibilità ad un prodotto, una tua creazione o semplicemente pubblicizzare la squadra di calcetto del venerdì?
Segui questa breve guida e otterrai dei semplici consigli su come cominciare.

 

_Creare una pagina Facebook_

Il primo passo è creare la tua pagina da sponsorizzare.
Una volta entrato nella homepage clicca nella freccia rivolta verso il basso che si trova in alto a destra, dopodiché fai click su “Gestisci Pagine” e infine “Crea una pagina“.
Il sito seguirà passo dopo passo la creazione della tua pagina da sponsorizzare su Facebook, a partire da titolo, tipologia di articolo cui vuoi dare visibilità, breve descrizione del servizio offerto e tante altre informazioni.
Non dimenticarti tuttavia di caricare l’immagine profilo, è fondamentale.

 

_Aggiungere un metodo di pagamento_

Si sa, come per tutte le sponsorizzazioni dovrai essere disposto a sborsare denaro ma non preoccuparti, tramite il sito Facebook a fronte di pochissimi euro di investimento potrai avere migliaia di visualizzazioni.
Per prima cosa clicca nella solita freccia rivolta verso il basso che vedi in alto a destra della homepage.
Dopodiché clicca su “Gestisci inserzioni” e infine nell’ingranaggio (impostazioni) situato sempre in alto a destra.

Sponsorizzare Su Facebook

 

 

Nella pagina che si aprirà hai la possibilità di gestire le inserzioni, ma la prima cosa da fare è aggiungere un metodo di pagamento premendo nell’apposito pulsante sulla sinistra “Impostazioni di pagamento“.
Cliccando su “Aggiungi metodo di pagamento” si aprirà una pagina pop-up in cui puoi selezionare il metodo che più ti aggrada. Per le sponsorizzazioni Facebook accetta carte di credito, Paypal, online banking ed eventuali coupon pubblicitari in tuo possesso (esatto, potresti essere in questo tutorial proprio perché ne hai ricevuto uno!).

 

_Creare una sponsorizzazione su Facebook_

Vuoi dare evidenza ad un post con fotografie, video o collegamenti esterni?

La prima cosa da fare per iniziare a sponsorizzare su Facebook è quella di cliccare nella sezione “Scrivi un post” dopodiché premere su “Metti in evidenza“.
Clicca adesso sul pulsante “Modifica” alla destra di “Persone che scegli mediante la targetizzazione” nella pagina che si è aperta.
Avrai qua la possibilità di indirizzare la visibilità per sesso ed età.
Altra selezione importante sono i dati geografici, ovvero le aree che vuoi coprire con la sponsorizzazione. Infine puoi creare eventuali esclusioni.
Effettuate le tue scelte procedi con il salvataggio delle impostazioni e ti ritroverai nella pagina vista in precedenza.

Torniamo adesso nella pagina per mettere in evidenza il post.

A sinistra, dopo aver creato il tuo pubblico, scorri verso il basso per vedere le impostazioni sotto la voce “Budget e durata“.
In questa sezione puoi impostare la tua spesa, maggiore sarà l’importo immesso, maggiore sarà la visibilità del tuo post.
Hai la possibilità di inserire manualmente l’importo oppure puoi cliccare nella freccia sulla destra per selezionare importi pre-selezionati con una stima di pubblico coperto dall’importo stanziato.

 

Adesso seleziona la durata della sponsorizzazione del post tra le vari scelte proposte oppure seleziona direttamente fino al giorno in cui vuoi dare visibilità nell’apposita sezione “Pubblica questa inserzione fino alla seguente data“.
Una volta terminate le tue scelte clicca in basso a destra su “Imposta budget” e conferma il tutto.

 

Non appena il tuo post verrà visionato e accettato dallo staff di Facebook diventerà subito visibile a tutti gli utenti che hai scelto in base alle tue preferenze. Sponsorizzare su Facebook  avendo buoni risultati non è facile. Continua a monitorare il traffico che ricevi con il tuo annuncio e cerca di apportare delle piccole modifiche sia al testo che all’immagine inserita per capire quale formattazione ti  garantisce il miglior rapporto  impressioni/prezzo.

In bocca al lupo

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che spiega i trucchi per sponsorizzare su Facebook, leggi anche: Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis