App per Videosorveglianza con Cellulare

App per Videosorveglianza con Cellulare

 

I sistemi di sorveglianza a circuito chiuso sono molto costosi e rischiano di fare un buco nelle tasche.

Ma se ti dicessi che la tecnologia ha superato questa barriera? L’applicazione LineCast è un’applicazione mobile sicura e protetta che permette agli utenti di trasformare i loro smartphone in telecamere di sorveglianza in pochi semplici passi.

 

Qui abbiamo preparato una recensione approfondita dell’applicazione LineCast che mette in evidenza tutto ciò che devi sapere su di questa app.

In questa recensione dell’applicazione LineCast parleremo delle sue idee iniziali, delle caratteristiche, dei pro, dei contro, dei requisiti tecnici, della disponibilità e di come trasformare il tuo smartphone Android in un sistema di sorveglianza. Valuteremo l’applicazione LineCast in base ai suoi diversi aspetti.

 

Leggi anche: Come Trasformare Lo Smartphone in Webcam Gratis

 

Nascita dell’applicazione LineCast

LineCast, la migliore app per telecamere di videosorveglianza, è stata fondata il 23 ottobre 2021 con l’idea di trasformare un dispositivo Android in una telecamera sicura in tempo reale con un minimo sforzo di configurazione. L’idea dell’app è nata quando i fondatori si sono resi conto che non esistevano prodotti che offrissero più funzioni in un’unica app.

L’app consente l’accesso al live stream da un browser web su qualsiasi dispositivo. Puoi collegarti alla videocamera da un computer o da un altro telefono e guardare ciò che accade a casa tua. Offre una qualità video HD+ fino a 1280×960 ed è disponibile gratuitamente. Inoltre, il servizio non richiede informazioni sull’identità ed è completamente anonimo.

“Il mercato delle applicazioni Android offre molte applicazioni di intrattenimento o semplici applicazioni che risolvono i problemi di base della vita quotidiana. Non ci sono molte app che possano essere considerate software di livello professionale, con una solida tecnologia alle spalle. Noi volevamo creare una cosa del genere”.

Fondatore

 

Caratteristiche dell’applicazione LineCast

L’applicazione per la registrazione di telecamere a circuito chiuso offre diverse caratteristiche come la facilità di accesso, l’alta qualità dei video e l’assenza di pubblicità aggiuntiva. È la migliore applicazione all-in-one per trasformare il vecchio telefono in una telecamera di sicurezza. Per farti capire meglio l’applicazione per telecamere di sicurezza, discutiamo le sue caratteristiche principali in questa recensione di LineCast.

 

1. Facile accesso da qualsiasi luogo
L’applicazione consente agli utenti di guardare il live stream su PC, laptop, smartphone o tablet. Tutti i fornitori e i sistemi operativi sono supportati dall’app e gli utenti non devono installare nulla per vedere il video o ascoltare l’audio.

2. Video di alta qualità
L’applicazione offre un incredibile video ad alta definizione che gli utenti apprezzano molto perché è chiaro guardare il feed. Puoi guardare i video in qualità HD+ come 720p e 960p gratuitamente. Inoltre, l’app fornisce un’immagine cristallina con risoluzione 1280*960 disponibile a costo zero.

3. Nessuna pubblicità
Entrambe le versioni, gratuita o a pagamento, non includono alcun tipo di pubblicità. Questa caratteristica è parte integrante dell’applicazione e rispecchia le politiche sulla privacy dell’app. Gli annunci pertinenti vengono inseriti in base ai dati demografici e, poiché l’app non memorizza alcuna informazione sull’utente, non vengono visualizzati annunci in quanto ciò non è in linea con le norme sulla privacy.

4. Avvisi di rilevamento del movimento
Questa funzione di rilevamento del movimento batte tutti i concorrenti dello stesso segmento. L’app invia una notifica ogni volta che la videocamera rileva un movimento. La funzione di avviso è utile quando ti allontani da casa per un paio di giorni e puoi chiamare l’assistenza da remoto dopo aver ricevuto gli avvisi.

5. Audio bidirezionale
La funzione audio bidirezionale è un’altra caratteristica straordinaria che permette agli utenti di ascoltare il microfono della videocamera e di inviare l’audio all’altoparlante direttamente dal browser web. Inoltre, l’applicazione è altamente sicura e offre la crittografia completa dei dati acquisiti.

 

Come si configura l’applicazione?

L’applicazione LineCast offre una configurazione completa e semplice che richiede solo un minuto. Il processo di configurazione prevede tre fasi principali:

 

1. Configurazione dell’autenticazione:

Questa fase prevede la creazione di una password e il processo di autenticazione. Per iniziare il processo, vai alla sessione di acquisizione nell’app e ottieni un link di accesso unico e scegli una password. La password è necessaria per connettersi alla fotocamera.

Puoi anche attivare l’autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza. Tuttavia, per attivare l’autenticazione a due fattori, è necessario un codice di verifica aggiuntivo.

 

2. Configurazione della registrazione e del monitoraggio:

Questa fase prevede la scelta di ciò che vuoi catturare e controllare. Clicca sulle caselle di controllo delle opzioni visualizzate in base alle tue esigenze. Puoi facilmente abilitare la cattura dell’audio, consentire l’audio in entrata, consentire il controllo remoto della torcia e consentire la commutazione della fotocamera anteriore e posteriore. Basta posizionare lo smartphone nel luogo in cui vuoi guardare e il resto è facile da fare.

 

3. Accesso unico:

Questa è la fase finale del processo di configurazione che fornisce il link al video catturato, unico per la telecamera in questione. Segui il link con un browser web, un PC o uno smartphone e accedi al video dopo aver inserito la password. Potrai facilmente trasmetterlo in streaming sul tuo dispositivo o condividerlo su qualsiasi altro dispositivo da cui desideri connetterti.

 

Vantaggi dell’applicazione LineCast

Esistono molte altre applicazioni per telecamere a circuito chiuso Android, ma non siamo a conoscenza di nessuna che proponga una delle seguenti caratteristiche.

 

1. L’applicazione LineCast trasmette video in diretta a qualsiasi altro dispositivo (telefono, tablet o PC/laptop con qualsiasi sistema operativo). Questo permette di guardare il flusso live in tempo reale della tua videocamera su un grande schermo, mentre con altre applicazioni simili di solito puoi guardare il video solo su un altro smartphone attraverso la stessa applicazione. Con LineCast non devi installare nulla sul dispositivo client per guardare il live stream, ma devi solo utilizzare un browser web.

2. Il servizio è completamente anonimo e non richiede credenziali di identità. Non è necessario accedere al tuo account Google o registrarsi con un indirizzo e-mail. Inoltre, non vengono raccolti dati personali per nessuna esigenza. Grazie alla rigorosa politica sulla privacy, non vengono aggiunti cookie o tracker di terze parti al dispositivo.

3. L’app offre un processo di autenticazione sicuro, semplice e veloce. Ad esempio, quando la fotocamera inizia a catturare, viene generato un link unico con una password necessaria per connettersi. È disponibile un’autenticazione a due fattori opzionale con codici aggiuntivi una tantum per gli utenti che desiderano un livello di sicurezza avanzato.

 

Pro e contro dell’app LineCast

Speriamo che queste caratteristiche ti abbiano chiarito come utilizzare la migliore app per il monitoraggio o la registrazione di telecamere a circuito chiuso da remoto. Proseguendo nella recensione di LineCast, scopriamo i pro e i contro dell’app LineCast.

Pro dell’app LineCast

  • Il download dell’app LineCast è gratuito
  • Sono disponibili 2 versioni: gratuita e a pagamento
  • Ottima esperienza d’uso
  • Anonimato e privacy
  • Alta qualità video gratuita
  • Facile accesso da qualsiasi dispositivo
  • Configurazione semplice dell’app
  • Elevata sicurezza
  • Nessuna pubblicità

Contro dell’app LineCast

  • Funzione di registrazione limitata nella versione gratuita
  • Non è disponibile in molti paesi
  • I dispositivi iOS possono essere utilizzati per guardare lo streaming in diretta, ma non come dispositivi di registrazione.

 

Visione futura dell’app LineCast

L’app LineCast ha appena rilasciato gli avvisi di rilevamento del movimento inviati direttamente al browser, ma questa funzione è ancora in fase beta. Il team dell’app per telecamere a circuito chiuso sta ora lavorando alle funzioni di registrazione attivate dal movimento, ma questo comporta una maggiore architettura della privacy e problemi di sicurezza dei dati. In futuro, si prevede che l’applicazione raggiungerà il suo pieno potenziale con l’aggiunta di ulteriori funzioni.

 

Conclusione

Spero che, dopo aver letto questa recensione di LineCast, tu abbia acquisito maggiore familiarità con le funzionalità dell’applicazione e abbia capito come può essere utilizzata per trasformare qualsiasi dispositivo Android di riserva in un’applicazione per telecamere di sorveglianza.

Esistono diverse altre applicazioni per la registrazione di telecamere a circuito chiuso, ma LineCast è la migliore per il monitoraggio delle telecamere a circuito chiuso. L’app per le telecamere a circuito chiuso non è disponibile in tutti i paesi, ma in futuro possiamo aspettarci una massiccia espansione con l’aggiunta di nuove funzioni all’app di sorveglianza.

 

SCARICA LINECAST PER ANDROID

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: DroidCam – Webcam per PC

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie