whatsapp come inviare messaggi a piu contatti

whatsapp come inviare messaggi a piu contatti
Scopri come inviare un messaggio WhatsApp a tutti o a più contatti contemporaneamente. Esiste, tuttavia, una limitazione di trasmissione di WhatsApp in atto per scoraggiare gli spammer.

WhatsApp è un metodo new age di comunicazione facile e veloce. WhatsApp viene utilizzato in centinaia di paesi e da persone che parlano migliaia di lingue . L’app per dispositivi mobili è facile da usare e offre una serie di utili funzioni come ultima visualizzazione , utilizzo su PC , emoticon di chat , conferme di lettura , ecc. Una di queste funzionalità è WhatsApp Broadcast . Questa funzione ti consente di inviare un messaggio WhatsApp a più contatti .

 

Con WhatsApp, puoi inviare messaggi a tutti o a più contatti in una volta sola.

 

 

Come inviare un messaggio WhatsApp a tutti i contatti

OK, prima di tutto, vorrei chiarire che non è possibile inviare un messaggio WhatsApp a tutti in una volta sola. C’è una limitazione su WhatsApp Broadcast, che consente la trasmissione solo a quelle persone che hanno il tuo numero di telefono salvato nella loro rubrica . Ciò è stato fatto per garantire che questa funzione non venga utilizzata per lo spamming.

 

Per inviare un messaggio WhatsApp a più contatti, procedi come segue:

 

  1. Apri WhatsApp
  2. Tocca il pulsante Menu per aprire l’elenco principale
  3. Seleziona Nuovo Broadcast
  4. Seleziona dall’elenco che appare, tutte le persone a cui vuoi spedire il messaggio.
  5. Conferma selezionando il pallino verde posto in basso sulla sinistra.

 

Ora WhatsApp aprirà la schermata per la scrittura del messaggio con tutti i contatti selezionati aggiunti come destinatari. Digita il messaggio e invialo normalmente. Facile!

L’elenco di trasmissione che hai creato per inviare il messaggio verrà salvato come una qualsiasi altra conversazione in chat. Puoi aprire questo elenco e inviare altri messaggi in futuro.

————————————–

Modifica l’elenco di invio messaggi su WhatsApp

Se è necessario rimuovere o aggiungere contatti in un elenco già creato, è possibile farlo.

  1. Apri l’elenco di contatti da modificare.
  2. Tocca il pulsante Menu
  3. Seleziona Informazioni elenco Broadcast
  4. Per rimuovere un destinatario dall’elenco, tocca e tieni premuto il nome dell’interessato e conferma la volontà di cancellarlo dall’elenco.
  5. Invece tocca il pulsante Aggiungi destinatario , nel caso tu volessi aggiungere una nuova persona al “gruppo”.
————————————-

Differenza tra WhatsApp Broadcast e WhatsApp Group

 

Se hai utilizzato gruppi su WhatsApp, potresti chiedere in che modo WhatsApp Broadcast è diverso dal gruppo WhatsApp! Bene, la differenza sta nell’anonimato. Nel gruppo WhatsApp, tutti i membri sanno chi sono gli altri partecipanti al gruppo. Pertanto, tutti i membri del gruppo sanno chi riceverà il messaggio.

Invece, l’elenco dei destinatari in WhatsApp Broadcast rimane privato . I destinatari non vengono a sapere chi altro ha ricevuto il messaggio. Ogni membro della lista riceve il tuo messaggio come se fosse stato inviato solo a lui.

 

 

Se ritieni che questo articolo possa essere utile anche ad altre persone, condividilo sui social.

Leggi anche: Eliminare Tutte le Richieste di Amicizia Inviate e Ricevute su Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie