7 modi realistici per fare soldi online

fare soldi online

 

Scopri quali sono i 7 metodi più utilizzati sul web per generare guadagno passivo.

 

Sia che tu stia cercando di guadagnare qualche soldo rapidamente, o se stai cercando risultati a lungo termine, più sostenibili dal punto di vista del reddito, ci sono sicuramente dei modi per guadagnare soldi online . La verità è che fare soldi online non è così difficile come sembra ma richiede comunque una certa disciplina.

Devi sapere che i sistemi più utilizzati per guadagnare seriamente con internet sono 7. Alcuni ti forniranno risultati immediati, aiutandoti a soddisfare le tue necessità mensili di base come affitto, benzina e generi alimentari, mentre altri avranno il potenziale per trasformare la tua vita rivoluzionando le tue finanze a lungo termine.

 

Indipendentemente dal metodo che sceglierai per generare il tuo reddito online, c’è una cosa molto importante da capire. Il denaro può essere guadagnato e speso, salvato e rubato, investito e sprecato , ma non è tempo. Ecco perché il tempo è molto più prezioso del denaro. Non puoi ricreare il tempo. Una volta speso, è andato per sempre.

Se ti manca il tempo, fare soldi online o offline può sembrare un compito impossibile. Come potresti, se gran parte del tuo tempo è dedicato al lavoro “classico” che ti obbliga a ritmi frenetici e a uno spreco di energie preziose per quasi tutta la vita? Anche se la stabilità del lavoro a tempo pieno potrebbe consentire a gran parte delle persone di dormire bene la notte, non potrà aiutarti nello sviluppare il tuo potenziale per cercare nuove strategie di guadagno.

La verità è che fare soldi online può essere irto di insidie ​​evitabili. Il gioco è cercare di annullare tutte le perplessità tenendo presenti alcuni principi guida fondamentali.

Se sei seriamente intenzionato a generare un reddito a tempo pieno online in grado di migliorare il tuo stile di vita devi concentrarti sul reddito passivo anziché sul reddito attivo. Certo, il reddito attivo ti aiuterà a sopravvivere. Questa è la mentalità che ci è stata insegnata fin da piccoli. Ma sono le idee sul reddito passivo che ti aiuteranno a prosperare.

Considerando che hai una quantità limitata di tempo, il reddito passivo dovrebbe costituire una parte importante del tuo lavoro. Se sei seriamente intenzionato a generare una parvenza di reddito online, il reddito passivo dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi e ambizioni. Perché? Non preferiresti fare il lavoro una volta e essere pagato più volte invece di fare affidamento sul tuo tempo per generare quel reddito? Investi le tue energie ora in modo da poter raccogliere i benefici domani. Ciò significa fare inizialmente dei sacrifici senza avere immediati guadagni e creare i presupposti per generare entrate costanti nel tempo che crescono insieme alla tua attività.

Chiunque sia interessato a fare soldi online dovrebbe perseguire il reddito passivo, mentre sta lavorando anche sul reddito attivo. Ci sono un sacco di modi per generare passivamente un reddito su Internet, molti dei quali partono dalla creazione di un blog, che genera molto traffico . E’ più facile a dirsi che a farsi, me ne rendo conto , ma ne vale la pena.

 

Ciò non significa che devi necessariamente avviare un blog per fare soldi online. Potresti optare per un percorso che non prevede questa opportunità, ma se stai cercando un’attività che possa essere longeva su Internet, questa opzione va presa in seria considerazione.

 

Bado alle ciance e vediamo quali sono i 7 metodi per guadagnare online oggi sfruttando servizi anche poco conosciuti in tutto il Mondo.

 

 

1. Sfrutta l’economia delle app

Se stai cercando di soddisfare alcune necessità finanziarie immediate, l’uso di queste app è probabilmente la scelta giusta per te.

 

fare soldi online con app

 

Uber : se ti trovi in ​​una località in cui è presente questo servizio e sei auto munito, puoi sfruttare Uber per farti pagare dagli utenti che sono nella tua zona e hanno bisogno di un passaggio . Le ore sono flessibili e puoi lavorare come meglio credi, adattandolo alle tue esigenze, anche se attualmente hai un lavoro a tempo pieno.

Swagbucks :  Con Swagbucks, ci sono diversi modi per guadagnare denaro. Puoi fare acquisti online, guardare video, rispondere a sondaggi e navigare sul web. L’app ti offre sia denaro in contanti che buoni regalo come ricompensa per i tuoi sforzi.

—————————————————————–

2. Usa siti Web esistenti

Potresti anche scegliere di utilizzare i siti web esistenti per fare soldi. Questi includono sia il reddito attivo che i metodi di reddito passivo. Ad esempio, è possibile vendere alcuni oggetti usati o investire nella creazione di alcuni progetti digitali che possono essere venduti . Ancora una volta, dedica una parte considerevole del tuo tempo al reddito passivo in modo da poter accumulare lentamente guadagni che arriveranno con il pilota automatico senza ulteriori sforzi aggiuntivi.

 

fare soldi online con t-shirts

 

Craigslist : Puoi vendere facilmente i tuoi oggetti usati, affittare una stanza di casa tua e offrire i tuoi servizi in tutto il mondo.

Upwork : questo sito offre un ottimo mercato per la vendita di qualsiasi servizio professionale. Non è necessario un account commerciante, un sito web personale o altro per sfruttare a pieno le potenzialità di Upwork. Tutto quello che devi fare è essere in grado di fornire un servizio di alta qualità ad un prezzo ragionevole. Devo informarti che dovrai comunque,competere con molti altri professionisti che puntano costantemente ad accaparrarsi i lavori aperti. (indispensabile la conoscenza della lingua inglese)

Cafe Press : questo sito Web consente di creare progetti digitali che possono essere venduti sulla piattaforma. Guadagnerai una commissione per tutto ciò che vende e non avrai mai a che fare con la logistica come la stampa, il magazzino e il servizio clienti. Se hai buone capacità di progettazione grafica, questo sito potrebbe diventare una fonte di reddito molto interessante.

Fiverr : con base israeliana è stato avviato nel 2010 da Shal Wininger e Micha Kaufam. Puoi offrire servizi informatici e digitali a partire da $ 5 ma potrai guadagnare anche molto di più per aggiornamenti e componenti aggiuntivi.

Flippa : Se hai un debole per comprare e vendere, potresti usare Flippa, e la sua controparte di fascia più alta, Deal Flow Brokerage per acquistare e vendere siti web a scopo di lucro. Avrai bisogno di sapere cosa stai facendo qui, ma potresti facilmente ottenere un reddito considerevole acquistando e vendendo siti di qualità all’interno della piattaforma.

Etsy : Anche se la popolarità di Etsy è recentemente diminuita, è ancora una grande risorsa per vendere oggetti fatti a mano online. Non sono necessari complessi siti di e-commerce o account commerciali . L’azienda prende una commissione su ogni vendita e addebita una piccola quota di inserzione per articolo. Molti usano ancora Etsy come fonte primaria di reddito. La parte migliore è che puoi anche vendere i prodotti digitali .

Shutterstock e iStockPhoto : hai una grande passione per la fotografia? Perché non vendere le tue foto su alcuni dei principali siti che trattano l’argomento. Avrai bisogno di alcune conoscenze per usare software di grafica, ma se sarai abile, potrebbe diventare una grande fonte di reddito passivo.

Threadless : simile a CafePress, con sede a Chicago Threadless consente anche di vendere progetti digitali sotto forma di t-shirt e altri articoli come casse del telefono, tazze, teli mare e così via.

Zazzle : un’altra grande risorsa per la vendita online è l’uso di Zazzle . Il sito è in qualche modo simile a Etsy e praticamente chiunque può fare soldi online vendendo una grande varietà di articoli . Dall’arte, agli oggetti fatti a mano e ai prodotti personalizzabili, puoi praticamente vendere qualsiasi cosa.

Spreadshirt: Un sito molto utilizzato in Italia è Spreadshirt, grazie a questo sito simile a CafèPress, potrai creare abbigliamento e accessori personalizzati da rivendere nello store principale del sito o scegliere di avere un negozio privato offerto gratuitamente da Spreadshirt in cui avrai all’interno, presenti solo i tuoi prodotti.

—————————————————————

3. Vendi i Tuoi Prodotti

 

fare soldi online con ecommerce

 

 

Se sei pronto per entrare nel gioco dell’e-commerce, potresti aprire un negozio online. Ovviamente, se deciderai di fare tutto da solo non dovrai preoccuparti solo di mettere in vendita i tuoi articoli sul sito, ma dovrai pensare a ogni esigenza dell’attività a 360 gradi. Per cominciare, avrai bisogno di un sito web e un hosting professionale. Dovrai attivare un account commerciale come quelli offerti da  Stripe o PayPal per ricevere i pagamenti . Quindi dovrai progettare il sito, costruire una canale di vendita e fare un po ‘di email marketing. Chiaramente un buon commercialista esperto di normative sull’ecommerce sarà indispensabile.

Avrai  bisogno di software gestionali, software per l’ evasione degli ordini, preoccuparti del magazzino, del servizio clienti e gestire i rimborsi. Ma non è tutto. Avrai anche bisogno di traffico. Dovrai ottimizzare il sito per i motori di ricerca , creare annunci Facebook e gestire altre campagne di social media. È un duro lavoro, specialmente da solo.

Devi tenere presente comunque che questo è un business serio che ti impegnerà a tempo pieno o quasi. Quindi ho sei preparato e determinato al massimo o ti consiglio di lasciare stare.

 

Vediamo alcune risorse:

Shopify : vuoi costruire il tuo negozio? Puoi scegliere di creare un negozio Shopify. Puoi anche installare WooCommerce come plug-in e gestire il tuo negozio di e-commerce dal tuo blog. Avrai bisogno di un certificato SSL e un modo per elaborare i pagamenti, ma sicuramente è uno dei metodi più veloci per avere un negozio online funzionante fin da subito.

Fulfilled-by-Amazon (FBA): potresti iniziare a vendere sul più grande negozio online del mondo e non perdere tempo a costruire la tua infrastruttura o preoccuparti del traffico. Dovrai inviare i tuoi articoli direttamente nei magazzini di Amazon e creare inserzioni accattivanti , inoltre ci saranno delle commissioni abbastanza alte da pagare,ma la maggior parte degli altri processi saranno automatizzati e il tuo lavoro si riduce davvero di molto.

Drop-shipping: Potresti vendere prodotti usando alcuni dei tantissimi fornitori drop-shipping presenti in Italia e all’estero. con il Dropshipping non dovrai preoccuparti della gestione fisica dei prodotti e del magazzino; il tuo unico lavoro sarà quello di promuovere gli articoli che ti verranno forniti a catalogo e della gestione clienti. Fornitori come Bazarissimo e molti altri, penseranno alla gestione del magazzino e alla spedizione degli articoli che tu venderai. In cambio riceverai una commissione determinata dalla percentuale che tu deciderai di inserire come aumento in ogni articolo.

Consulenza o coaching ad alto prezzo : puoi vendere i tuoi prodotti di consulenza o coaching a prezzi elevati dal tuo sito web. Avrai comunque bisogno di un sito web, un account commerciale e un metodo per reperire clienti in modo automatico. Potrai guadagnare facilmente una notevole quantità di denaro da ogni singolo cliente, usando delle landing page chiare ed esaustive sull’offerta che stai propendo.

—————————————————-

4. Vendi come affiliato

 

fare soldi online con affiliazioni

 

 

Ci sono un sacco di risorse per fare soldi online come affiliato. Potresti trovare prodotti da ClickBank , Awin ,Tradedoubler e molti altri. Inoltre, molte delle aziende più grandi hanno i loro programmi di affiliazione. Fai delle ricerche e trova la campagna giusta con un prodotto o servizio rilevante per il tuo pubblico che puoi vendere come affiliato.

In alcuni casi, per ottenere l’approvazione è necessario un sito Web attivo con molto traffico.

L’affiliato deve pubblicizzare prodotti di aziende che si preoccuperanno di fornire all’interessato banner e link da inserire sui propri siti o sui social. Per ogni vendita andata a buon fine l’affiliato riceve una commissione variabile.Vendere come affiliato non è facile , ma se trovi il modo di avere molti utenti targhettizzati, potrai guadagnare cifre molto interessanti.

———————————————————————

5. Avvia un blog

Se sei determinato nel trovare il metodo giusto per fare soldi online, ti consiglio di creare un blog  . Il blogging è una delle fonti di reddito più facili e più sostenibili. Finché il blog è impostato nel modo giusto, nella nicchia giusta, con i contenuti giusti rivolti al pubblico giusto e l’offerta è complementare ai contenuti, potresti fatturare cifre alte sfruttando il reddito passivo.

Mentre alcuni potrebbero pensare che l’ avvio di un blog  sia uno sforzo arduo, quando capisci i passaggi precisi che devi compiere, diventa molto più facile. Il primo passo è quello di scegliere una nicchia redditizia e un nome di dominio giusto. Da questa base, devi partire per costruire le tue offerta. Puoi vendere facilmente tutto quello che vuoi sfruttando le tecniche giuste.

———————————————————————-

6. Email marketing

Se sei interessato al marketing online, acquista un software di gestione di posta elettronica e crea un metodo automatico di acquisizione email che puoi utilizzare per fidelizzare e successivamente vendere i tuoi prodotti o servizi agli iscritti. Costruisci la tua lista. Si dice spesso che puoi arrivare a guadagnare circa  €1 per abbonato al mese. Se hai una lista di 10.000 abbonati, significa che puoi guadagnare circa € 10.000 al mese. Dovrai fornire valore aggiunto e non spammare, ma è un obiettivo raggiungibile in un breve periodo.

Ci sono molti modi per far entrare le persone nella tua lista. Ad esempio, puoi costruire ebook, liste di controllo e cheat sheet. Ma puoi anche eseguire aggiornamenti del contenuto, ad esempio versioni PDF di un articolo con risorse aggiuntive, creare una serie di video informativi divisi in quattro parti e altro ancora. Pensa al tuo pubblico e a cosa puoi offrirgli per servirli al meglio, quindi trattali con rispetto e alla fine raccoglierai i frutti.

——————————————————————–

7. Corsi di formazione sui webinar

 

fare soldi online con webinar

 

I webinar sono probabilmente uno dei modi più potenti per fare molto denaro online. Questo sistema non fa per tutti. Devi sicuramente essere un esperto in qualcosa e avere una folta schiera di utenti interessati alla tua proposta. Naturalmente, questo vuol dire che devi avere una presenza online ben solida e riconosciuta,anche se alcuni riescono a fare webinar senza avere un sito. Ad esempio, potresti avere un notevole seguito sui social media dove potrai istruire ogni settimana i tuoi iscritti. A un certo punto avrai comunque bisogno di un prodotto da  proporre e vendere, ma per questo c’è tempo, all’inizio è meglio che ti concentri solo sulla creazione del tuo pubblico.

la migliore piattaforma per webinar che mi sento di consigliarti si chiama  GoToWebinar .

 

Conclusione

Indipendentemente dal metodo scelto per fare soldi online, capisci che con internet hai il potenziale per guadagnare qualche soldo sfruttando poco tempo , ma per guadagnare cifre considerevoli, avrai bisogno di tanto lavoro e sudore. Tuttavia, tra un anno, se avrai lavorato bene, sarai felice del percorso che hai intrapreso oggi. Ricorda, il tempo è molto più prezioso del denaro. Concentrati sulla creazione di flussi di reddito passivo che ti consentiranno di liberare il tuo tempo in modo che tu possa abbandonare la corsa al denaro e concentrarti sulle cose che contano.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Lavoro da Casa Online Senza Investimento – Operativo Subito!