Il Miglior Software con Cui Registrare Immagini di Giochi

Il Miglior Software con Cui Registrare Immagini di Giochi

Per un emergente broadcaster di Twitch o per qualsiasi giocatore desideroso di condividere i momenti salienti con gli amici.

 

Condividere le registrazioni del tuo gioco è un fenomeno relativamente recente, ma che tu ci creda o no, guardare qualcuno che gioca a un videogioco è antico quanto il passatempo stesso.

Quando Q-bert e Ms. Pac-Man vagavano per la terra, non era insolito vedere un gruppo di bambini accalcati intorno a una macchina arcade che guardavano il migliore del quartiere andare fino in fondo con un solo quarto di dollaro. Negli anni ’90, nel mio quartiere si giocava a Street Fighter II, mentre negli anni ’80 i giovani giocatori si stringevano attorno ai televisori del salotto con Grand Thefts Auto.

 

Leggi anche: I Migliori Giochi Multiplayer PvP Come Clash Royale

 

Arriviamo ai giorni nostri, dove la condivisione o lo streaming di video del tuo gioco online sono comuni e quasi tutti i giochi più importanti hanno una base di spettatori e di giocatori famosi. A differenza dei giochi di un tempo, dove Donkey Kong o Sonic the Hedgehog seguivano un percorso prestabilito e le variazioni tra una partita e l’altra erano relativamente minime, i videogiochi di oggi offrono una miriade di finali, esiti e partite intermedie diverse che possono essere divertenti sia da guardare che da giocare. Ci sono persino giochi sportivi come la serie FIFA e Rocket League che offrono qualcosa di più simile ai tradizionali momenti di sport.

Che sia per mostrarlo al mondo o solo a qualche amico, la registrazione dei giochi per PC è una tendenza molto diffusa di cui molti giocatori vogliono far parte. Se vuoi partecipare al divertimento, come puoi iniziare e quale software di registrazione dovresti usare? Ci sono molti strumenti di registrazione video gratuiti che si contendono la tua attenzione, molti dei quali hanno caratteristiche uniche.

 

Questa guida ti indicherà il miglior software di registrazione per le tue esigenze.

 

Il miglior software di acquisizione giochi in assoluto

Open Broadcast Software (OBS) Studio è in cima alla lista dei migliori software di acquisizione dei giochi. Questa suite è incredibilmente flessibile e ti permette di catturare non solo la partita, ma anche di aggiungere una ripresa della tua webcam, un watermark e altri elementi più complessi. Anche l’impatto sulle prestazioni di OBS è sorprendentemente ridotto se si considera quanto è in grado di fare.

OBS è riservato ai professionisti e agli utenti esperti, ma il bello è che con pochi minuti di formazione è abbastanza facile iniziare a usarlo. Chiunque voglia portare la registrazione e la produzione di videogiochi a un livello superiore dovrebbe dare un’occhiata a OBS.

 

Il miglior software di acquisizione giochi per principianti

Non c’è dubbio che lo strumento di acquisizione più semplice da usare sia Plays di Plays.tv. Basta installarlo, effettuare il login e inizia a fare il suo lavoro senza bisogno di alcuna richiesta. Gli utenti più esperti possono modificare le impostazioni di acquisizione, ma non è un requisito indispensabile per ottenere un’esperienza di qualità fin dall’inizio.

Si tratta di un’applicazione legata alla Barra dei Giochi di Windows 10. Sebbene la Game Bar non sia tecnicamente uno strumento di condivisione, è integrata con l’app Xbox di Windows 10 dove puoi caricare i clip con un solo clic su Xbox Live di Microsoft. L’app Xbox dispone anche di semplici strumenti di editing per ridurre la registrazione in un clip più breve.

Plays è facile da usare come la Game Bar per l’editing. Dopo aver registrato il tuo gameplay, Plays appare con strumenti di editing altrettanto semplici per ridurre la clip o caricare il tutto su Plays.tv.

Lo svantaggio di entrambi è che non sono collegati a piattaforme come YouTube e Twitch. In entrambi i casi, tuttavia, è facile accedere ai tuoi video in locale per caricarli altrove.

 

Come abbiamo testato il software di acquisizione dei giochi

Abbiamo esaminato ogni strumento di acquisizione eseguendo un benchmark di gioco senza software di acquisizione abilitato per ottenere una linea di base, e poi eseguendolo di nuovo con il software di acquisizione che registra attivamente. La differenza, misurata in fotogrammi al secondo (fps), ci dà un’idea dell’impatto sulle prestazioni che puoi aspettarti da questi strumenti.

Consideriamo anche quanto sia facile o difficile installare e configurare il software, cosa significhi attivarlo sul momento e quanto l’interfaccia del software sia facile da usare e da capire.

Per i nostri test non utilizziamo un’attrezzatura top di gamma, ma un laptop con una GPU esterna. Lo scopo non era quello di vedere cosa può fare un sistema estremamente potente, perché i sistemi estremamente potenti non avranno problemi a far girare qualsiasi cosa. L’utilizzo di questa configurazione mostra come si comportano i sistemi economici quando si gioca e si registra allo stesso tempo.

Prendi i numeri dei nostri benchmark con un pizzico di sale, però. Le prestazioni create dal software di acquisizione video possono variare enormemente tra le diverse configurazioni del PC. La CPU, la scheda grafica, l’altro hardware e il software in esecuzione in background possono influenzare notevolmente i risultati. Questi benchmark hanno lo scopo di dare un’idea generale delle prestazioni del software di registrazione.

Inoltre, le caratteristiche uniche di un programma di acquisizione video possono portarti a preferirlo a un altro, indipendentemente dai potenziali problemi di prestazioni.

 

Il nostro banco di prova era un portatile Lenovo X220 con 8 GB di RAM, un processore dual-core Intel Sandy Bridge Core i7 2620-M da 2,7 GHz con HyperThreading e una Asus GeForce GTX 750Ti in edizione overclock con 2 GB di memoria onboard dedicata.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 5 Modi Per Fare Soldi Grazie Ai Videogiochi

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie