Home / Passioni / Dove Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

Dove Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

Leggi questo articolo per scoprire quali sono i migliori siti che offrono spartiti per chitarra gratuitamente. Usa i Link presenti per andare direttamente nel sito di tuo interesse.

 

Oggi su internet è possibile reperire qualsiasi tipo d’informazione, guide su come creare oggetti tramite il bricolage, tutorial che insegnano a utilizzare programmi specifici e a volte anche complessi e video lezioni su come imparare a suonare gli strumenti musicali, come per esempio la chitarra, sempre grande classico che non tramonta mai e che richiama subito l’immagine di gente sulla spiaggia intorno a un fuoco.

Ma per chi sa già suonare, esiste una risorsa utile per scaricare spartiti gratis per chitarra? la risposta è Si! e ti segnalo subito le migliori, spiegandoti come fare a scaricare gli spartiti gratuitamente.

 

4YouGratis

Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

 

Questo è un motore di ricerca per contenuti gratuiti dove poter scaricare spartiti gratis per chitarra. La funzione fondamentale è la barra di ricerca in alto a destra, nella quale inserendo ciò che cerchi, avrai risultati da altri siti che offrono gratuitamente i contenuti da te richiesti.

 

Per gli spartiti per chitarra puoi visitare direttamente questo link: http://www.4yougratis.it/gratis/spartiti_per_chitarra.html – che ti mostra alcuni risultati i quali, cliccandoci sopra, ti reindirizzano su altri siti gratuiti dai quali potrai scegliere gli spartiti da scaricare tra le canzoni presenti.

Alcuni sono suddivisi in ordine alfabetico e per sezioni, altri invece sono semplicemente elencati uno dopo l’altro. I file da scaricare sono direttamente in formato PDF, oppure compressi in archivi zip, i quali una volta scaricati possono essere scompattati per essere stampati, oppure potrai portarli sul tuo smartphone o tablet per essere letti direttamente dallo schermo del tuo dispositivo.

———————————

Smim

Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

 

Smim.it è un sito gratuito dove potrai scaricare spartiti gratis per chitarra, ma non solo. Smim offre i grandi classici per diversi strumenti da orchestra, quelli per chitarra li puoi trovare a questo link: http://www.smim.it/spartiti/chitarra/ – e per ogni brano trovi la storia della canzone, dell’artista, l’immagine con lo spartito e addirittura un video che ti mostra gli accordi da seguire.

 

Lo spartito può essere visualizzato direttamente sullo schermo del tuo PC o anche un tablet. Non c’è la funzione download per scaricarlo, ma se vuoi, potrai comunque salvarlo sul tuo PC cliccando col tasto destro sull’immagine e selezionare la voce ‘salva immagine con nome‘.

A questo punto si apre la finestra di destinazione, basterà solo scegliere quella che preferisci, come il desktop o una cartella specifica dove salvare tutti gli spartiti e cliccare sul pulsante ‘Salva‘. Su Smim.it puoi anche condividere i tuoi spartiti con gli altri utenti, per ampliare la lista o fornire una versione migliore di quella già esistente.

—————————–

La-Chitarra.it

Scaricare Spartiti Gratis Per Chitarra

 

Forse tra le risorse più complete dove scaricare spartiti gratis per chitarra, con tanti brani suddivisi per lettere e artisti, con un database abbastanza ampio, ma se non dovesse bastare, puoi richiedere lo spartito che ti interessa e che non si trova in elenco.

Puoi sfogliare le varie lettere e i profili degli artisti, oppure digitare il nome dell’artista o della canzone nella riga di ricerca, ma non solo: ogni scheda brano contiene la storia del pezzo, la descrizione dell’artista, il video musicale e una finestra con i tasti degli accordi della canzone da cliccare e per ogni tasto ti viene mostrata la foto con l’impostazione delle dita sulle corde per eseguire quell’accordo.

 

Per l’elenco degli spartiti puoi visitare questo link: https://www.la-chitarra.it/spartiti-chitarra.html. Le funzioni del sito non si limitano a questo, infatti puoi accordare la tua chitarra grazie all’accordatore online che ti mostra i nomi delle corde, la frequenza alla quale devono essere accordate e cliccando sul tasto dell’accordo puoi ascoltare la note corretta che la tua chitarra deve riprodurre.

Oltre all’accordatore, nella sezione ‘Accordi‘ troverai un generatori di accordi che ti permette di selezionare le varie note da far suonare e premendo su play creerà l’accordo riproducendolo. Il sito è molto completo e fornisce altre funzioni, non devi fare altro che visitarlo e scoprire con i tuoi occhi.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche: Corso di Chitarra – Impara a Suonare senza Uscire di Casa